ti sfotto paoletta
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Plusvalenza da cessione ...
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da rating1 Visualizza il messaggioti sfotto paoletta
OK...così va bene... .... almeno evito di cadere in depressione...ormai sono al limite...degli psicofarmaci!!!!....nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggioCredo anch'io che sia così. In fondo, il risconto passivo storna (riduce) un ricavo dell'esercizio corrente (e qindi vale come componente negativo); d'altro canto, nell'esercizio successivo, quel ricavo viene riaggunto e va ad aumentare le componenti positive del reddito.
Io credo che la confusione derivi solo dal fatto che veniva dato per scontato che una sola delle risposte fosse esatta.
Sangue freddo ragazzi.
p.s. se ho detto corbellerie correggetemi please.
per quel poco...pochissimo...che capisco io di risconti mi pare che il risconto passivo non sia una componente negativa di reddito ma una variazione patrimoniale ...passiva ... ( perchè io ho incassato più di quello che è di competenza e quindi il patrimonio è in debito ) mentre il corrispondente conto, ad esempio fitti attivi, è variazione economica negativa ...
quindi a fine anno con scrittura di assestamente ( storno ) avremo ...
FITTI ATTIVI a RISCONTI PASSIVI
con risconti passivi VPN perchè + passività
con fitti attivi VEN perchè - ricavi
ma gli economisti dove sono ?...tutti al mare sotto l'ombrellone?????nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioper quel poco...pochissimo...che capisco io di risconti mi pare che il risconto passivo non sia una componente negativa di reddito ma una variazione patrimoniale ...passiva ... ( perchè io ho incassato più di quello che è di competenza e quindi il patrimonio è in debito ) mentre il corrispondente conto, ad esempio fitti attivi, è variazione economica negativa ...
quindi a fine anno con scrittura di assestamente ( storno ) avremo ...
FITTI ATTIVI a RISCONTI PASSIVI
con risconti passivi VPN perchè + passività
con fitti attivi VEN perchè - ricavi
ma gli economisti dove sono ?...tutti al mare sotto l'ombrellone?????
Quoto l'appello agli economisti
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggioPerò se si ragiona così, nessuna delle tre alternative è esatta.
Quoto l'appello agli economisti
scusate ...mi sono dimenticata di dire che l'anno appresso la scrittura fitti attivi è variazione economica positiva ....e quindi componente positivo di reddito ... nell'esercizio successivo...lettera C
pardonnec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da rating1 Visualizza il messaggiosi si risposta esatta C
alla faccia...ti sei sprecato nelle spiegazioni...ti dovesse fare male ????nec recisa recedit
Commenta
-
risconti passivi = - ricavi (è un ricavo sospeso e scrittura di rettifica)
la scrittura è RICAVO a RISCONTO PASSIVO
a) ricavo gia' conseguito
b) congetturato in proporzione al tempo fisico (aggiungo riguardante esercizio successivo)
c) rettifica diretta di saldo (riduce il ricavo conseguito)
il risconto.. nn è variazione patrimoniale.... mi fai tremare se dici queste cose..Ultima modifica di rating1; 02-07-2009, 12:59.
Commenta
-
Originariamente inviato da rating1 Visualizza il messaggiorisconti passivi = - ricavi (è un ricavo sospeso e scrittura di rettifica)
la scrittura è RICAVO a RISCONTO PASSIVO
a) ricavo gia' conseguito
b) congetturato in proporzione al tempo fisico (aggiungo riguardante esercizio successivo)
c) rettifica diretta di saldo (riduce il ricavo conseguito)
Commenta
Commenta