Originariamente inviato da oslo66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
91000 partecipanti al concorso ae/2009
Comprimi
X
-
Nell'articolo, se non ho capito male, si parla di un piano di assunzioni di 1800 funzionari per il triennio 2009-2011 (penso compresi gli 815 di quest'anno...). In tal caso rimarrebbero da assumere un migliaio di funzionari... Pensate che sarà indetto un solo altro concorso (1000 assunzioni tutti in una volta...) o altri 2 concorsi (2010 e 2011), con 500 assunzioni circa alla volta?
Comunque ben venga questo piano di assunzioni! Almeno sappiamo di avere almeno un'altra chance se quest'anno le cose non dovessero andare bene...
Commenta
-
i dati ufficiali sono penosi.......
si va dall'1,2% (Friuli) allo 0,35% (Lazio) delle possibilità teoriche.
Permettetemi una statistica:
Ammesso un assenteismo medio del 50% circa (come nei precednti concorsi), arriviamo ad una range (2,4% - 0,7%).
Secondo me in media 1 su 10 dei partecipanti è adeguatamente preparato.
Inoltre da tenere conto che c'è sempre un gruppetto guida che va fortissimo, gente superpreparata che ha vinto altri concorsi, superallenata ecc. ecc. che crea un vero e proprio ostacolo..........
Commenta
-
Piano assunzioni 2009-2011
Se non ho capito male, il piano assunzioni prevede un altro (ed ultimo) concorso il prossimo anno.
Dunque, quando si parla di assunzioni nel triennio 2009-2011, credo che debba intendersi che nel 2011 ci saranno le assunzioni per i tirocinanti 2010. Infatti quest'anno verrano effettuate le assunzioni dei tirocinanti 2008. Giusto?
Un saluto e in bocca al lupo a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggioi dati ufficiali sono penosi.......
si va dall'1,2% (Friuli) allo 0,35% (Lazio) delle possibilità teoriche.
Permettetemi una statistica:
Ammesso un assenteismo medio del 50% circa (come nei precednti concorsi), arriviamo ad una range (2,4% - 0,7%).
Secondo me in media 1 su 10 dei partecipanti è adeguatamente preparato.
Inoltre da tenere conto che c'è sempre un gruppetto guida che va fortissimo, gente superpreparata che ha vinto altri concorsi, superallenata ecc. ecc. che crea un vero e proprio ostacolo..........
Commenta
-
Originariamente inviato da russomoni Visualizza il messaggioSe non ho capito male, il piano assunzioni prevede un altro (ed ultimo) concorso il prossimo anno.
Dunque, quando si parla di assunzioni nel triennio 2009-2011, credo che debba intendersi che nel 2011 ci saranno le assunzioni per i tirocinanti 2010. Infatti quest'anno verrano effettuate le assunzioni dei tirocinanti 2008. Giusto?
Un saluto e in bocca al lupo a tutti.
Esatto. 1180 funzionari già assumibili nel 2009, 825 nel 2010, e per differenza (si parla di piano aperto per 1800) 975 circa nel 2011), è probabile quindi che il prossimo concorso sarà per 975 funzionari...
Commenta
-
Originariamente inviato da *Ally* Visualizza il messaggioIo non mi spaccherei troppo la testa in calcoli astrusi. Non ci sono solo i numeri bisogna mettere in conto anche il fattore fortuna. E poi anche i superallenati come dici tu possono commettere errori. Però è vero che l'esperienza concorsuale aiuta: a furia di fare questionari a risposta multipla capisci come sono strutturate le domande e anche se ci sono domande insidiose per cui ti sembra giusta una risposta che non lo è. Ma qui ci sono tante materie bisogna considerare anche questo.
Commenta
-
Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggioSono d'accordo. La mia era una statistica a posteriori basata su un precednte concorso in cui fui idoneo ma non vincitore e sulla constatazione che in quel caso nella stragrande maggioranza dei casi a vincerlo sono state persone più che molto brave, molto allenate e informate; per questo concorso così numeroso come dici tu il fattore fortuna incide di più....
Tu per dove concorri?
Commenta
-
Originariamente inviato da *Ally* Visualizza il messaggioIo ho fatto parecchi concorsi e ti posso dire per esperienza che il numero di errori diminuisce sempre di più mano a mano che li fai perché capisci il meccanismo della risposta multipla. Ma credimi: il fattore C è fondamentale.
Tu per dove concorri?
Marche..... tu?
e che il "C factor" ci assista!!
Commenta
-
Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggioMarche..... tu?
e che il "C factor" ci assista!!
Commenta
Commenta