annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

novità fiscali pacchetto anticrisi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il msg di prima era per SARADELLA.
    Cmq, se avete qche novità di tributario me la potreste postare a luigifricelli@gmail.com?
    Mi sa che farò meglio a comprarmi un testo 2009....

Commenta

Originariamente inviato da LITTLEPIG Visualizza il messaggio
      Il msg di prima era per SARADELLA.
      Cmq, se avete qche novità di tributario me la potreste postare a luigifricelli@gmail.com?
      Mi sa che farò meglio a comprarmi un testo 2009....
      Ciao Little, io ho comprato il simone 2009, ma per tributario sto cercando di integrare con altro materiale, preso per lo più da internet. Se cerchi trovi tanti articoli sulle novità fiscali del 2009. Per l'Irap il simone è molto sintetico, dice giusto quattro cosette generali (magari è sufficiente, viste le domande degli altri anni sull'Irap, che erano molto semplici e generali....tipo soggetti passivi, base imponibile, aliquote...nulla di più).
      Se hai bisogno chiedi pure, se posso aiutarti lo faccio volentieri!!

Commenta

Per l'appunto, comprerò anch io il MAGGIOLI 2009.
        Non vorrei poi ritrovarmi fregato al concorso per avere risparmiato 50 miseri euro

Commenta

Mi preme sapere quali sono le novità, se sono o meno di rilievo, ecco.
          Mi pare che l'IRPEF non sia stata toccata -apparte le detrazioni al 55% spalmate su 5 anni- giusto?

Commenta

Per l'appunto, comprerò anch io il MAGGIOLI 2009.
            Non vorrei poi ritrovarmi fregato al concorso per avere risparmiato 50 miseri euro
            ottima idea!così trovi tutto lì senza sbatterti troppo!!
            poi se ritieni, puoi sempre approfondire su altro materiale!

Commenta

Vada per il MAGGIOLI....domani lo compro..

Commenta

Mi preme sapere quali sono le novità, se sono o meno di rilievo, ecco.
                Mi pare che l'IRPEF non sia stata toccata -apparte le detrazioni al 55% spalmate su 5 anni- giusto?
                Sì giusto, spalmate su 5 anni se gli interventi sono iniziati nel 2009 o nel 2010, altrimenti per gli interventi già eseguiti si fa domanda entro 90 giorni dalla fine dei lavori e si spalma da 3 a 10 anni, a scelta del contribuente (scelta che però è irrevocabile!)

Commenta

Ah, poi di nuovo c'è il bonus per famiglie a basso reddito, che viene erogato a febbraio 2009 o a giugno 2009...

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                    ciao cara!!tutto bene, grazie!
                    anche tu?
                    che dire...sì, innanzitutto la deducibilità al 10% che l'anno scorso non c'era, aliquota ordinaria 3,9%, acconto irap al 97% e non più al 100%, dichiarazione da presntarsi in via autonoma e non più con Unico...
                    per ora altro non mi sovviene!!
                    se vuoi possiamo scambiarci la mail, per non intasare il forum, di cose da dire su tributario ce ne sarebbero mooooolte!!
                    ciao!!
                    cara sara sempre gentilissima e preparata...ora mi segno tutte queste novità che hai appena citato e a breve ti mando una mail..purtroppo ho già acquistato un testo del 2008 e tento di ricostruire le novità del 2009...grazie di cuore sara,poi se nn ti disturbo possiamo a mano a mano discutere sulle altre modifiche..ti abbraccio forte

Commenta

in bocca al lupo Ragazze!!!!!!!!!!!!
                      Michela

Commenta

Sto operando...
                      X