annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Paula, qual è la seconda regola che ci permette di escludere la prima riga con meno nella 75?....Non me lo ricordo più!

Commenta

Ragazzi, una domanda che in molti avranno già fatto: ma è proprio necessario esercitarsi su questa tipologia di quiz? ci sono voci CONCRETE che potrebbero essere inseriti nel questionario del 16 settembre? non vorrei che perdessimo tempo... anche se tempo perso, in effetti, non è, perchè aiuta cmq ad elasticizzare la mente...
      Grazie a chi mi risponderà...
      Buon lavoro a tutti!!!

Commenta

a parte che, come hai detto tu, non è certamente tempo perso, nessuno ti potrà mai dare la certezza che usciranno o meno, per il solo fatto che non si sa cosa uscirà.
        Quindi, non solo se ti ci eserciti ti è comunque utile per le altre tipologie, ma ti eviterà -nel caso-spiacevoli soirprese

Commenta

chi mi illumina sulla 925 (io penso che sia le due cifre della 2 cella seguita dalla seconda cifra della prima cella da il numero della 3 cella, ma tale criterio è valido sia per la risp. B -679- che per la E -891-), e sulla 915?

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
            Paula, qual è la seconda regola che ci permette di escludere la prima riga con meno nella 75?....Non me lo ricordo più!
            Scusa se intervengo, ma a me risulta che basti applicare un solo criterio per la 75 C: sia la somma delle cifre delle della 2° cas., che la somma di quelle della 3° danno la 1°

Paula, che dici?

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
              Scusa se intervengo, ma a me risulta che basti applicare un solo criterio per la 75 C: sia la somma delle cifre delle della 2° cas., che la somma di quelle della 3° danno la 1°

Paula, che dici?

eccomi sono tornata
              allora 75 E
              somma delle cifre della seconda e della terza, appunto come dice Stefyc, danno la prima
              fra le risp solo la E la rispetta
              perchè per la riga meno non va bene, la seconda e la terza dovrebbero dare 13,perchè appunto parliamo della somma uguale alla prima casella, e non che tutte le caselle hanno numeri le cui cifre danno lo stesso risultato...

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
                chi mi illumina sulla 925 (io penso che sia le due cifre della 2 cella seguita dalla seconda cifra della prima cella da il numero della 3 cella, ma tale criterio è valido sia per la risp. B -679- che per la E -891-), e sulla 915?

Ciaooooooo
                come vedi io vado e vengo..ora ho visto e ti provo ad aiutare:
                925 è solo la E: perchè giusto come dici delle cifre che "si uniscono" però considera entrambe le cifre della prima cella e quelle "in comune" le prendi solo una volta
                23 34---234

915 somma fa 42 ed entrambe dispari: A

ps: per il rag. verbale non ho molti consigli, anche lì si ripetono più o meno stesse regole..ma se domani se lo inizi e c'è qualcosa e se posso aiutarti ci vediamo sull'altra discussione

Commenta

Originariamente inviato da [B
                  _Raz_[/B]] Paula, qual è la seconda regola che ci permette di escludere la prima riga con meno nella 75?....Non me lo ricordo più!
                  Originariamente inviato da Stefyc

Paula, che dici?
                  Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                  eccomi sono tornata
                  allora 75 E
                  somma delle cifre della seconda e della terza, appunto come dice Stefyc, danno la prima
                  fra le risp solo la E la rispetta
                  perchè per la riga meno non va bene, la seconda e la terza dovrebbero dare 13,perchè appunto parliamo della somma uguale alla prima casella, e non che tutte le caselle hanno numeri le cui cifre danno lo stesso risultato...
                  Ah.....ok....io ho sommato anche le cifre della prima casella. Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                    Ah.....ok....io ho sommato anche le cifre della prima casella. Grazie!

figurati

Commenta

scusate ma nn capisco la 358 e la 360.....grazie 1000

Commenta

Sto operando...
                      X