annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

risposte bianche - quante?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
    Assolutamente ci vorra il righello
    Grazie mille Papaaaaaaaa
    Un righello te lo fanno portare, quindi...

Ho sentito dire che per alcuni test/concorsi predispongono moduli a lettura ottica in cui, per ogni domanda, ci sono due serie di caselle da barrare: la prima per inserire la propria risposta, la seconda da utilizzare, nel caso ci si accorga di essersi sbagliati: annerendo una casella qui, la macchina poi ignora la/le caselle annerite nel primo gruppo.
    Qualcuno di voi sa se negli anni passati sono stati usati moduli simili per il concorso dell'agenzia delle entrate? O moduli standard con una sola serie di caselle per domanda?
    we band of brothers

Commenta

speriamo sia così!

Commenta

Solo moduli standard!!! In caso di errore purtroppo non è prevista la possibilità di correzione, quindi attenzione a non rispondere avventatamente.

Commenta

Ciao a tutti io ho più o meno letto le considerazioni di tutti voi ma credetemi ancora non ho capito qual' è la formula o proporzione che si deve utilizzare in questo concorso per ottenere il punteggio ottenuto....per esempio a quante domande si deve rispondere correttamente per raggiungere 24/30 lasciando le altre in bianco?Oppure quante se ne possono sbagliare per stare sul 24 ammettendo per ipotesi assurda che basti la soglia minima per passare?
          Grazie

Commenta

Originariamente inviato da manu172 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti io ho più o meno letto le considerazioni di tutti voi ma credetemi ancora non ho capito qual' è la formula o proporzione che si deve utilizzare in questo concorso per ottenere il punteggio ottenuto....per esempio a quante domande si deve rispondere correttamente per raggiungere 24/30 lasciando le altre in bianco?Oppure quante se ne possono sbagliare per stare sul 24 ammettendo per ipotesi assurda che basti la soglia minima per passare?
            Grazie
            La formula è spiegata ripetutamente in vari post, e c'è anche un foglio excel per calcolare il risultato...

per arrivare a 24 occorrono:
            • senza fare errori e lasciando tutte le altre bianche: 36 risposte giuste
            • senza risposte in bianco (e quindi sbagliando tutte le altre): 42 risposte giuste
            E' praticamente certo che non basterà il 24...
            we band of brothers

Commenta

Grazie per la risposta ....io due anni fà ho totalizzato 23,88 e ho risposto a tutte le domande quindi vuol dire che ho risposto correttamente a 41 e ne ho sbagliate 39?Sono veramente indecisa se conviene non rispondere quando si è indecisi fino ad ora ho sempre risposto a tutte ma visto i risultati forse conviene lasciarle in bianco.
              Grazie dell' aiuto.

Commenta

Originariamente inviato da manu172 Visualizza il messaggio
                Grazie per la risposta ....io due anni fà ho totalizzato 23,88 e ho risposto a tutte le domande quindi vuol dire che ho risposto correttamente a 41 e ne ho sbagliate 39?Sono veramente indecisa se conviene non rispondere quando si è indecisi fino ad ora ho sempre risposto a tutte ma visto i risultati forse conviene lasciarle in bianco.
                Grazie dell' aiuto.
                Considera che se non le sai, ti butti e ne indovini 1 su 6 ci guadagni ugualmente... quindi conviene sempre buttarsi se non le sai, soprattutto quando le domande che lasceresti in bianco sono più di 3-4, perchè qualcuna ne indovineresti sicuramente...
                we band of brothers

Commenta

Derfel_Cadarn sembri saperne una più del diavolo nel calcolo delle probabilità,mi spieghi come fai?
                  Sono direttamente interessato alla cosa,visto che se dovessi provare è probabile che si sia una metà di domande da lasciare in bianco

Commenta

Originariamente inviato da rating1 Visualizza il messaggio
                    si... si annerisce.. se sbagli nn si puo' fare "doppia risposta"...
                    hai il foglio domande...con domandone che solo per leggerle ci vuole una vita.. e il risponditore...
                    quest'anno vedo di portarmi le risposte a casa x confrontare..il 31 luglio..
                    iniziera' tra le 10:30 e le 11:00.. nn so se rispetta ancora l'inizio nello stesso momento in tutta Italia..
                    mi da fastidfio..l'attesa sotto al sole..vabbe'...

infatti l'anno scorso... mi stavo per mangiare le mani e la biro...
                    volevo annerire la casella b... ma, non so per quale strano motivo... e a cosa stessi pensando... ho annerito la c... mentre stavo per ultimare il quadrato con la biro... mi sono accorto dello sbaglio...
                    mi sono mangiato la risposta... (e circa 20-30 posti in graduatoria) per una piccola distrazione...
                    cmq... alla fine è andata bene lo stesso... per fortuna!!!

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                      nè cuore per intuire nè cervello per capire

se ricordo bene le lezioni sulle figure retoriche del liceo...

questa tua chiosa... dovrebbe essere un chiasmo!!!

e brava paola... che abbiamo capito essere anche una poetessa!!!

Commenta

Sto operando...
                      X