annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodologia svolgimento II prova (quesiti e consigli su come affrontarla)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Blady Visualizza il messaggio
    Che tipo di foglio ci danno per i calcoli???è quello dove ci sono le domande o è in bianco???Vale la pena farli per iscritto o si perde troppo tempo?Grazie
    nessun foglio. I calcoli li fai sul questionario se non ce la fai a occhio.Certe alternative però sono troppo vicine per poter fare il calcolo a mente .

Commenta

delucidazioni seconda prova

allora vorrei dare un pò di delucidazioni visto che l'anno scorso ho partecipato.

80 domande per 90 minuti
      +10 ogni esatta
      -1.5 ogni errata (questo l'anno scorso, quindi penso che quest'anno sarà -1.75)
      0 ogni non data

calcoli a mente o sul foglio delle domande e nessuna calcolatrice

io l'anno scorso riuscii a rispondere solo a 53 domande prendendo come voto 24.987 (non rientrai in graduatoria per il tirocinio) ma non ne avevo la minima idea su cosa prepararmi...e facendo un pò di calcoli non sono rientrato per circa 6-7 domande sbagliate in più...

beh in bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Nino_1981 Visualizza il messaggio
        allora vorrei dare un pò di delucidazioni visto che l'anno scorso ho partecipato.

80 domande per 90 minuti
        +10 ogni esatta
        -1.5 ogni errata (questo l'anno scorso, quindi penso che quest'anno sarà -1.75)
        0 ogni non data

calcoli a mente o sul foglio delle domande e nessuna calcolatrice

io l'anno scorso riuscii a rispondere solo a 53 domande prendendo come voto 24.987 (non rientrai in graduatoria per il tirocinio) ma non ne avevo la minima idea su cosa prepararmi...e facendo un pò di calcoli non sono rientrato per circa 6-7 domande sbagliate in più...

beh in bocca al lupo a tutti

quindi, vista la preparazione di quest'anno, si accede al tirocinio con 70/75 domande...al di sotto si è in dubbio.
        ma per caso hai la formula del calcolo del voto di quest'anno?

Commenta

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
          quindi, vista la preparazione di quest'anno, si accede al tirocinio con 70/75 domande...al di sotto si è in dubbio.
          ma per caso hai la formula del calcolo del voto di quest'anno?

suvvia...non esageriamo

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
            suvvia...non esageriamo
            se pensi che il voto minimo alla prima prova è aumentato di un punto, magari sarà così anche per la seconda prova. Nel 2008 il voto minimo per la seconda prova è stato 25,984, quest'anno potrbbe essere 26,984...
            spero tanto di sbagliarmi

Commenta

se pensi che il voto minimo alla prima prova è aumentato di un punto, magari sarà così anche per la seconda prova. Nel 2008 il voto minimo per la seconda prova è stato 25,984, quest'anno potrbbe essere 26,984...

appunto...che non richiede certo 70/75 risposte esatte

Commenta

non sono d'accordo...
                sulla prima prova il voto ovviamente è salito perchè la preparazione è aumentata...e perchè ci si dedica di più a questa prova rispetto alla seconda...

Sulla seconda prova invece ci si prepara sempre subito dopo la prima (immagino che siano pochissimi quelli che abbiano perso tempo a fare serie numeriche nei mesi scorsi)...

Secondo me la soglia sarà più o meno quella dello scorso anno (ovviamente rapportata al 483 posto, ovvero all'ultimo posto utile per entrare in graduatoria)

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
                  appunto...che non richiede certo 70/75 risposte esatte

conosci la nuova formula???
                  a quante domande corrispondono il 27?

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                    non sono d'accordo...
                    sulla prima prova il voto ovviamente è salito perchè la preparazione è aumentata...e perchè ci si dedica di più a questa prova rispetto alla seconda...

Sulla seconda prova invece ci si prepara sempre subito dopo la prima (immagino che siano pochissimi quelli che abbiano perso tempo a fare serie numeriche nei mesi scorsi)...

Secondo me la soglia sarà più o meno quella dello scorso anno (ovviamente rapportata al 483 posto, ovvero all'ultimo posto utile per entrare in graduatoria)
                    posizione 483 2008 26,673...manca poco al 27..
                    ripeto, spero di sbagliarmi!

Commenta

posizione 483 2008 26,673...manca poco al 27..
                      ripeto, spero di sbagliarmi!
                      soglia intorno ai 18-20 errori

Commenta

Sto operando...
                      X