annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In caso di dubbio, meglio rispondere al quesito oppure lasciare in bianco?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da maxar Visualizza il messaggio
    Scusate errata corrige

Risposta esatta 1 punto
    Risposta omessa - 0.25 di punto
    Risposta sbagliata - 0.75 di punto
    " - " sta per meno ovviamente
    Ti sbagli....
    risposta esatta +10
    risposta omessa 0
    risposta errata -1.5

Mi rivolgo a Derfel_Cadarn:la tua propensione ai calcoli statistici mi ha convinto,risponderò a tutte le domande. Data la mia preparazione molto scarsa,è l'unica cosa da fare (della serie o la va, o la scappa).
    P.S. Sai l'anno scorso in Lombardia quante domande bisognava azzeccare per passare? Ho visto che il punteggio minimo era 24.668....

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
      Ti sbagli....
      risposta esatta +10
      risposta omessa 0
      risposta errata -1.5

Mi rivolgo a Derfel_Cadarn:la tua propensione ai calcoli statistici mi ha convinto,risponderò a tutte le domande. Data la mia preparazione molto scarsa,è l'unica cosa da fare (della serie o la va, o la scappa).
      P.S. Sai l'anno scorso in Lombardia quante domande bisognava azzeccare per passare? Ho visto che il punteggio minimo era 24.668....
      In lombardia si passava con 24,668?!?
      Cavolo... beh credo che quest'anno sarà difficile fare altrettanto perchè da una parte è aumentata la concorrenza, dall'altra sono diminuiti i posti disponibili...
      cmq con 46 risposte giuste e 34 sbagliate si arriva a 24,668
      we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
        In lombardia si passava con 24,668?!?
        Cavolo... beh credo che quest'anno sarà difficile fare altrettanto perchè da una parte è aumentata la concorrenza, dall'altra sono diminuiti i posti disponibili...
        cmq con 46 risposte giuste e 34 sbagliate si arriva a 24,668
        L'anno scorso in toscana l'ultimo in graduatoria aveva 25,49 .. quest'anno suppongo che ci vorrà almeno il 26

Cmq nelle varie simulazioni che ho fatto finora ho sempre lasciato delle domande in bianco ed ho calcolato il punteggio con un mix di errori ed un mix di omissioni.

Ultimamente sto provando la tecnica del rischia tutto, ossia rispondere a tutto ed il risultato è sempre a mio favore, anche se a volte di poco ... in definitiva alla prova credo che adotterò questa tecnica o quanto meno sicuramente le omissioni che generalmente ho lasciato nelle simulazioni (in media 10) saranno ridotte

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
          L'anno scorso in toscana l'ultimo in graduatoria aveva 25,49 .. quest'anno suppongo che ci vorrà almeno il 26

Cmq nelle varie simulazioni che ho fatto finora ho sempre lasciato delle domande in bianco ed ho calcolato il punteggio con un mix di errori ed un mix di omissioni.

Ultimamente sto provando la tecnica del rischia tutto, ossia rispondere a tutto ed il risultato è sempre a mio favore, anche se a volte di poco ... in definitiva alla prova credo che adotterò questa tecnica o quanto meno sicuramente le omissioni che generalmente ho lasciato nelle simulazioni (in media 10) saranno ridotte
          Io ho fatto una prova sui test dell'anno scorso, ho verificato che "buttandomi a caso" sulle domande che non conoscevo, ho indovinato il 40% delle volte, quindi a parte il fatto che c'è un vantaggio in termini di speranza matematica, evidentamente il fatto di basarsi su intuito, conoscenze generali, analogie, ecc. gioca un po' a favore, nel buttarsi...
          we band of brothers

Commenta

Sicuramente tutti fattori che entrano in gioco,ma a mio avviso il fattore decisivo sarà il fattore C

Commenta

In ogni caso guardando la graduatoria dell'anno scorso in Lombardia,il concorrente classificato al posto n.1035 (ultimo posto utile quest'anno) ha un punteggio di 25.084.....non molto più alto del 24.668 che era il punteggio minimo per passare

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
                Io ho fatto una prova sui test dell'anno scorso, ho verificato che "buttandomi a caso" sulle domande che non conoscevo, ho indovinato il 40% delle volte, quindi a parte il fatto che c'è un vantaggio in termini di speranza matematica, evidentamente il fatto di basarsi su intuito, conoscenze generali, analogie, ecc. gioca un po' a favore, nel buttarsi...
                esatto!anche io ho notato, in certe domande un pò ostiche, che se conosci un pò la materia, almeno una risposta la puoi escludere a priori, perchè è palesemente sbagliata...quindi anche la probabilità di azzeccarla sale al 50%!
                non so anocra come mi comporterò venerdì, ma so per certo che cercherò di rispondere a tutto.
                se poi ci saranno alcune domande che proprio non so....verdò in quel momento!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                  esatto!anche io ho notato, in certe domande un pò ostiche, che se conosci un pò la materia, almeno una risposta la puoi escludere a priori, perchè è palesemente sbagliata...quindi anche la probabilità di azzeccarla sale al 50%!
                  non so anocra come mi comporterò venerdì, ma so per certo che cercherò di rispondere a tutto.
                  se poi ci saranno alcune domande che proprio non so....verdò in quel momento!
                  Beh, Sara, anch'io cercherò di rispondere a tutto, anche a quelle che non so, cercando di andare per esclusione o comunque cercando quella più "coerente" con le cose che so...
                  A caso puro (cioè mettendo le crocette senza considerare la domanda) non ce le metto di certo...
                  a meno che non rimane qualche domanda in bianco e, a 30 sec. dalla fine non ho il tempo di rileggere, così le metto a caso...
                  Cmq non so se avete notato, a volte ci sono domande la cui risposta è inclusa nel testo di altre domande. Anche questo è da verificare, quando ci sono domande per cui non si conosce la risposta.
                  we band of brothers

Commenta

Sto operando...
                  X