Originariamente inviato da paola66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
per Speranza78
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggioallora il prof ha effettuato con la sua attività il 70% delle ope in regime di esenzione, quindi viene tassato solo per il 30%.
Il 30% di 900 è 270 €
500 - 270 = 230 Risposta B
Almeno così dovrebbe essere....
mi fido..anche se mi domando, quel 70% non dovrebbe essere considerato x le prestazioni di servizi?perchè lo calcola sugli acquisti?
odio l'IVA
Commenta
-
Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggioeh si sara è stata decisamente + chiara!! io ho fatto un ragionamente + immediato ma forse meno comprensibile... Brava saradella
Sara è stata tecnica e mi ha portato al ragionamento..tu all'immediatezza nella risposta...
grazie ad entrambe!
Commenta
-
Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggiocome ti capisco tra il dpr 633/72 e il 600/73 non so quale mi fa venie più sonno!!!
io già ho detto che ho bisogno di un ricovero post concorso!..stanno cercando un ospedale che mi ospiti
No! a me non mi fa venire sonno....mi fa venire l'isteria nervosa...per cui è meglio che mi ritiro prima che rilitigo con qualcuno ............nec recisa recedit
Commenta
-
[QUOTE=Verve e Carogna;333629]Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
Paole... adesso riabilito il mio cell per gli mms...
ma prima finisco sto tuir che oggi è un giorno da incubo!!!
Fai con calma e non pensare agli mms...pensa a studiare ....
Oggi stò proprio giù......nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggiomi fido..anche se mi domando, quel 70% non dovrebbe essere considerato x le prestazioni di servizi?perchè lo calcola sugli acquisti?
odio l'IVA
eccoti uno schemino pittato per bene (Paola docet):
Le norme in materia di IVA prevedono come regola generale la totale detraibilità dell’IVA pagata sugli acquisti di beni e servizi dall’IVA relativa alle vendite.
Questa regola prevede due eccezioni:
· una oggettiva in base alla quale l’IVA pagata sull’acquisto di taluni beni e servizi non è detraibile, in tutto o in parte;
· l’altra soggettiva in base alla quale quei soggetti che vendono beni o prestano servizi esenti da IVA (che dunque non applicano l’IVA sulle vendite) non possono detrarre l’IVA relativa agli acquisti.
I soggetti che svolgono operazioni esenti si possono trovare in due diverse situazioni:
· compiono soltanto operazioni esenti;
· compiono sia operazioni esenti che operazioni soggette ad imposta.
Nel primo caso il soggetto non può mai detrarre l’IVA pagata sugli acquisti.
Nel secondo caso il soggetto può detrarre solo una parte dell’IVA pagata sugli acquisti. Ecco, allora, che entra in gioco il meccanismo del pro-rata che non è altro che il calcolo dell’IVA detraibile cioè del rapporto tra le operazioni che danno diritto a detrazione, effettuate nell’anno, e lo stesso ammontare aumentato delle operazioni esenti effettuate nell’anno medesimo
Commenta
-
[QUOTE=paola66;333633]Originariamente inviato da Verve e Carogna Visualizza il messaggio
Fai con calma e non pensare agli mms...pensa a studiare ....
Oggi stò proprio giù......
Non è un forum ne un'ospedale è una comunity
Commenta
Commenta