annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
    OK? Trovate le risposte?
    Sì, grazie

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
      890 C: credo una questione di posizioni: se scrivi i numeri per esteso 969 262 puoi notare la 1° e la 3° cifra sono uguali e la 2° è sempre 6.
      Fantastico!!!! Grazie!

Commenta

Stefyc, mi dici come hai risolto la 179?

Commenta

Fantastico!!!! Grazie!
          Ma figurati, con tutte quelle che hai trovato e postato tu!

Commenta

66

Qualcuno potrebbe indicarmi la chiave della 66?

Grazie in anticipo

Commenta

Stefyc, mi dici come hai risolto la 179?

179, questa è dura. penso la C: 1° +2° = 3°, però non basta ad escludere una riga meno, quindi occorre aggiungere un altro criterio e l'unico un bel pò forzato che ho trovato è che nella prima casella le cifre non si ripetono. Mi sa che dobbiamo cercare ancora.

Commenta

Buongiorno paula!
                Mi permetterete di usare una terminologia più sbrigativa e intuitiva. La logica è:
                725:
                [n1=n2]
                [...n4]=[n5...]
                [...n6]=9

861:
                [n1*n2]=[seconda casella]
                [n5*n6]= [quarta casella]
                ..spiegazione sbrigativa ma efficace come sempre..grazieeeeeeeee!!!

..posso risponderti io per la 179??

come detto da Stefyc somma delle prime 2 dà la terza,inoltre, secondo me, i numeri non hanno un minimo comun denominatore, quindi: C..cosa ne dite??

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
                  179, questa è dura. penso la C: 1° +2° = 3°, però non basta ad escludere una riga meno, quindi occorre aggiungere un altro criterio e l'unico un bel pò forzato che ho trovato è che nella prima casella le cifre non si ripetono. Mi sa che dobbiamo cercare ancora.
                  credo di sì

Commenta

Originariamente inviato da frequentflyer Visualizza il messaggio
                    Qualcuno potrebbe indicarmi la chiave della 66?

Grazie in anticipo

nella seconda casella prendi la cifra pù bassa della 1 casella, poi aggiungi sempre uno..quindi E...

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                      ..spiegazione sbrigativa ma efficace come sempre..grazieeeeeeeee!!!

..posso risponderti io per la 179??

come detto da Stefyc somma delle prime 2 dà la terza,inoltre, secondo me, i numeri non hanno un minimo comun denominatore, quindi: C..cosa ne dite??
                      Scusa, cara paula, ma cos' è il minimo comune denominatore? E' il minimo comune multiplo o il massimo comune denominatore?O è un altra cosa? in ogni caso me lo spieghi? Scusa ma tante cose non le ricordo più!!!
                      Grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X