annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
    Ciaooooooo
    come vedi io vado e vengo..ora ho visto e ti provo ad aiutare:
    925 è solo la E: perchè giusto come dici delle cifre che "si uniscono" però considera entrambe le cifre della prima cella e quelle "in comune" le prendi solo una volta
    23 34---234

915 somma fa 42 ed entrambe dispari: A

ps: per il rag. verbale non ho molti consigli, anche lì si ripetono più o meno stesse regole..ma se domani se lo inizi e c'è qualcosa e se posso aiutarti ci vediamo sull'altra discussione
    grzie come sempre per l'aiuto, anche se il discorso sulle cifre in copmune della 925 non è che proprio l'ho capito.
    Ok, appena inizio il ragionamento verbale ti chiedero lumi, ciao e grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da frankie2 Visualizza il messaggio
      scusate ma nn capisco la 358 e la 360.....grazie 1000

358 C: la somma delle caselle dà sempre 100
      360 D: la somma delle cifre della 1° casella dà la seconda, in più la seconda è un numero dispari

Commenta

hai ragione, sono davvero un'idiota!!è che alcune "regole" a volte proprio nn le vedo!!!grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
          grzie come sempre per l'aiuto, anche se il discorso sulle cifre in copmune della 925 non è che proprio l'ho capito.
          Ok, appena inizio il ragionamento verbale ti chiedero lumi, ciao e grazie ancora

provo a spiegarti meglio:
          guardando i numeri della seconda e poi della prima c'è:
          (per es.per la prima riga più) 23 34
          la terza casella è formata dalle cifre della prima: 23 e (se preferisci) la seconda della prima 4----->234, però in più: la seconda cifra della seconda e la prima cifra della prima devono essere uguali

detto in un altro modo (non mi ricordo chi lo diceva così, forse Stefyc) e magari è più chiaro:
          la prima casella è data dalle due ultime cifre della terza:34
          mentre nellla prima ci metti le prime 2: 23

cmq sia sempre E

spero meglio..se no chiedi, e magari qualcun altro te la spiega meglio

Commenta

provo a spiegarti meglio:
            guardando i numeri della seconda e poi della prima c'è:
            (per es.per la prima riga più) 23 34
            la terza casella è formata dalle cifre della prima: 23 e (se preferisci) la seconda della prima 4----->234, però in più: la seconda cifra della seconda e la prima cifra della prima devono essere uguali

detto in un altro modo (non mi ricordo chi lo diceva così, forse Stefyc) e magari è più chiaro:
            la prima casella è data dalle due ultime cifre della terza:34
            mentre nellla prima ci metti le prime 2: 23

cmq sia sempre E

spero meglio..se no chiedi, e magari qualcun altro te la spiega meglio
            tu eri stata choiarissima pure prima, ero io che non ci arrivavo..
            grazie, ora tutto chiaro. appena hai un attimo, mi aiuti con la 936, 938, 964, 965 e 967?

Commenta

tu eri stata choiarissima pure prima, ero io che non ci arrivavo..
              grazie, ora tutto chiaro. appena hai un attimo, mi aiuti con la 936, 938, 964, 965 e 967?

936 C
              x2, x3, al quadrato (mi pare sta logica te l'avevo già spiegata) altrimenti te la dico meglio

938B
              prima casella: prima cifra della terza e una cifra (tanto sono uguali) della seconda, in più la seconda tutti divisibili per 11

964C
              rapporto prime due=rapporto delle altre 2

965E differenza seconda e terza dà la prima, ma nella seconda sono tutti quadrati

967C
              la somma da 100

ora scappo..per altri dubbi ci sentiamo dopo

Commenta

936 C
                x2, x3, al quadrato (mi pare sta logica te l'avevo già spiegata) altrimenti te la dico meglio

938B
                prima casella: prima cifra della terza e una cifra (tanto sono uguali) della seconda, in più la seconda tutti divisibili per 11

964C
                rapporto prime due=rapporto delle altre 2

965E differenza seconda e terza dà la prima, ma nella seconda sono tutti quadrati

967C
                la somma da 100

ora scappo..per altri dubbi ci sentiamo dopo
                per la 936, non la capisco. com'è?

Commenta

per la 936, non la capisco. com'è?
                  radice quadrata della terza casella: nella prima ci metti il doppio e nella centrale il triplo

Commenta

ora è tutto chiarissimo, non saprò mai come ringraziarti abbastanza. Cmq sei sempre gentilissima.
                    Grazie ancora

Commenta

ora è tutto chiarissimo, non saprò mai come ringraziarti abbastanza. Cmq sei sempre gentilissima.
                      Grazie ancora

non ti preoccupare, figurati!!!!!!!!
                      buona serata!
                      a domani

Commenta

Sto operando...
                      X