ah paola sei qua? spe che ti posto un mio quesito....ammesso che le somme che vengono attribuite al socio in caso di recesso/liquidazione/riduzione per esubero del capitale sociale costituiscono utile per la parte che eccede il prezzo pagato per l'acquisto delle azioni o delle quote annullate....come verrebbe tassato questo utile? sul simone è riportato che sarebbe sottoposto a ritenuta a titolo d'imposta del 12,50% qualora il percettore non comunichi fiscalmente il valore riconosciuto....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Per paola
Comprimi
X
-
poi non volendo abusare della tua genitlezza e dalla tua preparazione ho un altro dubbio se posso....
soggetto che effettua cessioni di beni o prestazioni di servizi imponibili deve addebitare l'iva a titolo di rivalsa:
a obbligatoriamente salvo patto contrario
b obbligatoriamente con emissioni di fattura
c obbligatoriamente salvo casi previsti dalla legge
La risposta esatta non e la b? nelle risposte mi dice c....e quali sarebbero questi casi?
Commenta
-
Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggiopoi non volendo abusare della tua genitlezza e dalla tua preparazione ho un altro dubbio se posso....
soggetto che effettua cessioni di beni o prestazioni di servizi imponibili deve addebitare l'iva a titolo di rivalsa:
a obbligatoriamente salvo patto contrario
b obbligatoriamente con emissioni di fattura
c obbligatoriamente salvo casi previsti dalla legge
La risposta esatta non e la b? nelle risposte mi dice c....e quali sarebbero questi casi?
leggi il decreto Iva, c'è scritto tutto lì.
Commenta
-
Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggiook non lo sapevo sinceramente....pensavo non esistessero casi relativi alle operazioni imponibili per i quali non era previsto l'obbligo della rivalsa........sara prima ho postato un'altro quesito... ma te sei di una gentilezza unica!
Per l'altro quesito...ora non saprei cosa risponderti...devo controllare stasera a casa!
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggiosì, per alcuni casi la rivalsa non è obbligatoria, mi pare autoconsumo e prestazioni gratiute (ma controlla, ora non ho il decreto sotto mano).
Per l'altro quesito...ora non saprei cosa risponderti...devo controllare stasera a casa!
E dove controlli ......sotto il cuscino del divano?
nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioE dove controlli ......sotto il cuscino del divano?
ma va......su qualche libro.............
Commenta
Commenta