Ragazzi ho problemi con queste: 306 309 314 319 Aiutooooooooo
Non ti preoccupare sono brave persone, anzi sono tutti numeri a posto!! ma che problemi ti danno?
306 risp. B: 2^ cas.= 1^ cas. + 3^ cas.; 2^ cas. pari
309 risp.A (1^ cas.+2^ cas. =89; 1^ cas. disp. 2^cas. pari)
314 risp.B (stessa logica altro post)
319 risp E (le cifre della 1^ cas. sono contenute nelle altre 3 cas. insieme ad un altro numero che trovi nella 2^ cas.)
PS. Perilsacroleo!! Ma qualcuno lo vuoi risolvere anche tu o no?! Scherzo, naturalmente (meglio specificarlo!). Anzi se hai altri problemi con questi numeracci.....fammi un fischio, che ci ragioniamo insieme! OK?
Ragazzi ho problemi con queste: 306 309 314 319 Aiutooooooooo
ciao!
306 B il numero centrale è la somma degli altri, e deve essere sempre pari
309 A la somma dei due numeri è sempre 89, e il primo numero è sempre dispari
319 E, l'unica soluzione dove i numeri del 2,3 e 4 quadratino sono sempre gli stessi
o almeno spero!
Il primo numero sarebbe casuale ed è strano, ma la regola che ho citato vale solo per i "più" e per la A...
12)
Il 2° numero è il prodotto tra le cifre del 1°.
Il 3° numero potrebbe essere 2 quando 1° e 2° sono pari, 1 quando 1° e 2° sono dispari.
E' un po' contorto, ma succede solo per i "più" e per la E...
sono d'accordo con te sulle risposte, però con logica diversa:
5: 2 casella somma delle cifre della prima. mentre nella terza il numero più alto fra le 2 cifre della prima
12: simile alla 5, però prodotto anzichè somma e cifra più bassa..
...mail??? no, non ti ho scritto mail, non ho il tuo indirizzo e uso solo il forum..cmq non ti preoccupare meglio una in più che in menomagari c'era qualcun'altro a cui poteva servire e così gli hai risparmiato la fatica di chiedere
ciao!!!!
...mail??? no, non ti ho scritto mail, non ho il tuo indirizzo e uso solo il forum..cmq non ti preoccupare meglio una in più che in menomagari c'era qualcun'altro a cui poteva servire e così gli hai risparmiato la fatica di chiedere
ciao!!!!
Sì, sì paula ho capito. Mi sono confuso, scusa. mi diresti come hai risolto la 507,552, 561, 571...così tanto per.....
Commenta