Originariamente inviato da Blady
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Metodologia svolgimento II prova (quesiti e consigli su come affrontarla)
Comprimi
X
-
delucidazioni seconda prova
allora vorrei dare un pò di delucidazioni visto che l'anno scorso ho partecipato.
80 domande per 90 minuti
+10 ogni esatta
-1.5 ogni errata (questo l'anno scorso, quindi penso che quest'anno sarà -1.75)
0 ogni non data
calcoli a mente o sul foglio delle domande e nessuna calcolatrice
io l'anno scorso riuscii a rispondere solo a 53 domande prendendo come voto 24.987 (non rientrai in graduatoria per il tirocinio) ma non ne avevo la minima idea su cosa prepararmi...e facendo un pò di calcoli non sono rientrato per circa 6-7 domande sbagliate in più...
beh in bocca al lupo a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da Nino_1981 Visualizza il messaggioallora vorrei dare un pò di delucidazioni visto che l'anno scorso ho partecipato.
80 domande per 90 minuti
+10 ogni esatta
-1.5 ogni errata (questo l'anno scorso, quindi penso che quest'anno sarà -1.75)
0 ogni non data
calcoli a mente o sul foglio delle domande e nessuna calcolatrice
io l'anno scorso riuscii a rispondere solo a 53 domande prendendo come voto 24.987 (non rientrai in graduatoria per il tirocinio) ma non ne avevo la minima idea su cosa prepararmi...e facendo un pò di calcoli non sono rientrato per circa 6-7 domande sbagliate in più...
beh in bocca al lupo a tutti
quindi, vista la preparazione di quest'anno, si accede al tirocinio con 70/75 domande...al di sotto si è in dubbio.
ma per caso hai la formula del calcolo del voto di quest'anno?
Commenta
-
Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggioquindi, vista la preparazione di quest'anno, si accede al tirocinio con 70/75 domande...al di sotto si è in dubbio.
ma per caso hai la formula del calcolo del voto di quest'anno?
suvvia...non esageriamo
Commenta
-
Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggiosuvvia...non esageriamo
spero tanto di sbagliarmi
Commenta
-
Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggiose pensi che il voto minimo alla prima prova è aumentato di un punto, magari sarà così anche per la seconda prova. Nel 2008 il voto minimo per la seconda prova è stato 25,984, quest'anno potrbbe essere 26,984...
appunto...che non richiede certo 70/75 risposte esatte
Commenta
-
Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggiose pensi che il voto minimo alla prima prova è aumentato di un punto, magari sarà così anche per la seconda prova. Nel 2008 il voto minimo per la seconda prova è stato 25,984, quest'anno potrbbe essere 26,984...
sulla prima prova il voto ovviamente è salito perchè la preparazione è aumentata...e perchè ci si dedica di più a questa prova rispetto alla seconda...
Sulla seconda prova invece ci si prepara sempre subito dopo la prima (immagino che siano pochissimi quelli che abbiano perso tempo a fare serie numeriche nei mesi scorsi)...
Secondo me la soglia sarà più o meno quella dello scorso anno (ovviamente rapportata al 483 posto, ovvero all'ultimo posto utile per entrare in graduatoria)
Commenta
-
Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggioappunto...che non richiede certo 70/75 risposte esatte
conosci la nuova formula???
a quante domande corrispondono il 27?
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggionon sono d'accordo...
sulla prima prova il voto ovviamente è salito perchè la preparazione è aumentata...e perchè ci si dedica di più a questa prova rispetto alla seconda...
Sulla seconda prova invece ci si prepara sempre subito dopo la prima (immagino che siano pochissimi quelli che abbiano perso tempo a fare serie numeriche nei mesi scorsi)...
Secondo me la soglia sarà più o meno quella dello scorso anno (ovviamente rapportata al 483 posto, ovvero all'ultimo posto utile per entrare in graduatoria)
ripeto, spero di sbagliarmi!
Commenta
-
Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggioposizione 483 2008 26,673...manca poco al 27..
ripeto, spero di sbagliarmi!
Commenta
Commenta