annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti fatevi avantiiiiiiiiiiiiiiii

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
    Un ringraziamento a marcozbn per le informazioni ma credo che il suo orale non faccia molto testo dato che nel 2007 non era previsto tirocinio quindi dopo la prima prova si aveva subito l'orale...
    Era necessaria una scrematura rilevante
    Ora con l'introduzione del tirocinio credo che l'orale assumerà un taglio molto pratico (probabilmente il tirocinante si cimenterà in ciò che ha appreso nei 6 mesi). Non dico che sarà un pro-forma ma secondo me l'intendimento dell'AE è quello di assorbirli tutti.

    Mi permetto sommessamente di essere d'accordo con tutto quanto da te espresso.

    Aggiungo,sempre sommessamente ed umilmente che, leggendo il punto 7 ( 7.4,7.5) si evince che le cose dovrebbero andare cosi.

    Si incrocino le dita......

    Ad majora semper



    Mandate le email

    info@agenziefiscali.rdbcub.it
    alberto.giorgetti@finanze.it
    alessandra.camposampiero@finanze.it
    arturo.tiberi@finanze.it
    segreteria.ucd@funzionepubblica.it
    salfisn@tiscali.it
    f.patronigriffi@governo.it
    l.tronti@governo.it
    dpf.segreteriauaf@finanze.it
    posta@fpcgil.it
    segreteriaviespoli@lavoro.gov.it
    df.dirgen.segreteria@finanze.it
    gabmin.legislativo.finanze@finanze.it
    segreteria.capogabinetto@tesoro.it
    r.brunetta@governo.it
    gestione@antonioborghesi.it

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
      Di solito si parte dalla domanda e poi ti fanno una serie di altre domande, naturalmente la domanda che peschi viene sviscerata abbastanza in profondità, poi ci si collega ad altri argomenti affini, ad esempio io partii dalle onlus e poi iniziai a parlare dei regimi fiscali agevolati, delle erogazioni liberali e quindi degli oneri deducibili.... i collegamenti avvengono soprattutto in base alle cose che dici tu ed ai collegamenti che fai, quindi se qualche cosa non la si conosce bene è meglio non menzionarla altrimenti te la chiedono...
      Eviterò di darmi la zappa sui piedi allora!
      Ancora grazie

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
        Un ringraziamento a marcozbn per le informazioni ma credo che il suo orale non faccia molto testo dato che nel 2007 non era previsto tirocinio quindi dopo la prima prova si aveva subito l'orale...
        Era necessaria una scrematura rilevante
        Ora con l'introduzione del tirocinio credo che l'orale assumerà un taglio molto pratico (probabilmente il tirocinante si cimenterà in ciò che ha appreso nei 6 mesi). Non dico che sarà un pro-forma ma secondo me l'intendimento dell'AE è quello di assorbirli tutti.
        Anch'io penso che il nostro orale avrà un taglio diverso ma meglio preparsi al peggio!

        Commenta


          #24
          GRAZIE MILLE MARCO
          GRAZIE MILLE VALE
          IN BOCCA AL LUPO PURE AI TIROCINANTI
          Michela

          Commenta


            #25
            scusate se chiedo...ma l'inglese (o altra lingua) quando entra in ballo?

            Commenta


              #26
              una domanda per mich:
              ti voglio ringraziare a nome di tutti gli utenti per come ti stai dando da fare. Mi auguro veramente che tu possa passare i test in quanto te lo meriti.
              Sono attualmente dipendete in un'impresa, tra l'altro precario, che, per sopraggiunti motivi di salute attualmente considera questa ipotesi di lavoro come la migliore in senso assoluto, un autentico "posto" con diritti riconosciuti, che attualmente non è facile da trovare.
              In particolare sto affrontando la preparazione per schemi nella materie chiave, tra loro molto collegate come diritto commerciale, diritto tributario. Sto predisponendo degli schemi sintetici relativi ai vari adempimenti societari e connessi adempiementi fiscali, pensi possa essere utile una condivisione?

              Saluti. Max

              Commenta

              Sto operando...
              X