annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per paola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ah paola sei qua? spe che ti posto un mio quesito....ammesso che le somme che vengono attribuite al socio in caso di recesso/liquidazione/riduzione per esubero del capitale sociale costituiscono utile per la parte che eccede il prezzo pagato per l'acquisto delle azioni o delle quote annullate....come verrebbe tassato questo utile? sul simone è riportato che sarebbe sottoposto a ritenuta a titolo d'imposta del 12,50% qualora il percettore non comunichi fiscalmente il valore riconosciuto....

Commenta

poi non volendo abusare della tua genitlezza e dalla tua preparazione ho un altro dubbio se posso....

soggetto che effettua cessioni di beni o prestazioni di servizi imponibili deve addebitare l'iva a titolo di rivalsa:
      a obbligatoriamente salvo patto contrario
      b obbligatoriamente con emissioni di fattura
      c obbligatoriamente salvo casi previsti dalla legge

La risposta esatta non e la b? nelle risposte mi dice c....e quali sarebbero questi casi?

Commenta

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
        poi non volendo abusare della tua genitlezza e dalla tua preparazione ho un altro dubbio se posso....

soggetto che effettua cessioni di beni o prestazioni di servizi imponibili deve addebitare l'iva a titolo di rivalsa:
        a obbligatoriamente salvo patto contrario
        b obbligatoriamente con emissioni di fattura
        c obbligatoriamente salvo casi previsti dalla legge

La risposta esatta non e la b? nelle risposte mi dice c....e quali sarebbero questi casi?
        Diego, è la C!!!
        leggi il decreto Iva, c'è scritto tutto lì.

Commenta

ok non lo sapevo sinceramente....pensavo non esistessero casi relativi alle operazioni imponibili per i quali non era previsto l'obbligo della rivalsa........sara prima ho postato un'altro quesito... ma te sei di una gentilezza unica!

Commenta

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
            ok non lo sapevo sinceramente....pensavo non esistessero casi relativi alle operazioni imponibili per i quali non era previsto l'obbligo della rivalsa........sara prima ho postato un'altro quesito... ma te sei di una gentilezza unica!
            sì, per alcuni casi la rivalsa non è obbligatoria, mi pare autoconsumo e prestazioni gratiute (ma controlla, ora non ho il decreto sotto mano).
            Per l'altro quesito...ora non saprei cosa risponderti...devo controllare stasera a casa!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
              sì, per alcuni casi la rivalsa non è obbligatoria, mi pare autoconsumo e prestazioni gratiute (ma controlla, ora non ho il decreto sotto mano).
              Per l'altro quesito...ora non saprei cosa risponderti...devo controllare stasera a casa!

E dove controlli ......sotto il cuscino del divano?
              nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                E dove controlli ......sotto il cuscino del divano?
                sì, magari lì trovo la risposta ai nostri dubbi
                ma va......su qualche libro.............

Commenta

anzi, se tu lo sai potresti evitarmi la fatica di smontare il divano........

Commenta

ah, comunque...sono contenta di sentirti
                    hai poi capito il pro rata Iva?
                    il Carogna non ha gradito la foto del Frizzera che ho postato ieri!

Commenta

ragazzi, quale non è una vaiazione economica negativa?
                      a costi pluriennli
                      b rettifiche a ricavi ordinari di esercizio
                      c rettifiche a costi ordinari di esercizio

Commenta

Sto operando...
                      X