annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda diritto tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da baccojoe Visualizza il messaggio
    In più esso si basa non su presunzioni benchè qualificate, ma su dati certi e dichiarati da qualche parte...!!
    l'accertamento sintetico si può fare quando la falsità o l'inesattezza dei dati riportati nelle dichiarazioni sono desunte dale dichiarazioni stesse e da altre notizie racolte anche sulla base di presunzioni semplici, purchè gravi, precise, concordanti. articolo 38, comma 3, dpr 600/73

Commenta

Originariamente inviato da Papaleo Visualizza il messaggio
      Dal memento 8120 "L'accertamento induttivo si applica ai redditi derivanti da attività d'impresa, compresa l'impresa minore, e di lavoro autonomo in senso stretto (arti e professioni); riguarda cioè esclusivamente i soggetti obbligati alla tenuta delle scritture contabili."
      Non mi è del tutto chiaro...se l'impresa minore è esonerata dalla tenuta delle scritture contabili, il reddito è d'impresa, e se l'induttivo è esclusivamente per i soggetti obligati alla tenuta scritture quindi in questo caso non si applicca....è un contradditorio....come funziona esattamente....

Commenta

grazie mille....

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
          Non mi è del tutto chiaro...se l'impresa minore è esonerata dalla tenuta delle scritture contabili, il reddito è d'impresa, e se l'induttivo è esclusivamente per i soggetti obligati alla tenuta scritture quindi in questo caso non si applicca....è un contradditorio....come funziona esattamente....
          ....ma forse ti confondi con i contribuenti minimi?quelli non devono tenere la contabilità, ma le imprese minori sì.

Sono considerate minori le imprese individuali - esercitate anche sotto forma di imprese familiari - e le società di persone e assimilate che, nell'anno precedente, relativamente a tutte le attività esercitate, hanno conseguito ricavi non superiori ai seguenti limiti:
          a) per le imprese esercenti attività di prestazione di servizi: € 309.874,14.

b) per le imprese esercenti attività diverse dalla prestazione di servizi: € 516.456,90.

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi....vi volevo chiedere se oltre ai quiz che abbiamo tutti trovato sul sito SALFI cioè 2002, 2005, 2006, 2007, 2008, ci sono altri quiz dei quali io non sia a conoscenza?? Tranne quelli che fanno nei vari corsi ovviamente che non ho nessuna intenzione di comprare....

Inoltre vi faccio altre due domande che non sono sicura delle risposte e neanche le trovo sul manuale...

Domanda 1

In una società di persone composta da due soli soci, l'esclusione di uno di essi:

a è pronunnciata dal tribunale
            b è dichiarata dall'altro socio con delibera dal PM
            c è dichiarata dall'altro socio se quest'ultimo abbia la quota di maggioranza

Domanda 2

Se la proposta contrattuale è fatta dall'imprend., in caso di morte di costui la proposta medesima

a perde efficacia in ogni caso
            b non perde efficacia se l'evento si verifichi prima della conclusione ecc..
            c perde efficacia se si tratta di impresa familiare
            domanda 1, risposta a
            domanda 2, risposta b (art. 1330 cod. civ., che sancisce il principio secondo cui la proposta contrattuale formulata dall’imprenditore non decade per effetto della di lui morte)

Commenta

Buongiorno...domanda banale..
              Il Simone ci dice, come peraltro art 1 del d p r 600/73, che tutti i soggetti passivi sono obbligati alla dichiarazione dei redditi...però se io ho solo reddito da lavoro dipendente e prima casa nn sono tenuto..giusto????

Commenta

dal sito AE

Scadenza attuale Scadenza precedentePresentazione telematica del modello Unico 2009
                (persone fisiche, società di persone e dati Irap)
                30 settembre 200931 luglioPresentazione telematica del modello Unico (soggetti Ires)Ultimo giorno del nono mese successivo quello di chiusura del periodo d’impostaUltimo giorno del settimo mese successivo quello di chiusura del periodo d’impostaPresentazione telematica della dichiarazione annuale IVA30 settembre 200931 luglioPresentazione modello 730 al sostituto di imposta o ente pensionistico30 aprile 200930 aprile Presentazione modello 730 al Caf o professionisti abilitati 1 giugno 200931 maggioTrasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate da parte dei sostituti d’imposta dei dati fiscali e contributivi (mod 770)31 luglio 2009 31 marzoTrasmissione telematica dei modelli 730 da parte di Caf, professionisti abilitati e sostituti di imposta15 luglio 200925 giugnoObbligo per i sostituti d’imposta di comunicare telematicamente ogni mese i dati di carattere fiscale, contributivo e previdenzialeDal 2010Dal 2009

Commenta

ok postandolo è venuto uno schifo..ahahahah!andate direttamente sul sito...!

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno...domanda banale..
                    Il Simone ci dice, come peraltro art 1 del d p r 600/73, che tutti i soggetti passivi sono obbligati alla dichiarazione dei redditi...però se io ho solo reddito da lavoro dipendente e prima casa nn sono tenuto..giusto????
                    giusto, brava Simo!

Commenta

non ho capito...se ho reddito di lavoro dipendente e abitazione principale non presento il 730?

Commenta

Sto operando...
                      X