annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rosita82 Visualizza il messaggio
    Catia io ho semplicemente risposto B, righe più composte da numeri crescenti, senza una regola, tu ne hai trovata una?
    Scusa se invece che essere d'aiuto sono una palla al piede
    ancora una volta devo darti ragione...a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua...cmq...la 306 è la B???
    ho seguito questo ragionamento (sperando di essere chiara): la somma del 1° e del 3° numero danno il 2° ma se la serie inizia con un numero pari, il 3° numero è uguale al primo, se invece, inizia con un numero dispari il 3° è diverso.....
    lo so, è un ragionamento un pò astruso....sto fondendo!!!

Commenta

306

Alla regola della somma del primo con il terzo per ottenere il secondo, ho aggiunto quella in base alla quale il secondo numero deve essere pari...ma forse l'ho fatta troppo banale come spiegazione...sti quiz so un terno al lotto....
      Originariamente inviato da catia5 Visualizza il messaggio
      ancora una volta devo darti ragione...a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua...cmq...la 306 è la B???
      ho seguito questo ragionamento (sperando di essere chiara): la somma del 1° e del 3° numero danno il 2° ma se la serie inizia con un numero pari, il 3° numero è uguale al primo, se invece, inizia con un numero dispari il 3° è diverso.....
      lo so, è un ragionamento un pò astruso....sto fondendo!!!

Commenta

Alla regola della somma del primo con il terzo per ottenere il secondo, ho aggiunto quella in base alla quale il secondo numero deve essere pari...ma forse l'ho fatta troppo banale come spiegazione...sti quiz so un terno al lotto....
        ragionamento lineare.....dopo migliaia di quiz RIPAM ho imparato che spesso la risposta più "banale" è quella giusta.....

Commenta

...

...speriamo solo di non farci "impressionare" dai quiz il 16, ma, conoscendomi, quache attimo di panico ce l'avrò di sicuro, l'importante è che quell'attimo duri poco!
          Ora stacco, vado a comprare un regalo per mia sorella , domani è il suo compleanno!Ciao ciao!

Originariamente inviato da catia5 Visualizza il messaggio
          ragionamento lineare.....dopo migliaia di quiz RIPAM ho imparato che spesso la risposta più "banale" è quella giusta.....

Commenta

Avrei trovato una pseudospiegazione per la 645
            Il terzo numero delle righe più è il quadrato della differenza tra il secondo e il primo numero.
            Questa regola accomuna sì tutte le righe più, ma anche le meno.
            La peculiarità, però, sta nel fatto che solo lil primo numero delle righe più ha il quattro come minimo comune denominatore.
            Per la precisione il primo numero della prima riga più diviso 4 mi dà quello che andiamo ad elevare cioè 1
            il primo numero della seconda riga più, cioè 20, diviso 4, mi dà il numero che eleviamo, ovvero 5.
            Nella risposta B se divido 28 per 4 ottengo 7 che elevato al quadrato mi dà 49
            è bene accetta una risposta più semplice, grazie!
            Prova a fare così:
            moltiplica un numero per *4= prima casella
            moltiplica lo stesso numero *5= seconda casella
            eleva al quadrato lo stesso numero= terza casella

Commenta

...speriamo solo di non farci "impressionare" dai quiz il 16, ma, conoscendomi, quache attimo di panico ce l'avrò di sicuro, l'importante è che quell'attimo duri poco!
              Ora stacco, vado a comprare un regalo per mia sorella , domani è il suo compleanno!Ciao ciao!
              Anch'io per oggi termino qui....ai prossimi quiz!!!

ps:no problem....ce la faremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                Per Gc1

scusa il ritardo...
                ho visto che ti hanno già risposto...perfetto!
                Come 6 con questi quiz? Ti mancano pochi?..
                io ormai credo che mi collegherò poco al forum, voglio finire i quiz (di rifarli, ovvio), e ormai manca poco al 16…però se e quando mi dovessi collegare darò un’occhiata se hai ancora dei dubbi in sospeso
                ciao!!!!!!
                PER PAULA

ciao paula, integro un mio precedente messaggio
                Ho finito in questo momento i numerico deduttivi, ma non sono riuscito a risolvere la 236, 239, 267, 271. So già che mi aiuterai tu (grazie in anticipo)
                poi, ti chiedo il tuo parere sulla 179 (qualcuno sul forum mi ha detto che poteva essere C, in quanto in ogni riga c'è la presenza di almeno un numero primo; è un quiz singolare, ma la regola viene rispettata).
                Detto ciò, se non ho capito male oggi pomeriggio dovevi fare gli shl; pure io avrei voluto farli, ma non ci sono arrivato. Li farò immancabilmente domani pomeriggio
                Ne approfitto per chiederti innanzitutto come ti sono sembrati (li hai fatti dal sito? quanto tempo ci vuole per farli?), e poi se puoi mettere le tue risposte (di te mi fido ciecamente)
                Grazie ancora per tutto, ed a presto.
                un abbraccio, ciao
                PS Ehi, non scomparire del tutto da qui al 16, almeno voglio farti il mio in bocca al lupo (è il minimo che io possa fare)

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
                  PER PAULA

ciao paula, integro un mio precedente messaggio
                  Ho finito in questo momento i numerico deduttivi, ma non sono riuscito a risolvere la 236, 239, 267, 271. So già che mi aiuterai tu (grazie in anticipo)
                  poi, ti chiedo il tuo parere sulla 179 (qualcuno sul forum mi ha detto che poteva essere C, in quanto in ogni riga c'è la presenza di almeno un numero primo; è un quiz singolare, ma la regola viene rispettata).
                  Detto ciò, se non ho capito male oggi pomeriggio dovevi fare gli shl; pure io avrei voluto farli, ma non ci sono arrivato. Li farò immancabilmente domani pomeriggio
                  Ne approfitto per chiederti innanzitutto come ti sono sembrati (li hai fatti dal sito? quanto tempo ci vuole per farli?), e poi se puoi mettere le tue risposte (di te mi fido ciecamente)
                  Grazie ancora per tutto, ed a presto.
                  un abbraccio, ciao
                  PS Ehi, non scomparire del tutto da qui al 16, almeno voglio farti il mio in bocca al lupo (è il minimo che io possa fare)

sono contenta che li hai conclusi!!
                  no no... non sparisco, solo limiterò un po' le visite la forum
                  per gli shl ti ho risp di là, ho fatto quelli del formato word, sono un po' strani, cioè diversi da quelli a cui siamo abituati di quelli della Ripam..però li ho fatti anche un po' velocemente..

236 E seconda=prodotto cifre della prima
                  239 C -9 +10
                  267 -10 +15 e ultima multiplo di 11 B
                  271 A prima casella: prima della terza casella e cifra della seconda

179 io avevo messo C, anche se quando ho risposto sul forum, a non so chi, avevo scritto male la logica, le vedo sempre al momento e la stanchezza spesso mi fa brutti scherzi, poi Mica ha dato la sua logica (corretta, che non fa una piega) che la porta a dire B..io poi non l'ho più rivista, al momento non so... B o C...
                  tanto non credo usciranno il 16...vuoi che escano i numerici deduttivo e proprio la 179

a presto!

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                    sono contenta che li hai conclusi!!
                    no no... non sparisco, solo limiterò un po' le visite la forum
                    per gli shl ti ho risp di là, ho fatto quelli del formato word, sono un po' strani, cioè diversi da quelli a cui siamo abituati di quelli della Ripam..però li ho fatti anche un po' velocemente..

236 E seconda=prodotto cifre della prima
                    239 C -9 +10
                    267 -10 +15 e ultima multiplo di 11 B
                    271 A prima casella: prima della terza casella e cifra della seconda

179 io avevo messo C, anche se quando ho risposto sul forum, a non so chi, avevo scritto male la logica, le vedo sempre al momento e la stanchezza spesso mi fa brutti scherzi, poi Mica ha dato la sua logica (corretta, che non fa una piega) che la porta a dire B..io poi non l'ho più rivista, al momento non so... B o C...
                    tanto non credo usciranno il 16...vuoi che escano i numerici deduttivo e proprio la 179

a presto!
                    grazie ancora paula, e buona serata.
                    a presto

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
                      grazie ancora paula, e buona serata.
                      a presto
                      prego
                      buona serata anche a te...
                      ora vado pure io...
                      allora con domani ci vediamo sulle altre discussioni
                      per il pom avrò fatto gli shl e quindi confronterò con quelle postate o metterò eventualmente le mie, ci sentiamo!!!

Commenta

Sto operando...
                      X