Originariamente inviato da _Raz_
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio890 C: credo una questione di posizioni: se scrivi i numeri per esteso 969 262 puoi notare la 1° e la 3° cifra sono uguali e la 2° è sempre 6.
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioFantastico!!!! Grazie!
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioStefyc, mi dici come hai risolto la 179?
179, questa è dura. penso la C: 1° +2° = 3°, però non basta ad escludere una riga meno, quindi occorre aggiungere un altro criterio e l'unico un bel pò forzato che ho trovato è che nella prima casella le cifre non si ripetono. Mi sa che dobbiamo cercare ancora.
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioBuongiorno paula!
Mi permetterete di usare una terminologia più sbrigativa e intuitiva. La logica è:
725:
[n1=n2]
[...n4]=[n5...]
[...n6]=9
861:
[n1*n2]=[seconda casella]
[n5*n6]= [quarta casella]
..posso risponderti io per la 179??
come detto da Stefyc somma delle prime 2 dà la terza,inoltre, secondo me, i numeri non hanno un minimo comun denominatore, quindi: C..cosa ne dite??
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio179, questa è dura. penso la C: 1° +2° = 3°, però non basta ad escludere una riga meno, quindi occorre aggiungere un altro criterio e l'unico un bel pò forzato che ho trovato è che nella prima casella le cifre non si ripetono. Mi sa che dobbiamo cercare ancora.
Commenta
-
Originariamente inviato da frequentflyer Visualizza il messaggioQualcuno potrebbe indicarmi la chiave della 66?
Grazie in anticipo
nella seconda casella prendi la cifra pù bassa della 1 casella, poi aggiungi sempre uno..quindi E...
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio..spiegazione sbrigativa ma efficace come sempre..grazieeeeeeeee!!!
..posso risponderti io per la 179??
come detto da Stefyc somma delle prime 2 dà la terza,inoltre, secondo me, i numeri non hanno un minimo comun denominatore, quindi: C..cosa ne dite??
Grazie!
Commenta
Commenta