annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da krusty82 Visualizza il messaggio
    Dì dò le soluzioni del rag. numer. nn so se cerchi questo
    795 da destra: 13+18=21+34=55
    805 +9per5
    890 per 2 +6 per 2 +6
    Scusami era di passaggio non ho visto che cercavi il deduttivo pardon

Commenta

Originariamente inviato da krusty82 Visualizza il messaggio
      Scusami era di passaggio non ho visto che cercavi il deduttivo pardon
      figurati....

intanto mi ripropongo

795
      805
      890

...sembro il mozzo di una nave che sta affondando che continua a comunicare la sua posizione alla radio sprando che arrivi qualcuno in soccorso

Commenta

795.D la seconda casella contiene la cifra minore del numero prima casella(in questo caso la regola potrebbe essere anche la prima cifra, è uguale), la seconda cifra del primo numero deve essere 8;
        805. la seconda casella contiene la prima cifra del numero nella prima e inoltre la seconda cifra del primo deve essere 4;
        890.come 805;
        iris

Commenta

Originariamente inviato da krizia77 Visualizza il messaggio
          figurati....

intanto mi ripropongo

795
          805
          890

...sembro il mozzo di una nave che sta affondando che continua a comunicare la sua posizione alla radio sprando che arrivi qualcuno in soccorso
          795 D: la seconda casella = alla prima cifra della prima; la seconda cifra della prima =8
          805 A: idem solo che qui la seconda cifra = 4
          890 C:idem (qui 6)

Commenta

oopss, mi sono sovrapposta..

Commenta

Grazie grazie grazie ad entrambi!

Commenta

aiuto,vi pregooooooooo

scusate se appaio all'improvviso,ma tra lavoro e faccende varie sono riuscita a studiare davvero poco!Ho urgentemente bisogno di 1 spiegazione:ho cercato di risolvere questi quiz,ma di alcuni proprio non comprendo la logica, che peraltro si ripropone spesso!Ad esempio come si risolve il quesito numerico-deduttivo n. 55????AIUTATEMI PLEASEEEEEE

Commenta

Originariamente inviato da Giovannuzza Visualizza il messaggio
                  scusate se appaio all'improvviso,ma tra lavoro e faccende varie sono riuscita a studiare davvero poco!Ho urgentemente bisogno di 1 spiegazione:ho cercato di risolvere questi quiz,ma di alcuni proprio non comprendo la logica, che peraltro si ripropone spesso!Ad esempio come si risolve il quesito numerico-deduttivo n. 55????AIUTATEMI PLEASEEEEEE
                  Ii 55 segue una logica che si ripete molto spesso (vedi la n. 5, 12 ad es.):
                  la risposta è C perchè 1*7=7, ed hai la seconda casella, mentre la terza è data dalla cifra minore della prima casella (1<7), ok?

Commenta

Mille grazie!!!

Siete stati davvero gentilissimi e super-tempestivi!! comunque mi auguro tanto che queszta tipologia di esercizi non ci sia..

Commenta

posso fare 1 altra domandina??

anche questa logica si ripete..la 66 come si risolve??non scocciatevi vi prego!!

Commenta

Sto operando...
                      X