annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodologia svolgimento II prova (quesiti e consigli su come affrontarla)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
    Beh con 8 errori e 3 omessi avresti totalizzato un ottimo punteggio,secondo alcuni calcoli 28!
    La simulazione l'hai presa dai quiz ripam (mettendo insieme 30 verbale,30 critico-numerico e 20 serie)?
    Ritieniti soddisfatto.
    Stai facendo solo i ripam?
    ragazzi posso sapere quali 3 tipologie ripam sono uscite lo scorso anno e quali state facendo voi???

Commenta

ciao, l'anno scorso sono usciti critico verbale critico numerico e serie numeriche, 30 30 e 20 nell'ordine
      qui si sono esercitati tutti su quiz ripam ma io sto iniziando adesso.
      stavo cercando di scaricare le soluzioni ma del critico numerico ho visto che ci sono solo fino alla 1000 mentre del critico verbale non trovo le prime...e non trovo le serie...tu hai già scaricato gli allegati?

Commenta

Originariamente inviato da hope2 Visualizza il messaggio
        furono dato 80 quiz in 80 minuti.............................fidati
        chi l0ha fatta l'anno scorso ha detto che sono stati dati 80 quiz in 90 minuti....

qualcuno sa se i tempi di inizio della prova sono come per la prima, o l'attesa in questo caso è più breve????

Commenta

Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
          chi l0ha fatta l'anno scorso ha detto che sono stati dati 80 quiz in 90 minuti....

qualcuno sa se i tempi di inizio della prova sono come per la prima, o l'attesa in questo caso è più breve????
          in teaoria dovrebbero essere un po' più brevi , tenuto conto che non ci sono più migliaia di persone ma "solo" centinaia

Commenta

Originariamente inviato da Nino_1981 Visualizza il messaggio
            mari sono 80 domande da fare in 90 minuti, nessun foglietto e sono ammessi calcoli sui fogli delle domande e logicamente vietato l'uso della calcolatrice.

in che sede sei?
            Grazie mille...mi rincuora che qualche calcolo scritto si può fare, altrimenti si perde la testa

Io sono in Lombardia....

Commenta

Originariamente inviato da scredoa Visualizza il messaggio
              ciao, l'anno scorso sono usciti critico verbale critico numerico e serie numeriche, 30 30 e 20 nell'ordine
              qui si sono esercitati tutti su quiz ripam ma io sto iniziando adesso.
              stavo cercando di scaricare le soluzioni ma del critico numerico ho visto che ci sono solo fino alla 1000 mentre del critico verbale non trovo le prime...e non trovo le serie...tu hai già scaricato gli allegati?
              Dove hai trovato le soluzioni?
              Comunque sul forum ci stiamo confrontando con i risultati...ed io li sto trovando molto attendibili, anche se sto 1 po' indietro rispetto agli altri.

Commenta

ciao mari, pure io in lombardia, confermo 80 domande in 90 minuti, la formula per il calcolo del voto è uguale a quella della prima prova, non si usa calcolatrice, si puo scrivere solo sul foglio del questionario... di dove 6?

Commenta

ciao mari,
                  scusami ma mi sono potuta collegare solo adesso. i risultati ai quali mi riferivo erano quelli scaricati da questo forum, e anche se sono anch'io ancora all'inizio li trovo molto attendibili e soprattutto sono molto utili le discussioni e i commenti alle singole soluzioni. Buon studio

Commenta

Originariamente inviato da aboys2005 Visualizza il messaggio
                    ciao mari, pure io in lombardia, confermo 80 domande in 90 minuti, la formula per il calcolo del voto è uguale a quella della prima prova, non si usa calcolatrice, si puo scrivere solo sul foglio del questionario... di dove 6?

Napoli....quindi mi confermi che la formula è la seguente?
                    Y = 24 + ( X - 410 ) * 6 / 390

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
                      Napoli....quindi mi confermi che la formula è la seguente?
                      Y = 24 + ( X - 410 ) * 6 / 390
                      napoli? ieri bastonati dal palermo...

Commenta

Sto operando...
                      X