annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sulla domanda numero 27, c'è molto da discutere (pensioni di guerra)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sulle pensioni di guerra ormai è pacifico,invece,nonostante le innumerevoli discussioni, la locazione del capannone non mi convince!Non ricordo dove,ma sn convinta che durante le esercitazioni mi sono imbattuta in una domanda analoga e la risp era affitto.Ma in ogni caso la risp giusta è locazione

Commenta

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
      sulle pensioni di guerra ormai è pacifico,invece,nonostante le innumerevoli discussioni, la locazione del capannone non mi convince!Non ricordo dove,ma sn convinta che durante le esercitazioni mi sono imbattuta in una domanda analoga e la risp era affitto.Ma in ogni caso la risp giusta è locazione

invece per me la locazione è pacifica.

sulla 39 ho molti dubbi.

39Le serie statistiche sono:
      A
      più dati ordinati secondo caratteri qualitativi
      B
      più dati ordinati non in successione
      C
      più dati ordinati secondo caratteri quantitativi

ieri ho parlato con una mia amica che insegna statistica e matematica.
      in pratica le serie statistiche sono + dati ordinati secondo caratteri quantitativi e qualitativi.

così sono giuste sia la A che la C.

lai mi ha detto che dato che sia la A che la C sono parzialmente corrette, avrebbe risposto alla B.

che caos ragazzi

Commenta

Originariamente inviato da vinsy Visualizza il messaggio
        invece per me la locazione è pacifica.

sulla 39 ho molti dubbi.

39Le serie statistiche sono:
        A
        più dati ordinati secondo caratteri qualitativi
        B
        più dati ordinati non in successione
        C
        più dati ordinati secondo caratteri quantitativi

ieri ho parlato con una mia amica che insegna statistica e matematica.
        in pratica le serie statistiche sono + dati ordinati secondo caratteri quantitativi e qualitativi.

così sono giuste sia la A che la C.

lai mi ha detto che dato che sia la A che la C sono parzialmente corrette, avrebbe risposto alla B.

che caos ragazzi

http://www.itcgalilei.it/gestione_ga...,7,Diapositiva 7

Commenta

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
          La domanda incontrata nelle esercitazioni era:
          Il contratto di concessione temporanea di un bene produttivo verso corrispettivo, quale contratto configura?
          a) vendita
          b) locazione
          c) affitto
          d) contratto commerciale atipico

io proprio perchè mi ricordai questa domanda risposi locazione!!!!

Commenta

Originariamente inviato da jack77 Visualizza il messaggio
            ragazzi discutiamo su affitto, su data flow ma non su questa che l'ho beccata!!
            Un mito, sei.

Comunque, a parte gli scherzi, secondo me questa era una domanda comprensibile. E' la fretta che ha giocato a sfavore di qualcuno.

Commenta

Originariamente inviato da fedrooo Visualizza il messaggio
              e allora perchè non hanno scritto Le somme corrisposte a titolo di pensione, assegno "ed" indennità di guerra sono:

questo è italiano semplice non tributario o commerciale....ma italiano di terza elementare.. all'agenzia avranno fatto le elementari?
              è scritto nel miglior modo possibile, comprese virgole... avrebbero forse dovuto scrivere pensione di guerra, assegno di guerra ed indennità di guerra?
              E' SCRITTO BENISSIMO...

Commenta

[QUOTE=vinsy;350630]27 Le somme corrisposte a titolo di pensione, assegno o indennità di guerra sono:
                A escluse dalla base imponibile
                B assimilate a reddito di lavoro dipendente
                C redditi diversi

purtroppo mia sorella laureata in lingue mi ha spiegato che grammaticalmente è corretta,e che "di guerra" si riferisce sia a pensione, assegno e indennità.
                se "di guerra" si dovesse riferire solo a indennità, allora si dovrebbe scrivere:
                Le somme corrisposte a titolo di pensione, assegno o di indennità di guerra....

Commenta

[QUOTE=bleu80;351058]
                  Originariamente inviato da vinsy Visualizza il messaggio
                  27 Le somme corrisposte a titolo di pensione, assegno o indennità di guerra sono:
                  A escluse dalla base imponibile
                  B assimilate a reddito di lavoro dipendente
                  C redditi diversi

purtroppo mia sorella laureata in lingue mi ha spiegato che grammaticalmente è corretta,e che "di guerra" si riferisce sia a pensione, assegno e indennità.
                  se "di guerra" si dovesse riferire solo a indennità, allora si dovrebbe scrivere:
                  Le somme corrisposte a titolo di pensione, assegno o di indennità di guerra....

se è così alzo le mani.
                  però che rabbia!!
                  so benissimo che le pensioni sono assimilate a reddito di lavoro dipendente, invece quelle di guerra sono escluse dalla base imponibile

Commenta

se davvero fosse la B, sfido a trovare uno che l'abbia azzeccata

Commenta

sono escluse dalla base imponibile. giusto?

Commenta

Sto operando...
                      X