annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

le " seconde prove" degli anni precedenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma dove hai letto che il 15% devi calcolarlo solo con riferimento al modello luna? Io vi ho scritto la soluzione, è matematica non c'è molto da discutere, poi fate voi...
    iris

Commenta

Mi dispiace per caramella2006, ma mi accorgo che oltre a non conoscere la matematica hai problemi anche con l'italiano.

Ha ragione marte37 e prima dovresti mostrare che il suo ragionamento è sbagliato e poi fornire una soluzione alternativa valida e non fantasiosa come hai fatto.

Commenta

salve ragazzi! mi spiegate perfavore la 43? io ho risposto D e, correggendo...continuo a pensare che sia giusto D....

mi aiutate? grazie

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
          salve ragazzi! mi spiegate perfavore la 43? io ho risposto D e, correggendo...continuo a pensare che sia giusto D....

mi aiutate? grazie

niente...ho capito...avevo messo uno 0 in meno!!!

Commenta

Originariamente inviato da spigolo Visualizza il messaggio
            Mi dispiace per caramella2006, ma mi accorgo che oltre a non conoscere la matematica hai problemi anche con l'italiano.

Ha ragione marte37 e prima dovresti mostrare che il suo ragionamento è sbagliato e poi fornire una soluzione alternativa valida e non fantasiosa come hai fatto.

Scusami, ma il mio ragionamento non mi sembrava fantasioso visto che se a 9330 aggiungo il 15% non mi da 11816. Vedo un tono un pò accesso, ma volevo solo illustrare il mio ragionamento. Tranquillo.

Commenta

risposta 45

credo che il ragionamento di caramella sia corretto sia perché a controprova lo conferma ma anche perché quello affrontati fino ad adesso sono delle operazioni molto semplici e non richiedono tutti questi calcoli che ha fatto marte.
              poi,,,,siamo qui per confrontarci senza manifestazioni di saccenza o altro.

Commenta

la controprova ve l'ho data sopra, ma se non ci arrivate tanto meglio per me :-)
                iris

Commenta

Originariamente inviato da bilancina82 Visualizza il messaggio
                  credo che il ragionamento di caramella sia corretto sia perché a controprova lo conferma ma anche perché quello affrontati fino ad adesso sono delle operazioni molto semplici e non richiedono tutti questi calcoli che ha fatto marte.
                  poi,,,,siamo qui per confrontarci senza manifestazioni di saccenza o altro.

Bilancina il mio ragionamento è errato perchè leggendo con acuratezza il testo il numero delle auto incrementa del 15% in toto, per cui il sopracento che ho scritto prima va corretto inserendo il numero totale delle auto del 2000 e al risultato vanno tolte la somma delle auto del 1999 così da ottenere in effetti 9330, cioè il numero delle auto mod. Luna vendute nel 99.
                  Quindi 100:115=x:31050 . Il risultato 27000-(11120+6550)= 9330.
                  L'errore sta nel pensare che ogni tipologia di modello aumenta precisamente del 15% e applicare quindi la formula solo al singolo modello.

Resta il fatto che ci sono modi e modi per dire le cose. Ma questo è un altro discorso e non si impara sicuramente studiando i ripam.

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                    La 45 avete risposto A?

Facendo i calcoli verrebbe:
                    Auto vendute nel 2000 12160+11.816+7074=31050
                    Ora per conoscere il numero di auto vendute nel 1999 dobbiamo togliere il 15% ossia 4657,5
                    31050-4657,5=26392,5
                    Di conseguenza il totale delle auto modello Luna vendute nel 99 sarà 8722,5
                    Soluzione quindi E (nessuna delle precedenti)

Sbaglio?

Cmq calcolo infido e che porta via molto tempo
                    sono daccordo coi tuoi calcoli

Commenta

Complimenti a marte, ma soprattutto a bilancina che è riuscita a risolvere il problema con una semplice proporzione

Commenta

Sto operando...
                      X