annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodologia svolgimento II prova (quesiti e consigli su come affrontarla)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quante persone superano la seconda e accedono al tirocinio?e poi con quante risp esatte si superava la seconda lo scorso anno???ei quesiti sono simili o proprio sono uguali a quelli ripam?

Commenta

Originariamente inviato da Fabiola73 Visualizza il messaggio
      Il metodo per le percentuali è quello di non attenersi alle moltiplicazioni ma di trovare la strada più semplice per addivenire alla soluzione...es. il 10% di 1800 è 180, il 5% è la metà di 180 cioè 90...quindi il 15% di 1800 è 270(180+90)...allenati in questo modo..io l'ho trovato più veloce...però non impappinarti...

Brava! E' questa la tecnica giusta per i quesiti numerici. Anch'io l'ho superata lo scorso anno ragionando in questo modo. Trovo , invece, molto difficile il ragionamento critico verbale, forse perchè a parole io non critico mai nessuno

Commenta

ragazzi scusate!qualcuno può postare i test della 2 prova del 2008?
        mi date qualche delucidazione?io sono una frana in matematica, dove devo esercitarmi?

Commenta

ragazzi non riesco ad aprire i doc ripam...help me!

Commenta

Superano la 2à prova i posti messi a concorso + il 30%
            Originariamente inviato da jennyxxx Visualizza il messaggio
            quante persone superano la seconda e accedono al tirocinio?e poi con quante risp esatte si superava la seconda lo scorso anno???ei quesiti sono simili o proprio sono uguali a quelli ripam?

Commenta

40% no 30!

Commenta

marchetto scusami sai come aprire i doc ripam non riesco..mi da una codifica strana!

Commenta

probabilmente perche sono in formato PDF: devi installare sul tuo pc dal sito Acrobat Reader
                  Originariamente inviato da hope:) Visualizza il messaggio
                  marchetto scusami sai come aprire i doc ripam non riesco..mi da una codifica strana!

Commenta

hai ragione, meglio così
                    Originariamente inviato da giasca Visualizza il messaggio
                    40% no 30!

Commenta

ciao a tutti.. sapete dove posso esercitarmi per la seconda prova???
                      su quali libri o su quale sito??
                      grazie a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X