annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per Speranza78

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mmm, sono andata a controllare e ci sono i quiz 2002, 2005, 2007, 2008!!!

Commenta

Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
      quelle del 2006 dovrebbe essere il quiz da 100 domande. Non c'è sul sito della salfi???
      Cmq dai posta....ti attendo!!!

ecco ora mi sono resa conto che è da 100 domande, ma è datato 2005..possibile???
      mi sa che dovrai attendere un pò..mi urge un caffè...ma inizio a postare la 50..che sarà la stanchezza ma non so proprio rispondere

Commenta

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
        ecco ora mi sono resa conto che è da 100 domande, ma è datato 2005..possibile???
        mi sa che dovrai attendere un pò..mi urge un caffè...ma inizio a postare la 50..che sarà la stanchezza ma non so proprio rispondere
        in effetti c'è scritto 2005, ma è stato fatto a gennaio 2006 il concorso!

Commenta

dai che ti aiutiamo!!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
            dai che ti aiutiamo!!

finalmente si è ripreso il pc..
            ve la posto....grazie ragazze!

domanda numero 50: un professionista ha effettuato nel 2004 con la sua attivita il 70% delle operazioni in regime di esenzione, ex art. 10 D.P.R. 633/72. liquidando l'iva del primo mese del 2005 quanto deve versare entro il 16 febbraio?
            A) con IVA sulle prestazioni servizi gennnaio 2005 = 500euro e totale su acquisti gennaio 2005 =900 euro: niente, è a credito di 400
            B) ... a db di 230
            C) ...è a cr di 130

Commenta

finalmente si è ripreso il pc..
              ve la posto....grazie ragazze!

domanda numero 50: un professionista ha effettuato nel 2004 con la sua attivita il 70% delle operazioni in regime di esenzione, ex art. 10 D.P.R. 633/72. liquidando l'iva del primo mese del 2005 quanto deve versare entro il 16 febbraio?
              A) con IVA sulle prestazioni servizi gennnaio 2005 = 500euro e totale su acquisti gennaio 2005 =900 euro: niente, è a credito di 400
              B) ... a db di 230
              C) ...è a cr di 130
              allora il prof ha effettuato con la sua attività il 70% delle ope in regime di esenzione, quindi viene tassato solo per il 30%.
              Il 30% di 900 è 270 €
              500 - 270 = 230 Risposta B

Almeno così dovrebbe essere....

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                dai che ti aiutiamo!!

Sarè...sai come mi sembra ormai...che all'ospedale cerchiamo la salute...qua stiamo messi tutti male.

Io mi sto proprio sfracellando le p..lle sull'Iva ( intendo proprio decreto iva bello nudo e crudo riga per riga ... e non è la prima volta ) ...che tragedia ...

Poi qua sono spariti tutti...pepito ha di nuovo problemi di connessione ...rol oggi fa il misterioso compare e scompare ...la carogna...niente meno si è messa a studiare... che amarezza

Meno male che ci sei tu
                nec recisa recedit

Commenta

Allora, non è così difficile come sembra.
                  nell'anno 2004 hai fatto il 70% delle operazioni esenti ex art. 10. Quindi 70% è la percentuale di pro-rata che devi applicare all'anno dopo, nel 2005.
                  quindi:
                  iva a debito = 500 (perchè sui servizi prestati ci devi pagare l'iva)
                  iva a credito = 900 (è l'iva che hai già versato allo Stato facendo degli acquisti).
                  su questi 900 ci devi applicare il pro rata, cioè la percentuale di detraibilità.
                  Quindi fai: 900 - (900 x 70%) = 270 che è l'iva che hai a credito.

Se il debito è 500 e il credito è 270, significa che devi pagare 230 euro.

Commenta

Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
                    allora il prof ha effettuato con la sua attività il 70% delle ope in regime di esenzione, quindi viene tassato solo per il 30%.
                    Il 30% di 900 è 270 €
                    500 - 270 = 230 Risposta B

Almeno così dovrebbe essere....
                    ottimo!
                    io l'ho presa un pò più larga, ma il risultato è quello!

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                      Sarè...sai come mi sembra ormai...che all'ospedale cerchiamo la salute...qua stiamo messi tutti male.

Io mi sto proprio sfracellando le p..lle sull'Iva ( intendo proprio decreto iva bello nudo e crudo riga per riga ... e non è la prima volta ) ...che tragedia ...

Poi qua sono spariti tutti...pepito ha di nuovo problemi di connessione ...rol oggi fa il misterioso compare e scompare ...la carogna...niente meno si è messa a studiare... che amarezza

Meno male che ci sei tu
                      come ti capisco tra il dpr 633/72 e il 600/73 non so quale mi fa venie più sonno!!!

io già ho detto che ho bisogno di un ricovero post concorso!..stanno cercando un ospedale che mi ospiti

Commenta

Sto operando...
                      X