annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

novità fiscali pacchetto anticrisi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
    carissima sara anche tu mi 6 mancata...io sto studiando tributario e sicuramente ci starò un bel pò anche xke sono tante le cose da ricordare e voglio memorizzare il più possibile...sono arrivata alle fasi di accertamento, riscossione e controllo....regimi contabili e via dicendo....guardavo le novità rispetto agli altri anni da voi menzionate nei precedenti post e credo siano le sostanziali...dopo passerò a contabilità...fossi in te rivedrei commerciale, è più importante di civile...su civile le domande che capitano sono spesso le stesse...vatti a guardare i quiz degli anni precedenti...un bacio grande grande...
    Grazie del consiglio cara!
    ho notato anche io che le domande sono sempre sugli stessi argomenti, quindi ci starò su poco!
    ma sono pur sempre circa 10 domande e azzeccarle tutte sarebbe un colpaccio!
    commerciale non mi piace!!faccio proprio tanta fatica...
    un bacione anche a te!

Commenta

Ragazzi una curiosita. Per quanto riguarda la pex e gli utili di partecipazione in societa
      l'imponibile è del 49,72 % mentre prima era del 40% quindi l'esenzione passa dal 60% al 50.28? Fatemi sapere grazie

Commenta

Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
        Ragazzi una curiosita. Per quanto riguarda la pex e gli utili di partecipazione in societa
        l'imponibile è del 49,72 % mentre prima era del 40% quindi l'esenzione passa dal 60% al 50.28? Fatemi sapere grazie
        Sì esatto, si è passati dall'imponibilità del 40% a quella del 49,72 per le partecipazioni qualificate e i dividendi. La tassazione applicata è quella ordinaria.
        invece le partecipazioni non qualificate restano soggette ad imposta sostitutiva del 12,50%.

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
          sì esatto, si è passati dall'imponibilità del 40% a quella del 49,72 per le partecipazioni qualificate e i dividendi. La tassazione applicata è quella ordinaria.
          Invece le partecipazioni non qualificate restano soggette ad imposta sostitutiva del 12,50%.
          grazie mille..che fatica ricomporre tutti i pezzi..ma sai se sul manuale simone 2009 ci sono tutte queste novita? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
            Sì esatto, si è passati dall'imponibilità del 40% a quella del 49,72 per le partecipazioni qualificate e i dividendi. La tassazione applicata è quella ordinaria.
            invece le partecipazioni non qualificate restano soggette ad imposta sostitutiva del 12,50%.
            cioa sara come stai?

Commenta

Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
              grazie mille..che fatica ricomporre tutti i pezzi..ma sai se sul manuale simone 2009 ci sono tutte queste novita? Grazie
              Sì, io l'ho comprato e ci sono!

Commenta

Originariamente inviato da doctorlex Visualizza il messaggio
                cioa sara come stai?
                Ciao Doctor, tutto bene!
                stai studiando?
                a presto!

Commenta

ciao sara,ciao doctor...tutto bene??io sono al lavoro e la sera arrivo distrutta per studiare, considerato che ci sono anche un sacco di impegni extra, però diciamo che si cerca di fare il possibile...sto ovviamente su tributario...oggi dovrei guardarmi le sanzioni...al momento non ho incontrato grosse difficoltà...bisogna solo cercere di memorizzare il più possibile...è quella la sfida...un abbraccio grande e a presto!!!

Commenta

acconto irpef

ciao sara,dark e michela.............tra le novità del 2009 è cambiato qualcosa per irpef? mi spiego..acconto è sempre del 99%; 1 rata 16 giugnoo(???????) 2 rata entro 1 dicembre..saldo entro 16 giugno...baci
                    buono studio e buon lavoro

Commenta

Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggio
                      ciao sara,dark e michela.............tra le novità del 2009 è cambiato qualcosa per irpef? mi spiego..acconto è sempre del 99%; 1 rata 16 giugnoo(???????) 2 rata entro 1 dicembre..saldo entro 16 giugno...baci
                      buono studio e buon lavoro
                      L’acconto IRPEF per l’anno 2009 è dovuto solo se l’importo indicato nel rigo RN31 (Unico Mini/Unico Ordinario) “DIFFERENZA” supera euro 51,65 nella misura del 99 per cento del suo ammontare.
                      L’acconto così determinato deve essere versato:
                      • in unica soluzione entro il 30 novembre 2009 se l’importo dovuto è inferiore ad euro 257,52;
                      • in due rate, se l’importo dovuto è pari o superiore ad euro 257,52, di cui la prima rata, nella misura del 40 per cento, entro il 16 giugno 2009, ovvero entro il 16 luglio 2009 con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo, e la seconda rata, nella restante misura del 60 per cento, entro il 30 novembre 2009.
                      Per l’anno 2009 è dovuto, inoltre, l’acconto per l’addizionale comunale all’IRPEF secondo regole proprie di determinazione.

SPERO DI ESSERVI STATA UTILE....

Commenta

Sto operando...
                      X