annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda diritto tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

se lo scostamento è inferiore a 1/4 non puoi fare il sintetico, ma casomai devi fare un analitico, basandoti solo sui dati che hai...

Commenta

sara e il simone che lo spiega malissimo! ecco gia fa l'errore di farti capire che sia susseguente! lo sto trascrivendo da un altra fonte spe vediamo se va bene

Commenta

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
        sara e il simone che lo spiega malissimo! ecco gia fa l'errore di farti capire che sia susseguente! lo sto trascrivendo da un altra fonte spe vediamo se va bene
        ok, magari guarda altre fonti, lascia stare il Simone per ora!
        sulla meteria il Simone è fatto malissimo, lo so perchè io ho fatto la tesi sull'accertamento.
        domani pomeriggio io sono qua...se hai bisogno ci sono!
        ora ti saluto, c'è il Dottor House in tv!

Commenta

noooooo! dottor house nooo!ahahahah a domani

Commenta

Ragazzi ma fra accertamento sintentico ed induttivo che differenza c'è sostanzialmente ??

Commenta

Cioè in entrambi il fisco può procedere all'accertamento anche sulla base dei dati comunque raccolti e delle presunzioni semplici o questa possibilità è valida solo per l'accertamento induttivo per la determinazione del reddito d'impresa ??

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                dichiarazione annuale iva unificata = 30 settembre

dichiarazione annuale iva autonoma = ??

ragazzi, dove avete trovato questa scadenza(30 settembre)....da simone non mi risulta nessuna data del genere...risulta invece che le persone fisiche devono presentare il 730 entro il 31 luglio esclusivamente in via telematica....mentre la scadenza per la cartacea è fissata al 1 maggi e 30 giugno....

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                  Cioè in entrambi il fisco può procedere all'accertamento anche sulla base dei dati comunque raccolti e delle presunzioni semplici o questa possibilità è valida solo per l'accertamento induttivo per la determinazione del reddito d'impresa ??

Ciao Pepito....anche te fai il concorso in toscana, beh pure io, sono di firenze....

allora il sintetico si fa solo per le persone fisiche quando non è esperibile quello analitico si fa sinteticamente basandosi su elementi certi....mentre per chi possiede redditi d'impresa o di lavoro autonomo si fa l'accertamento induttivo il quale a differenza della rettifica analitica che si basa sulle scritture contabile, prescinde dalle scritture...

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
                    Ciao Pepito....anche te fai il concorso in toscana, beh pure io, sono di firenze....

allora il sintetico si fa solo per le persone fisiche quando non è esperibile quello analitico si fa sinteticamente basandosi su elementi certi....mentre per chi possiede redditi d'impresa o di lavoro autonomo si fa l'accertamento induttivo il quale a differenza della rettifica analitica che si basa sulle scritture contabile, prescinde dalle scritture...

Anche per i redditi di lavoro autonomo ?? La cosa al momento mi sfugge ... domani la verifico

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
                      ragazzi, dove avete trovato questa scadenza(30 settembre)....da simone non mi risulta nessuna data del genere...risulta invece che le persone fisiche devono presentare il 730 entro il 31 luglio esclusivamente in via telematica....mentre la scadenza per la cartacea è fissata al 1 maggi e 30 giugno....
                      Ma dichiarazione iva e 730 sono due dichiarazioni diverse...
                      Cmq termini e modalità di presentazione delle dichiarazioni li trovi sulle istruzioni delle dichiarazioni stesse, sul sito A.E. in modulistica

Commenta

Sto operando...
                      X