annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande per il Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domande per il Lazio

Ciao a tutti!
    Io ho concorso per il Lazio nel 2008 ed ho superato la prima prova ma non la II, sono molto indecisa sulla sede da scegliere per questo nuovo concorso perchè ho voglia di farcela e non mi va più di rischiare per cui stavo pensando alla Lombardia...nel dubbio mi chiedevo chi parteciperà nel Lazio, vogliamo confrontarci?
    Buono studio...e buona domenica!

Ciao Cleo io ho deciso di concorrere per il Lazio ho spedito ieri la domanda speriamo bene anche se bisognera' studiare molto!!Per ora sto studiando sul testo della maggioli dei 1180 e poi la scorsa settimana ho comprato un compendio di diritto tributario della simone perche' il manuale è esagerato..se vuoi possiamo scambiarci informazioni e rimanere in contatto io sono di Roma. Buona domenica e buon studio!!

Commenta

Ciao anche io ho deciso di concorrere per il lazio...speriamo bene

Commenta

ragazzi mi sa che saremo davvero tanti tanti tanti.........

Commenta

Sto valutando per il lazio...
          Faccio una domanda apparentemente di poca rilevanza per il concorso in sè ma sarei grata se qualcuno che ha concorso nel 2008 mi potesse rispondere...per un fatto puramente logistico , visto che nn concorrerò nella mia regione e dovrò spostarmi nel lazio , mi sapreste dire l'anno scorso a che ora si è svolta la prima prova ,o almeno se di mattiana o pomeriggio ? grazie mille

Commenta

se ricordo bene si sarebbe dovuto iniziare alle 9.00

Commenta

Ciao a tutti!
              Si lo scorso anno le prove erano previste per le 8.30 del mattino, poi iniziarono verso le 11 circa.
              Io ho studiato la I prova sul Simone omnia e d. tributario sul compendio della simone e sull'annuario del contribuente che trovate sul sito dell'AE...
              nn ho ancora presentato la domanda, che confusione ho nella testa!! Io invero lavoricchio anche, svolgo la professione di avvocato ...ma che stress e che instabilità economica!!

Commenta

Aggiungo che quella mattina la metro fu interrotta ci dovemmo riversare sugli autobus e ci si impiegò forse un'ora in più da P.le Flaminio per raggiungere l'Ergife!!!
                Ho notato che la metro si rompe sempre in corrispondenza di importanti concorsi pubblici!!!

Commenta

Originariamente inviato da Cleo Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti!
                  Io ho concorso per il Lazio nel 2008 ed ho superato la prima prova ma non la II, sono molto indecisa sulla sede da scegliere per questo nuovo concorso perchè ho voglia di farcela e non mi va più di rischiare per cui stavo pensando alla Lombardia...nel dubbio mi chiedevo chi parteciperà nel Lazio, vogliamo confrontarci?
                  Buono studio...e buona domenica!
                  sicuramente in lombardia avresti molte più probabilità, visto l'elevato numero di posti a disposizione e confrontando anche i voti di ammissione dell'anno scorso.....ma ovviamente vanno valutate anche le difficoltà di spostamento e i costi che indubbiamente influiscono sulla scelta della regione in cui concorrere

Commenta

Originariamente inviato da trator Visualizza il messaggio
                    sicuramente in lombardia avresti molte più probabilità, visto l'elevato numero di posti a disposizione e confrontando anche i voti di ammissione dell'anno scorso.....ma ovviamente vanno valutate anche le difficoltà di spostamento e i costi che indubbiamente influiscono sulla scelta della regione in cui concorrere
                    ciao , ma la storia della lombardia mi sembra poco concreta...
                    Ci sarà un quantità di persone che andranno in lombardia che solo i voti dal 28 in poi potranno avere possibilità di fare il tirocinio.

Il discorso non è passare la prima prova col 24;
                    ma avere votazioni alte per accedere al tirocinio.
                    Cosa che visti quanti sono in lombardia dubito che quelli con meno 28 avranno concrete possibilità.....

andate sul sito dell'AE e vedete la graduatoria di merito:
                    i primi 350 erano sopra il 27 ( ed erano 7mila..!! pensa quest'anno....

Commenta

Sto operando...
                    X