Originariamente inviato da rosita82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
367
Catia fammi ricredere, so che ne sei capace:
il primo più il secondo dà il terzo ma la somma parte con un mumero pari; risposta A
Originariamente inviato da catia5 Visualizza il messaggiodopo un ragionamento un pò contorto credo che la 367 sia la B, me lo confermate????
Commenta
-
646
i quadrati più sono tutti divisibili per lo stesso numero, la prima riga per 6
la seconda per 15
risposta, per me, A, tutti divisibili per 5
Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggioraga la logica della 645:
4-5-1 +
20-25-25 +
e 646
24-30-36 +
60-75-225 +
???
Grazie a tutti
Commenta
-
rettifico con la risposta B e chiedo scusa per l'eventuale falso affidamento
il minimo comune denominatore si eleva al quadrato nell'ultima casella, quindi il 6 della prima riga diventa 36 nell'ultimo quadrato,
il 15 della seconda rig più diventa 225;
il 13 della risposta b diventa 169
Originariamente inviato da rosita82 Visualizza il messaggioi quadrati più sono tutti divisibili per lo stesso numero, la prima riga per 6
la seconda per 15
Commenta
-
Originariamente inviato da rosita82 Visualizza il messaggioCatia fammi ricredere, so che ne sei capace:
il primo più il secondo dà il terzo ma la somma parte con un mumero pari; risposta A
Commenta
-
389
Catia io ho semplicemente risposto B, righe più composte da numeri crescenti, senza una regola, tu ne hai trovata una?
Scusa se invece che essere d'aiuto sono una palla al piede
Originariamente inviato da catia5 Visualizza il messaggioe la 389 c ????
grazie
Commenta
-
645
Avrei trovato una pseudospiegazione per la 645
Il terzo numero delle righe più è il quadrato della differenza tra il secondo e il primo numero.
Questa regola accomuna sì tutte le righe più, ma anche le meno.
La peculiarità, però, sta nel fatto che solo lil primo numero delle righe più ha il quattro come minimo comune denominatore.
Per la precisione il primo numero della prima riga più diviso 4 mi dà quello che andiamo ad elevare cioè 1
il primo numero della seconda riga più, cioè 20, diviso 4, mi dà il numero che eleviamo, ovvero 5.
Nella risposta B se divido 28 per 4 ottengo 7 che elevato al quadrato mi dà 49
è bene accetta una risposta più semplice, grazie!
Originariamente inviato da rosita82 Visualizza il messaggioi quadrati più sono tutti divisibili per lo stesso numero, la prima riga per 6
la seconda per 15
Commenta
Commenta