annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per paola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=diegoa79na;334256]

tassazione per trasparenza ammessa ( no obbligatoria ) per:

- redditi prodotti da società di persone
    - redditi prodotti da società tra professionisti ( redditi prodotti rappresentano redditi di lavoro autonomo

- su opzione redditi ires

nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
      hai ragione

....OVVIAMENTE ...
      nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da rober Visualizza il messaggio
        rimedi per l'annacquamento dei capitali di società, in genere......

10 anni all'ucciardone !
        nec recisa recedit

Commenta

Paola....ma i redditi prodotti da società tra professionisti sono sempre considerati redditi di lavoro autonomo o no?....non sò mi ricordo di aver letto da qualche parte che dipnede dal tipo di società che creano e quindi non sono sempre redd. di lavoro autonomo o ualcosa del genere....

Commenta

Ciao ragazzi!!!

Ad una settimana dalla data X...un grande in bocca al lupo a tutti voi!!!

Forzaaaaaaaaaaaaaa!!!!

PS: ...Paola, è spuntato il sole...vadoooooooooooooo!!!

...Ci sentiamo quando gira il tempo!!!

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
              Paola....ma i redditi prodotti da società tra professionisti sono sempre considerati redditi di lavoro autonomo o no?....non sò mi ricordo di aver letto da qualche parte che dipnede dal tipo di società che creano e quindi non sono sempre redd. di lavoro autonomo o ualcosa del genere....

3 possibilità...

1) Associazione professionale ed è equiparata alle s.s. ...reddito di lavoro autonomo

2) S.T.P. Società tra professionisti per l'esercizio in forma associata della professione di avvocato ( d.lgs. 96/2001)....reddito di lavoro autonomo ( per via del fatto che la prestazione professionale è assolutamente personale ).

3) Società di capitali e società di persone commerciali per l'esercizio di altre professioni ( es. ingegnere, architetto, medico affiancate da strutture imprenditoriali ) .... reddito di impresa

nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=Papaleo;334270]

PS: ...Paola, è spuntato il sole...vadoooooooooooooo!!!

...Ci sentiamo quando gira il tempo!!!

....................................................
                nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  3 possibilità...

1) Associazione professionale ed è equiparata alle s.s. ...reddito di lavoro autonomo

2) S.T.P. Società tra professionisti per l'esercizio in forma associata della professione di avvocato ( d.lgs. 96/2001)....reddito di lavoro autonomo ( per via del fatto che la prestazione professionale è assolutamente personale ).

3) Società di capitali e società di persone commerciali per l'esercizio di altre professioni ( es. ingegnere, architetto, medico affiancate da strutture imprenditoriali ) .... reddito di impresa

....mamma mia .....incredibile sei.....ma ecco...per curiosità sta cosa (questa classificazione) non viene fuori però dal codice.....o forse sono io che non riesco a caprla...trovo cmq un pò difficile il codice...da capire....sono curiosa di sapere come lo trova Verve che sta leggendo lo stesso ma io non ci parlo con lui.....

Commenta

[QUOTE=diegoa79na;334243]ciao mich volevo un po riepilogare la situazione relativa alla tassazione dei dividendi derivanti da partecipazioni in soggetti ires
                    la tassazione avviene in base al princio di cassa nel momento in cui vengono percepiti

- percepiti da persone fisiche non imprenditori
                    se derivanti da partecipazione qualificata concorrono alla formazione del reddito nella misura del 49,72%
                    se derivanti da partecipazione non qualificata sottoposti a ritenuta a titolo di imposta del 12,50%
                    - percepiti da persone fisiche imprenditori o società di persone
                    indipendentemente dalla partecipazione qualificata o non concorrono alla formazione del reddito nella msirua del 49,72%
                    - se percepiti da soggetti ires esenti nella misura del 95% concorrono alla formazione del reddito nella misura del 5% che sarà soggetto ad ires per il 27%
                    fin qua mi sembra giusto o sbaglio? poi volevo chiederti la tassazione per trasparenza applicabile anche ai soggetti ires che partecipano in altri soggetti ires è relativa ai redditi e non solo ai dividendi giusto? è alternativa giusto? ( si ! opzione 3 anni rinnovo 3 anni tutte le società )in questo caso però viene imputato al socio il reddito complessivo in base alla partecipazione agli utuli nel momento della produzione indipendentemente dalla percezione

.................... ...........................
                    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
                      ....mamma mia .....incredibile sei.....ma ecco...per curiosità sta cosa (questa classificazione) non viene fuori però dal codice.....o forse sono io che non riesco a caprla...trovo cmq un pò difficile il codice...da capire....sono curiosa di sapere come lo trova Verve che sta leggendo lo stesso ma io non ci parlo con lui.....

NESSUN CODICE ...NORMATIVE DI SETTORE

TU CERCHI DI CAPIRE ...

VERVE LEGGE ....

...................................................................
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X