annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande per il Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi,
    è la prima volta che scrivo in questo sito e, innanzitutto, voglio ringraziarvi per i tanti miei dubbi, da voi risolti.
    Neanch'io so quale sede scegliere, è vero, in Lombardia il numero dei posti disponibili è elevato ma ci sarà un altrettanto numero elevato di persone che in base ad un ragionamento di "maggiore opportunità" sceglierà questa regione!
    E' il mio primo concorso, e non so nulla delle tanto paventate difficoltà che trovano i partecipanti del Lazio! E' davvero così difficile la prova rispetto ad altre regioni?
    Su quali basi si fonda la maggiore difficoltà? Le domande sono differenti rispetto alle altre regioni?
    SCUSATE l' ignoranza!
    Io desidererei TANTO, TANTISSIMO, concorrere per il Lazio ma è altrettanto forte il desiderio di avere più chances o, quantomeno, non precludermi, a priori, delle opportunità!
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Cleo Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!
      Si lo scorso anno le prove erano previste per le 8.30 del mattino, poi iniziarono verso le 11 circa.
      Io ho studiato la I prova sul Simone omnia e d. tributario sul compendio della simone e sull'annuario del contribuente che trovate sul sito dell'AE...
      nn ho ancora presentato la domanda, che confusione ho nella testa!! Io invero lavoricchio anche, svolgo la professione di avvocato ...ma che stress e che instabilità economica!!
      Ciao Cleo, anche io parteciperò per il Lazio e sono della Campania. Il nuovo manuale Simone non è ancora uscito, per cui mi consigli di iniziare a studiare sul compendio di tributario? Se ti va, io ho una laurea in Economia v.o., potremmo confrontarci!
      Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da dach Visualizza il messaggio
        Ciao Cleo, anche io parteciperò per il Lazio e sono della Campania. Il nuovo manuale Simone non è ancora uscito, per cui mi consigli di iniziare a studiare sul compendio di tributario? Se ti va, io ho una laurea in Economia v.o., potremmo confrontarci!
        Grazie.
        Ciao! si assolutamente, inizia dal compendio di tributario e poi essendo economista approfondisci contabilità aziendale...mi fa piacere poter collaborare!

Commenta

compendio di tributario sempre di simone?

Commenta

domande per il Lazio

Ciao ragazzi ho sentito che per il Lazio ci sarà un numero spropositato di domande,per avere qualche chance in più meglio Lombardia o per chi non vuole allontanarsi la Toscana,lo scorso anno hanno partecipato circa la metà delle persone che hanno presentato domanda.

Commenta

l'anno scorso quale fu il voto minimo con cui si accedeva alla seconda
              prova nel lazio?

Commenta

Originariamente inviato da Giovanna77 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi,
                è la prima volta che scrivo in questo sito e, innanzitutto, voglio ringraziarvi per i tanti miei dubbi, da voi risolti.
                Neanch'io so quale sede scegliere, è vero, in Lombardia il numero dei posti disponibili è elevato ma ci sarà un altrettanto numero elevato di persone che in base ad un ragionamento di "maggiore opportunità" sceglierà questa regione!
                E' il mio primo concorso, e non so nulla delle tanto paventate difficoltà che trovano i partecipanti del Lazio! E' davvero così difficile la prova rispetto ad altre regioni?
                Su quali basi si fonda la maggiore difficoltà? Le domande sono differenti rispetto alle altre regioni?
                SCUSATE l' ignoranza!
                Io desidererei TANTO, TANTISSIMO, concorrere per il Lazio ma è altrettanto forte il desiderio di avere più chances o, quantomeno, non precludermi, a priori, delle opportunità!
                Grazie
                la maggiore difficoltà che si presenta nel lazio è che il numero dei partecipanti è estremamente più elevato che nelle altre regioni (esclusa ovviamente la lombardia) con la differenza che a differenza di quest'ultima, l'elevato numero di domande non è compensato da un altrettanto elevato numero di posti a disposizione.

Commenta

anche io ho presentato domanda nel lazio..speriamo bene...ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da selia Visualizza il messaggio
                    l'anno scorso quale fu il voto minimo con cui si accedeva alla seconda
                    prova nel lazio?
                    25.95 in assoluto il più alto rispetto alle altre regioni. se tieni conto che in lombardia era sufficente 24.6 (più di un punto di differenza) ti rendi conto da solo\a quanto più impegnativo sia passare nel lazio.

Commenta

Ciao, anch'io ho fatto domanda per il Lazio....come procede lo studio?

Commenta

Sto operando...
                      X