annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a te!!
    io e te abbiamo un tempismo perfetto ..mi scollego sempre un attimo dopo che mi scrivi
    il rag. verbale non è tanto difficile, anche lì sempre solite logiche..poi dipende come te la cavi con l'italiano..io spesso sono lì col dizionario
    certo che possiamo confrontarci, volentieri! penso che sì, che mi collego pure al pom...se vuoi dimmi tu un orario e ci "becchiamo"
    io sarò davanti al pc dalle 14.30/15.00 circa fino alle 18.00 circa.
    Se ci sarai mi farò sentire.
    Buon pranzo

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
      io sarò davanti al pc dalle 14.30/15.00 circa fino alle 18.00 circa.
      Se ci sarai mi farò sentire.
      Buon pranzo

ok verso le 15.00 mi collego..minuto su minuto giù..
      tutt'al più cm sempre ti risp appena vedo.. anche se nel momento in cui mi scrivi non sono in linea
      a dopo

Commenta

Ciao ragazzi.....io ho un dubbio sulla 149. Sia il ragionamento di paula 84 (pag10) sia quello di roccia (pag15), hanno senso. Io avevo ragionato come paula84....ma ora non so. Voi cosa ne pensate?

Inoltre mi potreste spiegare la 147 e la 133?

Commenta

perchè la 404 è B e nn A??cn l'occasione ringrazio paula che è sempre così gentile...buon lavoro a tutti

Commenta

mi spiegate anche la 441??

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi.....io ho un dubbio sulla 149. Sia il ragionamento di paula 84 (pag10) sia quello di roccia (pag15), hanno senso. Io avevo ragionato come paula84....ma ora non so. Voi cosa ne pensate?

Inoltre mi potreste spiegare la 147 e la 133?
              149: prendi il numero più piccolo della primacasella e i tre che seguono sono lo stesso e i due successivi.
              147: la somma dei due numeri è 100.
              133: il secondo numero è dato dal prodotto delle cifre del primo, il terzo è la cifra più piccola del primo numero!
              ciao

Commenta

Originariamente inviato da frankie2 Visualizza il messaggio
                perchè la 404 è B e nn A??cn l'occasione ringrazio paula che è sempre così gentile...buon lavoro a tutti

che carina (o carino)
                cmq: 404 è questione di come prendi le caselle per fare la differenza delle due caselle, devi prender gli estremi meno quella più interna
                voglio dire:
                19-21=1-3
                45-12=49-16
                quindi
                42-12=12-42
                mentre non è vero che 14-15=18-17
                non so se riesco a spiegarmi..se no dimmi e ci riprovo

poi la 441 A, perchè la seconda è un multiplo della prima
                ok??

Commenta

ciao paula, solo per un saluto.
                  Oggi pomeriggio ragionamento verbale. Non mi sembrano difficili (avevi ragione tu, dipende dalle proprie conoscenze della lingua italiana), anche se avvolte usano dei termini che raramente si usano nel linguaggio corrente.
                  Vabbè, il lavoro di oggi pomeriggio su questa tipologia andava fatto, e l'ho iniziato, anche se non credo usciranno.
                  ciao

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
                    ciao paula, solo per un saluto.
                    Oggi pomeriggio ragionamento verbale. Non mi sembrano difficili (avevi ragione tu, dipende dalle proprie conoscenze della lingua italiana), anche se avvolte usano dei termini che raramente si usano nel linguaggio corrente.
                    Vabbè, il lavoro di oggi pomeriggio su questa tipologia andava fatto, e l'ho iniziato, anche se non credo usciranno.
                    ciao

si infatti non sono difficili, salvo che io alcune parole le ignoravo
                    nemmeno io credo usciranno...ma non si sa mai...allora io li faccio tutti...
                    poi però non posso nemmeno dire: "bè almeno mi servono così imparo qualche nuovo vocabolo"..perchè tanto 2domande dopo già non me le ricordo più
                    ciao!!

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                      che carina (o carino)
                      cmq: 404 è questione di come prendi le caselle per fare la differenza delle due caselle, devi prender gli estremi meno quella più interna
                      voglio dire:
                      19-21=1-3
                      45-12=49-16
                      quindi
                      42-12=12-42
                      mentre non è vero che 14-15=18-17
                      non so se riesco a spiegarmi..se no dimmi e ci riprovo

poi la 441 A, perchè la seconda è un multiplo della prima
                      ok??
                      graziegraziegrazie!!!

Commenta

Sto operando...