annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soglia di errori per il superamento della prima prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mano Visualizza il messaggio
    Ne sei sicura perchè ti sei informata
    Ne sono sicura perché è sempre stato così. Non c'è archivio.

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
      ciao conterranea
      Ehi salve!!! Sardo di che zona?

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
        Se non ho capito male da come mi avete spiegato il superamento della 1 prova dipende dalla preparazione di tutti gli altri candidati
        Piu alta é piu bisoggna cercare di fare o errori
        E' cosi?
        Sì Mich. Nel bando c'è scritto che per passare bisogna totalizzare un certo punteggio minimo. Ma se i candidati ammessi, tutti, hanno un punteggio più alto e coprono il numero di quelli che entrano all'esito della prova, anche se gli altri raggiungono il punteggio minimo non passano.

Ad esempio: supponiamo che debbano prendere 100 candidati. Se questi 100 hanno, tutti, un punteggio per esempio di 28 e più di 100 non ne prendono, tutti gli altri anche se hanno 27 o 26 non passano. E' un esempio eh. La SOGLIA MINIMA per passare è quella del punteggio dell'ultimo candidato utile per entrare: chi ha il punteggio come il suo passa. Tutti gli altri sono fuori. Forse non sono stata chiara, ma volevo dire che la soglia utile non è quella del primo in graduatoria ma quella dell'ultimo di quelli che entrano....

Vabbè: se non è chiaro ci riprovo.

Commenta

Originariamente inviato da *Ally* Visualizza il messaggio
          Ehi salve!!! Sardo di che zona?
          cagliari

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
            cagliari
            Beh....siamo relativamente vicini.

Commenta

cioa... 1 informazione: questo ragionamento vale solo x l'accesso al tirocinio, o anche per l'accesso alla seconda prova?

Commenta

Originariamente inviato da *Ally* Visualizza il messaggio
                Sì Mich. Nel bando c'è scritto che per passare bisogna totalizzare un certo punteggio minimo. Ma se i candidati ammessi, tutti, hanno un punteggio più alto e coprono il numero di quelli che entrano all'esito della prova, anche se gli altri raggiungono il punteggio minimo non passano.

Ad esempio: supponiamo che debbano prendere 100 candidati. Se questi 100 hanno, tutti, un punteggio per esempio di 28 e più di 100 non ne prendono, tutti gli altri anche se hanno 27 o 26 non passano. E' un esempio eh. La SOGLIA MINIMA per passare è quella del punteggio dell'ultimo candidato utile per entrare: chi ha il punteggio come il suo passa. Tutti gli altri sono fuori. Forse non sono stata chiara, ma volevo dire che la soglia utile non è quella del primo in graduatoria ma quella dell'ultimo di quelli che entrano....

Vabbè: se non è chiaro ci riprovo.
                intendevo questo ragionamento

Commenta

Originariamente inviato da Faby098 Visualizza il messaggio
                  cioa... 1 informazione: questo ragionamento vale solo x l'accesso al tirocinio, o anche per l'accesso alla seconda prova?
                  Io sto facendo questo ragionamento, che poi è quello valido per tutti i concorsi, in relazione all'accesso alla seconda prova. Parlo di superamento della prima prova con questo ragionamento. Ma penso che possa essere utilizzato anche per la seconda prova, solo che ci saranno meno concorrenti. Ma vale lo stesso: il punteggio utile è quello dell'ultimo candidato che passa, quella è la soglia. Il primo può anche fare 80 risposte giuste. Se ne prendono 100 e il 100esimo ne fa 40 giuste tutti quelli che ne fanno 40 giuste passano. Chi ne fa 39, non passa. Poi c'è da dire che i calcoli che fanno all'AE sono complicati ma il ragionamento è questo.

Commenta

Grazie...sì è probabile che sia così in effetti... solo non capisco su cosa si basano x decidere il numero di persone che passa dalla prima alla seconda prova. mi spiego: se sanno già che fanno passare la seconda prova a un numero di persone pari al 30% (mi sembra di ricordare ma potrei sbagliare tranquillamente) in più del numero dei posti a dispodizone, per l'accesso alle seconda invece come calcolano? non ha senso applicare 30% al numero dei posti disponibili, altrimenti tutti quelli che passano alla seconda prova automaticamente passerebbero al tirocinio..... si capisce cosa intendo?

Commenta

Originariamente inviato da Faby098 Visualizza il messaggio
                      Grazie...sì è probabile che sia così in effetti... solo non capisco su cosa si basano x decidere il numero di persone che passa dalla prima alla seconda prova. mi spiego: se sanno già che fanno passare la seconda prova a un numero di persone pari al 30% (mi sembra di ricordare ma potrei sbagliare tranquillamente) in più del numero dei posti a dispodizone, per l'accesso alle seconda invece come calcolano? non ha senso applicare 30% al numero dei posti disponibili, altrimenti tutti quelli che passano alla seconda prova automaticamente passerebbero al tirocinio..... si capisce cosa intendo?
                      Fidati: funziona così. Il numero di candidati che passano è previsto dal bando. E' tutto scritto, non c'è da sbagliare.

Passano alla seconda prova candidati per un numero pari a tre volte i posti messi a concorso, previo ragionamento di cui sopra.

DI questi, sono ammessi al tirocinio quelli che rientrano in graduatoria nel limite massimo dei posti per cui concorrono aumentati del 40% più quelli che si collocano, a parità di punteggio, nell'ultimo posto utile in graduatoria. Più chiaro di così.
                      Ultima modifica di *Ally*; 14-05-2009, 12:57.

Commenta

Sto operando...
                      X