Originariamente inviato da mano
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Soglia di errori per il superamento della prima prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggiociao conterranea
Commenta
-
Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggioSe non ho capito male da come mi avete spiegato il superamento della 1 prova dipende dalla preparazione di tutti gli altri candidati
Piu alta é piu bisoggna cercare di fare o errori
E' cosi?
Ad esempio: supponiamo che debbano prendere 100 candidati. Se questi 100 hanno, tutti, un punteggio per esempio di 28 e più di 100 non ne prendono, tutti gli altri anche se hanno 27 o 26 non passano. E' un esempio eh. La SOGLIA MINIMA per passare è quella del punteggio dell'ultimo candidato utile per entrare: chi ha il punteggio come il suo passa. Tutti gli altri sono fuori. Forse non sono stata chiara, ma volevo dire che la soglia utile non è quella del primo in graduatoria ma quella dell'ultimo di quelli che entrano....
Vabbè: se non è chiaro ci riprovo.
Commenta
-
Originariamente inviato da *Ally* Visualizza il messaggioEhi salve!!! Sardo di che zona?
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggiocagliari
Commenta
-
Originariamente inviato da *Ally* Visualizza il messaggioSì Mich. Nel bando c'è scritto che per passare bisogna totalizzare un certo punteggio minimo. Ma se i candidati ammessi, tutti, hanno un punteggio più alto e coprono il numero di quelli che entrano all'esito della prova, anche se gli altri raggiungono il punteggio minimo non passano.
Ad esempio: supponiamo che debbano prendere 100 candidati. Se questi 100 hanno, tutti, un punteggio per esempio di 28 e più di 100 non ne prendono, tutti gli altri anche se hanno 27 o 26 non passano. E' un esempio eh. La SOGLIA MINIMA per passare è quella del punteggio dell'ultimo candidato utile per entrare: chi ha il punteggio come il suo passa. Tutti gli altri sono fuori. Forse non sono stata chiara, ma volevo dire che la soglia utile non è quella del primo in graduatoria ma quella dell'ultimo di quelli che entrano....
Vabbè: se non è chiaro ci riprovo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Faby098 Visualizza il messaggiocioa... 1 informazione: questo ragionamento vale solo x l'accesso al tirocinio, o anche per l'accesso alla seconda prova?
Commenta
-
Grazie...sì è probabile che sia così in effetti... solo non capisco su cosa si basano x decidere il numero di persone che passa dalla prima alla seconda prova. mi spiego: se sanno già che fanno passare la seconda prova a un numero di persone pari al 30% (mi sembra di ricordare ma potrei sbagliare tranquillamente) in più del numero dei posti a dispodizone, per l'accesso alle seconda invece come calcolano? non ha senso applicare 30% al numero dei posti disponibili, altrimenti tutti quelli che passano alla seconda prova automaticamente passerebbero al tirocinio..... si capisce cosa intendo?
Commenta
-
Originariamente inviato da Faby098 Visualizza il messaggioGrazie...sì è probabile che sia così in effetti... solo non capisco su cosa si basano x decidere il numero di persone che passa dalla prima alla seconda prova. mi spiego: se sanno già che fanno passare la seconda prova a un numero di persone pari al 30% (mi sembra di ricordare ma potrei sbagliare tranquillamente) in più del numero dei posti a dispodizone, per l'accesso alle seconda invece come calcolano? non ha senso applicare 30% al numero dei posti disponibili, altrimenti tutti quelli che passano alla seconda prova automaticamente passerebbero al tirocinio..... si capisce cosa intendo?
Passano alla seconda prova candidati per un numero pari a tre volte i posti messi a concorso, previo ragionamento di cui sopra.
DI questi, sono ammessi al tirocinio quelli che rientrano in graduatoria nel limite massimo dei posti per cui concorrono aumentati del 40% più quelli che si collocano, a parità di punteggio, nell'ultimo posto utile in graduatoria. Più chiaro di così.Ultima modifica di *Ally*; 14-05-2009, 12:57.
Commenta
Commenta