è un rateo passivo è una quota di costo di competenza dell'esercizio in corso che non ha avuto ancora la sua manifestazione numeraria che avverrà solo in esercizio futuro. A
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
per Speranza78
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
a domani
Commenta
-
mah questo quesito sull'iva....allora qual'e la spiegazione definitiva? calcolare il 70% sugli aquisti o il 30 % però il procedimento del 30% mi va venire il dubbio.....se il 70% delle operazioni è esente...significa che la detraibilità posso ottenerla su quel 30%.....e la vado a calcolare con il 70%?
Commenta
-
Risposta corretta b) 230
Motivazione: il 70% delle prestazioni ESENTI svolte nel corso dell'anno 2004 porta, a decorrere dal 01/01/2005, all'indetraibilità IVA SUGLI ACQUISTI del
70%.
Quindi: IVA DETRAIBILE SUGLI ACQUISTI di gennaio 2005 = 30% di 900 = 270
Liquidazione IVA gennaio 2005:
IVA SULLE FATTURE EMESSE = 500
MENO IVA DETRAIBILE SUGLI ACQUISTI = 270
IVA DA VERSARE = 500 - 270 = 230
Commenta
-
salve ragazzi! ammesso che le somme che vengono attribuite al socio in caso di recesso/liquidazione/riduzione per esubero del capitale sociale costituiscono utile per la parte che eccede il prezzo pagato per l'acquisto delle azioni o delle quote annullate....come verrebbe tassato questo utile? sul simone è riportato che sarebbe sottoposto a ritenuta a titolo d'imposta del 12,50% qualora il percettore non comunichi fiscalmente il valore riconosciuto....
Commenta
-
cessione macchinario
Raga scusate se mi intrometto nella discussione ma sono sicuro che la risposta giusta è la B.
La cessione dì un bene strumentale per un valore superiore al residuo, è di sicuro una plusvalenza che ha il carattere della straordinarietà...semprekè la impresa non abbia come oggetto sociale la rivendita di macchinari.
Commenta
-
Originariamente inviato da mirkog Visualizza il messaggioRaga scusate se mi intrometto nella discussione ma sono sicuro che la risposta giusta è la B.
La cessione dì un bene strumentale per un valore superiore al residuo, è di sicuro una plusvalenza che ha il carattere della straordinarietà...semprekè la impresa non abbia come oggetto sociale la rivendita di macchinari.
Principio contabile n.12 - composizione del bilancio di esercizio
le plusvalenze realizzate su beni strumentali alienati per effetto del deperimento economico tecnico rientrano nella gestione ordinaria.
beni non strumentali - gestione straordinaria.
E MO' COME LA METTIAMO CON LA TUA SICUREZZA ??? mi sa che è meglio che te le tieni per te piuttosto che confondere le idee alle persone !nec recisa recedit
Commenta
Commenta