annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sulla domanda numero 27, c'è molto da discutere (pensioni di guerra)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sulla domanda numero 27, c'è molto da discutere (pensioni di guerra)

27 Le somme corrisposte a titolo di pensione, assegno o indennità di guerra sono:
    A escluse dalla base imponibile
    B assimilate a reddito di lavoro dipendente
    C redditi diversi

le somme corrisposte a titolo di pensione è un conto, dato che c'è una virgola.
    poi si parla di assegno o indennità di guerra che è un altro conto.
    Quindi credo che la rispsota b va sicuramente bene per la prima parte, ma per la seconda parte vale la risposta a.

oppure in italiano (dove sono un asino), il termine pensione deve essere inteso immediatamente di guerra?

secondo voi ci sono gli estremi per un ricorso al tar nel caso in cui questa domanda è decisiva??

Non è scritto male in italiano, ma purtroppo io nella fretta appena ho visto pensione ho risposto la b...

Commenta

Originariamente inviato da Franko84 Visualizza il messaggio
      Non è scritto male in italiano, ma purtroppo io nella fretta appena ho visto pensione ho risposto la b...

idem per me!!
      ma parlando con il mio avvocato (mia moglie) mi dice intatno di far ricorso così uno viene ammesso con riserva e poi si crea un meccanismo che devono passare tanti anni per cacciarti dall'agenzia dell'entrate) e non è detto che ti cacciano.
      ciao

Commenta

La domanda in effetti è poco chiara, ma recita nel senso di:
        pensioni di guerra,
        assegni di guerra;
        indennità di guerra.

Cmq credo ke sia la A (buon x me )

Commenta

attenzione non sta scritto "e di guerra" ma "o di guerra" quindi tra pensioni e guerra non c'e' alcun collegamento, la domanda è ambigua e scorretta grammaticalmente

Commenta

Originariamente inviato da fedrooo Visualizza il messaggio
            attenzione non sta scritto "e di guerra" ma "o di guerra" quindi tra pensioni e guerra non c'e' alcun collegamento, la domanda è ambigua e scorretta grammaticalmente

ecco, mi divertirei davvero tanto se per questa domanda non fossi idoneo

Commenta

Originariamente inviato da pakomimmo Visualizza il messaggio
              La domanda in effetti è poco chiara, ma recita nel senso di:
              pensioni di guerra,
              assegni di guerra;
              indennità di guerra.

Cmq credo ke sia la A (buon x me )

quindi anche per te è poco chiara, chissà cosa potrebbe pensare un giudice!

Commenta

non è affatto poco chiara...anzi è cristallina...
                il termine "guerra" non può lasciare dubbi...ed è ovvio che pensione è riferito a quelle di guerra altrimenti la domanda non avrebbe senso...dato che solo le pensioni sarebbero da annoverare al reddito da lavoro dipendente

Commenta

ragazzi discutiamo su affitto, su data flow ma non su questa che l'ho beccata!!

Commenta

Anche per me non è molto chiara........
                    come interpretiamo allora l'art. 49 II comma TUIR???
                    " Costituiscono, altresì, redditi di lavoro dipendente:
                    a) le pensioni di ogni genere e gli assegni ad esse equiparati;

Io ho risposto lavoro dipendente anche se non ne sono comunque convinta.

Commenta

Sto operando...
                    X