annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodologia svolgimento II prova (quesiti e consigli su come affrontarla)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x alessio 74

ciao,
    innanzitutto grazie della disponibilità dimostrata verso tutti noi che dovremmo sostenere questa seconda prova se vogliamo più insidiosa proprio perchè non nozionistica.
    personalmente proprio non so come riuscire a risolvere quei quiz sulle percentuali..non so proprio quale sia la formula da applicare...non è che potresti cortesemente suggerirmi come fare?

Commenta

[QUOTE=petros75;354725]
      Originariamente inviato da hope:) Visualizza il messaggio
      Ciao, anche io siciliano e anche io mi trovo nella tua stessa condizione: sto studiando per AE e per l'INPS, in più la mattina lavoro. Dici che ne uscirò vivo? E' bello sapere che ci sono altri che vivono la mia stessa situazione. Mal comune mezzo gaudio.
      Anch'io mi trovo a preparare i concorsi AE ed INPS. Ad agosto penso di dedicarmi al diritto del lavoro la mattina ed ai quiz ripam al pomeriggio...

Commenta

Originariamente inviato da gabry79 Visualizza il messaggio
        ciao,
        innanzitutto grazie della disponibilità dimostrata verso tutti noi che dovremmo sostenere questa seconda prova se vogliamo più insidiosa proprio perchè non nozionistica.
        personalmente proprio non so come riuscire a risolvere quei quiz sulle percentuali..non so proprio quale sia la formula da applicare...non è che potresti cortesemente suggerirmi come fare?
        ciao!
        stasera non ho tempo e domani sono a lavoro tutto il giorno ma facciamo così: prendi uno o più esercizi che ti lasciano dei dubbi e domani sera (o, se sarò cotto, martedì mattina) prometto che ti suggerisco come fare e quali formule usare...

Commenta

Grazie Alessio74.....inizio ora coi quiz.....cercherò di seguirti sul forum......

Commenta

Scusate ma se la società che prepara i quiz è la shs conviene esercitarsi su Ripam?

Commenta

quiz sulle percentuali-x alessio 74

grazie mille alessio,
              nel pomeriggio comincerò a guardare i form della ripam...anche se per me potremmo anche iniziare dalla prima domanda!!
              grazie ancora e buon lavoro

Commenta

Originariamente inviato da jennyxxx Visualizza il messaggio
                quante persone superano la seconda e accedono al tirocinio?e poi con quante risp esatte si superava la seconda lo scorso anno???ei quesiti sono simili o proprio sono uguali a quelli ripam?
                eee quante cose vuoi sapere...

da bando...il numero dei posti messi a bando + 40%

Commenta

Ragazzi, ma secondo voi, qual'è il "metodo" migliore per rispondere ai quiz "critico-verbale":
                  1. Leggere prima integralmente il testo(magari sottolineando alcune parti......)?
                  2. Leggere prima le sole domande(non anche le risposte)?

Consigli??
                  Tks

Commenta

Come fai a sapere che la società che preparerà la seconda prova è la shl?
                    Se non ricordo male è uscito un comunicato tempo fa.....

Commenta

ragazzi ma l'anno scorso i test erano estratti dai ripam o erano della stessa tipologia ma diversi???non so se sono stata chiara

Commenta

Sto operando...
                      X