Originariamente inviato da oslo66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
1^ e 2^ prova 2008 e risposte corrette SCARICATE GENTE
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Pezzadipazza Visualizza il messaggiotutto ok grazie!!!Ho iniziato a studiare tributario da un compendio di 60 pagine molto ben fatto per chi è all'inizio come me che si trova anche on line,a proposito su questo sito ho trovato compendi di molte materie di diritto...non so se è consentito mettere link,se è possibile metto il link...
vai metti il link...
che deve succedere...
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggioCi sono due errori nelle soluzioni del primo test:
la risposta alla numero 65 è la A (infatti l'articolo 36 bis del DPR 600/73 è proprio intitolato "Liquidazione delle imposte, dei contributi, dei premi e dei rimborsi dovuti in base alle dichiarazioni).
Mentre la risposta alla numero 74 è la A
Commenta
-
Originariamente inviato da kikko Visualizza il messaggioma la seconda prova quanto dura?
E domanda banale, si puo' usare la calcolatrice?
Credo di no vero?
Grazie tante
NO, nessuna calcolatrice.
Avevo fatto anche io questa domanda, ma una persona del forum che ha partecipato lo scorso anno a detto che era proibito...
'ccidenti a loro....
Commenta
-
Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggioallora, sulla 65 concordo ma la 74 è c...ci sono state ampie discussioni su questa domanda....basta guardare i post dell'anno scorso...la giusta è entro 30 giorni quindi c....
art 6 DPR 633/1972 lettera d
Commenta
-
faccio delle premesse i tes con le relative risposte da me inseriti è stato fatto dopo una mia attenta lettura di tante e tante discussioni in particolare credo che sulla seconda prova siano stati fatti notevoli confronti così come per la prima quindi credo dobbiate prenderle per buone anzi considerate che devono solo servire per esercitarsi.
grazie e buono studio
Commenta
-
domanda N°74 1°prova del 2008
"non comprendo come ci possano essere state ampie discussione dato che esiste un preciso riferimento normativo:
art 6 DPR 633/1972 lettera d"
ragazzi ho un dubbio riguardo la domanda n.74..ho letto il dpr 633/1972(aggiornato con le ultime modifiche) e all'art.6 lett.d parla del "decorso di un anno"..
inoltre in un articolo ho letto quanto segue:
"Ai fini IVA, ai sensi dell'art. 6, comma 2, lett. d), del D.P.R. n. 633/1972 e in deroga al criterio generale che fissa per i beni mobili il momento Impositivo alla consegna o spedizione, l'operazione si considera effettuata:
• all'atto della rivendita a terzi
• per i beni non restituiti, alla scadenza del termine convenuto tra le parti
e comunque dopo il decorso di un anno dalla consegna o spedizione.
In generale, nel momento in cui l'operazione si considera effettuata ai fini IVA occorrebbe emettere la fattura, tuttavia, il D.M. 18-11-1976, all'art. 1, ultimo comma, prevede che per le cessioni inerenti a contratti estimatori
gli obblighi di fatturazione, registrazione e annotazione, possano essere eseguiti entro il mese successivo a quello in cui è stata effettuata l'operazione".
Grazie a chi vorrà chiarirmi questo dubbio..ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggio"non comprendo come ci possano essere state ampie discussione dato che esiste un preciso riferimento normativo:
art 6 DPR 633/1972 lettera d"
ragazzi ho un dubbio riguardo la domanda n.74..ho letto il dpr 633/1972(aggiornato con le ultime modifiche) e all'art.6 lett.d parla del "decorso di un anno"..
inoltre in un articolo ho letto quanto segue:
"Ai fini IVA, ai sensi dell'art. 6, comma 2, lett. d), del D.P.R. n. 633/1972 e in deroga al criterio generale che fissa per i beni mobili il momento Impositivo alla consegna o spedizione, l'operazione si considera effettuata:
• all'atto della rivendita a terzi
• per i beni non restituiti, alla scadenza del termine convenuto tra le parti
e comunque dopo il decorso di un anno dalla consegna o spedizione.
In generale, nel momento in cui l'operazione si considera effettuata ai fini IVA occorrebbe emettere la fattura, tuttavia, il D.M. 18-11-1976, all'art. 1, ultimo comma, prevede che per le cessioni inerenti a contratti estimatori
gli obblighi di fatturazione, registrazione e annotazione, possano essere eseguiti entro il mese successivo a quello in cui è stata effettuata l'operazione".
Grazie a chi vorrà chiarirmi questo dubbio..ciao
Commenta
Commenta