annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Responsabilità solidale acquirente e venditore ai fini IVA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

secondo me in ordine le risposte sono:
    1-C per via di quell'anche...
    2-A x i mobili
    3-A all'atto del prelievo
    4-C esigibilità differita (al pagamento) fino ad 1 anno
    5-B il riaddebito di spese esenti in nome e per conto non esclude l'imposta di bollo sulle esenti
    6-A credo soggette iva perchè vengono attratte dall'attività principale
    Ultima modifica di artistik007; 05-07-2009, 17:06.

Commenta

io ricordo.. che si scrive in fattura "iva ad esigibilita' differita"

Commenta

per la 4 vedere circolare 20e-2009-AE, ....
        Ultima modifica di artistik007; 05-07-2009, 17:21.

Commenta

Originariamente inviato da rating1 Visualizza il messaggio
          io ricordo.. che si scrive in fattura "iva ad esigibilita' differita"

ciao rating, hai ragione ho letto ora sul memento circ 328/2 del 1997 ricordavo una question però...cioè è dal lato della dell'acquirente : ossia se nulla è detto in fattura non scatta la detrazione fin che non avviene il pagamento (quindi come se fosse ad esigibilità differita) ...ma alla domanda quiz credo che sia più corretto rispondere come dici tu.....ma per quanto riguarda il limite ossia il limite temporale perchè dici 1 anno conme il nuovo regime iva per cassa?

poi sulla 5 io credo sia quella da me postata la risposta

per l'altra perchè attratte all'attività principale: es se un dott comm fa un attività occasionale che non inerisce la sua attività come avviene l'attrazione?

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
            per la 4 vedere circolare 20e-2009-AE, ....
            perdonami ma è quella che fa riferimento al nuovo regime di esigbilità per cassa....io dico quella in vigore prima di tale normativa (ancora in vigore)...

Commenta

secondo me in ordine le risposte sono:
              1-C per via di quell'anche...
              2-A x i mobili
              3-A all'atto del prelievo
              4-C esigibilità differita (al pagamento) fino ad 1 anno
              5-B il riaddebito di spese esenti in nome e per conto non esclude l'imposta di bollo sulle esenti
              6-A credo soggette iva perchè vengono attratte dall'attività principale
              astiristik ho torvato questo...
              A confermarlo, l'agenzia delle Entrate con la risoluzione 73/E del 23 marzo 2009
              .............bla bla... sto tributario un pozzo senza fondo...
              È invece soggetto all'imposta di bollo di 1,81 euro fin dall'origine ciascun esemplare di fatture, cartacee ed elettroniche, nonché i documenti aventi un importo complessivo superiore a 77,47 euro emessi per le seguenti operazioni:
              · operazioni escluse dal campo di applicazione dell'Iva ai sensi dell'articolo 15 del Dpr 633/1972
              · operazioni esenti ai sensi dell'articolo 10 del Dpr 633/1972
              · operazioni fuori campo Iva per carenza del presupposto soggettivo, oggettivo o territoriale
              · operazioni non imponibili relative a operazioni assimilate alle esportazioni, ai servizi internazionali, ai servizi connessi agli scambi internazionali, le cessioni agli esportatori abituali o esportazioni indirette.
              Per i casi sopraelencati l'imposta viene assolta mediante applicazione di contrassegno sul documento emesso oppure in maniera virtuale, qualora sussista autorizzazione rilasciata dalla direzione regionale delle Entrate.

Nel caso in cui nella fattura vengano evidenziati sia importi assoggettati a Iva sia importi non assoggettati, con l'importo non assoggettato di ammontare superiore a 77,47 euro, come indicato nella circolare ministeriale 1/301333 del 1984 e nella 98/2001, il bollo è dovuto.

Commenta

6) attrazione........sta a dire che altrimenti il reddito essendo occasionale sarebbe - reddito diverso- in questo caso invece confluisce nella categoria di reddito corrispondente all'esercizio per professione abituale anche se non esclusiva di un'attività d'impresa o di lavoro autonomo.......

Commenta

6) attrazione........sta a dire che altrimenti il reddito essendo occasionale sarebbe - reddito diverso- in questo caso invece confluisce nella categoria di reddito corrispondente all'esercizio per professione abituale anche se non esclusiva di un'attività d'impresa o di lavoro autonomo.......
                  si ok, quello che volevo evidenziare nel quiz ( e confrontarmi) è che il fatto che io abbia partita iva non è detto che debba sempre fare fattura perchè se come dici te è un reddito diverso mica faccio fattura con iva? se ti va rispondimi così mi chiarisco... grazie

Commenta

volevo dire che se sei un professionista con partita iva come nel caso che mi illustravi per essere in regola nel caso di prestazione di lavoro occasionale diverso da quello abituale devi emettere fattura (parcella) e non ricevuta.

Commenta

ok per la 5 ,....escluse con limite
                      Ultima modifica di artistik007; 05-07-2009, 18:36.

Commenta

Sto operando...
                      X