annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodologia svolgimento II prova (quesiti e consigli su come affrontarla)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=Pollon81;354525]Eh, già, lo penso anch'io... agosto di fuoco!!!! col mare praticamente sotto casa che mi dice."vieni vieni"... uffaaaa!!!! ma da lunedì si ricomincia, la vacanza è finita... io penso di studiare ae la mattina e primo pomeriggio, e inps il resto del pomeriggio (la sera esco, eh! )... che ne pensi?.. ma teeeeeee... come stai messa con la logica e la mate? io un pò maluccio... teniamoci in contatto, si si!!! ciauuu ps: mì son calabres, tu? (comincio ad esercitarmi con il dialetto lumbard, magari porta ben!)/QUOTE]
    io pensavo di dedicarmi matt e metà pom inps, l'altra metà ae!(anch'io la sera esco)il programma dell'inps è più lungo e le risp sono aperte..quindi servrà un pò piu di tempo..e poi i posti sono molti dimeno, bisognerà giocarsela bene!come mai tu hai deciso di dedicarti più ad ae???ps siciliana sugnu

Commenta

[QUOTE=Pollon81;354525]Eh, già, lo penso anch'io... agosto di fuoco!!!! col mare praticamente sotto casa che mi dice."vieni vieni"... uffaaaa!!!! ma da lunedì si ricomincia, la vacanza è finita... io penso di studiare ae la mattina e primo pomeriggio, e inps il resto del pomeriggio (la sera esco, eh! )... che ne pensi?.. ma teeeeeee... come stai messa con la logica e la mate? io un pò maluccio... teniamoci in contatto, si si!!! ciauuu ps: mì son calabres, tu? (comincio ad esercitarmi con il dialetto lumbard, magari porta ben!)

io pensavo di dedicarmi matt e metà pom inps, l'altra metà ae!(anch'io la sera esco)il programma dell'inps è più lungo e le risp sono aperte..quindi servrà un pò piu di tempo..e poi i posti sono molti dimeno, bisognerà giocarsela bene!come mai tu hai deciso di dedicarti più ad ae???ps siciliana sugnu

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
        di testi ce ne sono a bizzeffe anche se molto spesso si concentrano su esercizi diversi da quelli che ci hanno proposto lo scorso anno (a parte le serie numeriche che però erano, se non ricordo male, solo 20 su 80)... ...trovare esercizi sui testi, infatti, credo sia molto difficile e, sinceramente, non saprei cosa consigliarti (lo scorso anno feci anche delle ricerche specifiche su internet e non trovai granché)...
        in definitiva: se sei proprio digiuna di quiz prendine uno che ti sembra buono ed esercitati: magari non ti servirà come tipologia di esercizio ma ti servirà a capire come si svolgono le prove e a gestire il tempo...

...sennò il ripam va più che bene, anche se mancano tempi per svolgerli e soluzioni...
        Ho cominciato a fare i quiz RIPAM, anche se qualche testo, giusto per completare la preparazione penso che lo penderò.
        La cosa che ho capito è che quello che conta è l'elasticità mentale ... speriamo di rifinirla bene!
        In bocca al lupo per la tua assunzione e grazie ancora

Commenta

[QUOTE=hope;354633]
          Originariamente inviato da Pollon81 Visualizza il messaggio
          Eh, già, lo penso anch'io... agosto di fuoco!!!! col mare praticamente sotto casa che mi dice."vieni vieni"... uffaaaa!!!! ma da lunedì si ricomincia, la vacanza è finita... io penso di studiare ae la mattina e primo pomeriggio, e inps il resto del pomeriggio (la sera esco, eh! )... che ne pensi?.. ma teeeeeee... come stai messa con la logica e la mate? io un pò maluccio... teniamoci in contatto, si si!!! ciauuu ps: mì son calabres, tu? (comincio ad esercitarmi con il dialetto lumbard, magari porta ben!)

Ciao, anche io siciliano e anche io mi trovo nella tua stessa condizione: sto studiando per AE e per l'INPS, in più la mattina lavoro. Dici che ne uscirò vivo? E' bello sapere che ci sono altri che vivono la mia stessa situazione. Mal comune mezzo gaudio.

Commenta

ma la calcolatrice nella sconda prova non è ammessa???

Commenta

e come si fà a risolvere quelli sulle tabelle? se si fanno i calcoli a mano ci vogliono 5 minuti a domanda.. :-(

Commenta

formula calcolo punteggio

Commenta

eh non la so, sarà la stessa della prima prova..
                  ma allora niente calcolatrice??

Commenta

Originariamente inviato da dadoparati Visualizza il messaggio
                    eh non la so, sarà la stessa della prima prova..
                    ma allora niente calcolatrice??
                    Niente calcolatrice, calcoli a mano.
                    fidere se alicui

Commenta

AHIAHI grazie dell'info, e i minuti sono 90 x 80 risposte vero?

Commenta

Sto operando...
                      X