annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni ragionamento numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

252-259-194-237-238-244-250-312

non le riesco a capire...
    grazie a tutti per la disponibilità

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
      allora vinca il migliore.. ad ogni modo in tutte le regioni ci vorrà proprio un voto alto..sigh

scherzavo francy....non so neppure per quale regione tu concorra...e comunque la prova non avrà ad oggetto solo serie numeriche purtroppo...

Commenta

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
        non le riesco a capire...
        grazie a tutti per la disponibilità
        194: E 33-21=12-9=3
        237: A +3 +7
        238 D x2 +4
        244 C i numeri a due a due facendone il rapporto, danno sempre 4
        250 B: devi considerare due mini serie: i numeri in posizione dispari si dividono sempre per 2, mentre in pari x8
        252 A +5
        312 -6 x5

..spero di averti risp a tutte, ma sopratutto di esser stata chiara, altrimenti chiedi di nuovo

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
          194: E 33-21=12-9=3
          237: A +3 +7
          238 D x2 +4
          244 C i numeri a due a due facendone il rapporto, danno sempre 4
          250 B: devi considerare due mini serie: i numeri in posizione dispari si dividono sempre per 2, mentre in pari x8
          252 A +5
          312 -6 x5

..spero di averti risp a tutte, ma sopratutto di esser stata chiara, altrimenti chiedi di nuovo

toh...paulita...e tu che ci fai da queste parti?

è la prima volta che ti becco in questa discussione ...

stai cercando di intimorirmi forse ??...

Commenta

sei stata molto chiara

ma nn capisco ancora la 194 e 259...
            tra le soluzioni ufficiali la 252 da C e nn A ( che effettivamente quadra..) avranno sbagliato loro , vero???

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
              toh...paulita...e tu che ci fai da queste parti?

è la prima volta che ti becco in questa discussione ...

stai cercando di intimorirmi forse ??...

mai e poi maii
              ti ho appena risp al critico verbale,
              in realtà è vero di solito non navigo da ste parti, ma ho fatto un salto pure di qua allora visto che c'erano sti dubbi ho risp..però se ti ho tolto spazio: mi Scusi

Commenta

tra le soluzioni ufficiali la 252 da C e nn A ( che effettivamente quadra..) avranno sbagliato loro , vero???

194: devi fare la differenza dei numeri, che ti dà come risultato il numero successivo: vedi 12-9=3 per cui devi cercar un numero che sottratto a 33 dia 12: 21!
                259: mi sa che l'avevo dimenticata, allora: E, per lo stesso ragionamento della 194, devi fare la differenza
                meglio ora??

per la 252, sinceramente non avevo fatto caso della soluzione postata, però a me sembra giusto A..Dorische che ne dici di questa???

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                  mai e poi maii
                  ti ho appena risp al critico verbale,
                  in realtà è vero di solito non navigo da ste parti, ma ho fatto un salto pure di qua allora visto che c'erano sti dubbi ho risp..però se ti ho tolto spazio: mi Scusi

ma figurati...quale spazio...cerco giusto di rendermi

utile quando posso......vedo che vai forte anche con

le serie bricconcella...!!!...

Commenta

tra le soluzioni ufficiali di pag. 3 c'è scritto chiaramente A, se invece vogliamo giocare un po' allora ti dico che, considerando a due a due i termini della serie, la risposta è C (80) (la somma dà 135)

ma lasciamo perdere dai..la soluzione è A...sennò qua va a finire che mi linciano...!!!...

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
                      ma figurati...quale spazio...cerco giusto di rendermi

utile quando posso......vedo che vai forte anche con

le serie bricconcella...!!!...

serie e numerico deduttivi..pagherei perchè uscissero solo quelli anzichè i critico verbali..1000 serie e 1000 numerico dedutt, in cambio di dieci crit. verbali..chi offre di più

cmq vedo che ragioniamo allo stesso modo, anche il mio voleva solo esser un rendersi utile..sai com'è una volta hai bisogno tu, una volta io....

Commenta

Sto operando...
                      X