annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
    Ciao Raz

Secondo me:

929 B: Qui il dubbio con la D è forte. Per ora, sono giunta a questa conclusione: Il testo alla riga 3 e ss. spiega che le onde anomale derivano da fattori quali il vento e le correnti, ma dice anche che questi non sono sufficienti da soli. Proprio per spiegare questa insufficienza, porta ad esempio il Mare del Nord, privo di forti correnti, ma dove le onde anomale si formano ugualmente. Da ciò la conclusione che un altro fattore che evidentemente influisce sulla loro formazione è il fondale marino, ma, a mio avviso, non solo nel caso in cui le correnti siano deboli, ma in ogni caso.

934 C:riga 7 e ss.: UNO DEI MODI IN CUI NASCE QUESTO TIPO DI ONDA E' DETTO SGAMBETTO: UNA FORTE CORRENTE INCONTRA UNA SUCCESIONE DI ONDE LUNGHE CHE PROCEDE NELLA DIREZIONE OPPOSTA E AGISCE COME UN FRENO IN PROFONDITA' (mi pare che i verbi incontra e agisce si riferiscano alla corrente, anche perchè, in profondità agisce la corrente, non le onde.)

957 C: non so quale fosse il tuo dubbio riguardo questa domanda, ma le altre risposte, credo, si possano escludere
    Ciao Stefyc!!!!!!
    929: effettivamente non si evince in modo chiaro dal testo se il fondale sia una concausa a prescindere dalle correnti. In altre parole non è chiaro se il fondale sia in genere una causa delle onde anomale o lo sia solo quello del Mare del Nord! Non so.....forse hai ragione tu! Però....io per non dartela vinta sciverò lo stesso D!!!!

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
      ...a me sembrano due cose diverse, nel senso: i ricercatori hanno delineato il quadro basandosi su varie cose (quelle che elenca e che ho scritto nel famoso post che hai letto), le scelte che considerano i ricercatori, e che guardano le aspettative delle generazioni future, sono (secondo me) una cosa, mentre la risp D parla di un'altra cosa: delle scelte attuali...che devono tener conto etc etc..ma le scelte attuali della domanda non sono quelle che i ricercatori hanno considerato...non so come spiegarmi..
      e poi si parla delle scelte DA EFFETTUARE (io capisco: secondo i ricercatori) non delle attuali scelte di come sono prese...

cmq sono qua se vuoi passare al critic numerico

hi you paolita !!
      ho rivisto con calma il brano della 923 e ti confermo quanto detto ieri, ti dirò che c'ho messo tutta la buona volontà ma proprio non riesco a non rispondere D...
      io a quella domanda avrei dedicato non più di 30 secondi.
      se non sei ancora convinta posso anche motivarti questa mia risposta.

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
        hi you paolita !!
        ho rivisto con calma il brano della 923 e ti confermo quanto detto ieri, ti dirò che c'ho messo tutta la buona volontà ma proprio non riesco a non rispondere D...
        io a quella domanda avrei dedicato non più di 30 secondi.
        se non sei ancora convinta posso anche motivarti questa mia risposta.

....ehmmmmm...non sono ancora convinta
        si sa ormai che io qua non ci capisco nulla...
        però grazie 1000 per la disponibilità!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
          Un dubbio:

Relativamente al brano che riguarda il recupero di auto usate (domande 449 e ss.), secondo voi la verniciatura e la finitura sono operazioni diverse?
          Grazie a chi risponderà
          Secondo me si...

Commenta

ciao stefyc , siccome ho tanti dubbi volevo sapere se per te non è troppo e quando hai tempo le tue risp anche su queste...... so che non sono certe. metto l'allegato. grazie grazie
            File allegati

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
              Ciao Pollon, su alcune concordo con te, su altre mi sa che divergo sia da quelle "ufficiali" che da quelle postate da te! (andiamo bene!!! )

te le posto

587 io ho messo B: è nei primi tre righi del testo

616 per me è c
              641 A ok
              643 A ok
              645 E ok
              650 io ho messo e ("il giappone è in testa" equivale a soprattutto)
              675 io ho messo c: 11° rigo
              729 D ok
              730 a : 7° e 8° rigo
              733 io ho risposto e
              736 io ho risp c
              740 C ok
              743 io ho risp c
              745 C ok
              764 io ho risp e
              756 B ok
              758 io ho risp a
              Grazie giuliee, e anche a Francy... in effetti, su quella del Giappone potreste aver ragione, e anche su quelle in cui mi avete specificato i righi di riferimento... sulle altre mi restano i dubbi... d'altra parte la certezza non ce la dà nessuno...
              Buon studio!!!

Commenta

Originariamente inviato da caraangy Visualizza il messaggio
                Ciao scusa ma per quanto riguarda la 571 nel brano dice: "...ha avuto uno sviluppo eccezionale negli ultimi 15 anni.. Poi tra il penultimo e ultimo rigo dice: secondo recenti stime del Censis, il settore residenziale ha sviluppato nel 1999 un volume d'affari di circa 97 miliardi" questo mi porta a concludere E, cosa ne pensi
                Anch'io inizialmente avevo risposto E, ma dal primo rigo di deduce chiaramente che l'attività degli agenti immobiliari rientra tra quelle degli intermediari di commercio... come sempre, la certezza non ce la dà nessuno...

Commenta

per pollon

Ciao Pollon, so che anche tu come me sei impegnata su due fronti, come ti stai organizzando tra inps e ae?

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                    ....ehmmmmm...non sono ancora convinta
                    si sa ormai che io qua non ci capisco nulla...
                    però grazie 1000 per la disponibilità!!!!!!!

ma no cocca, non dire così, ti ricordo che in più di un'occasione abbiamo chiarito insieme alcune risposte ambigue (non so se abbiamo interpretato correttamente... però....), è solo che secondo me stai cercando trappole dove non ce ne sono.

attieniti al testo e soprattutto alla domanda:

"attualmente le scelte circa il fabbisogno energetico"

"...alla luce delle scelte da effettuare per soddisfare il fabbisogno energetico, (togli pure questa

virgola) senza compromettere ambiente e aspettative per le future generazioni."

lascia perdere ricercatori (e anche su questo potremmo discutere ma lo ritengo inutile, dovrei risponderti con una battuta da film americano), produttori, ecc., nella domanda non v'è traccia.

ad ogni modo, se ti capita questa il 16 tu rispondi D, me ne assumo io ogni responsabilità !!!

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
                      ma no cocca, non dire così, ti ricordo che in più di un'occasione abbiamo chiarito insieme alcune risposte ambigue (non so se abbiamo interpretato correttamente... però....), è solo che secondo me stai cercando trappole dove non ce ne sono.

attieniti al testo e soprattutto alla domanda:

"attualmente le scelte circa il fabbisogno energetico"

"...alla luce delle scelte da effettuare per soddisfare il fabbisogno energetico, (togli pure questa

virgola) senza compromettere ambiente e aspettative per le future generazioni."

lascia perdere ricercatori (e anche su questo potremmo discutere ma lo ritengo inutile, dovrei risponderti con una battuta da film americano), produttori, ecc., nella domanda non v'è traccia.

ad ogni modo, se ti capita questa il 16 tu rispondi D, me ne assumo io ogni responsabilità !!!
                      ok ora rivedrò con calma, ma non sono molto convinta...ragionerò ora con calma...ti farò sapere entro stasera
                      è che se fosse le scelte DOVREBBERO già mi convinceva di più..mi turba quel ATTUALMENTE e quel DEVONO...
                      peccato che nel foglio non posso scrivere nulla il 16, perchè se capita potrei mettere: D, per ulteriori chiarimenti parlate col mio consulente
                      ehi....grazie!!!

Commenta

Sto operando...
                      X