annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti fatevi avantiiiiiiiiiiiiiiii

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tirocinanti fatevi avantiiiiiiiiiiiiiiii

    Tirocinanti,
    mettetevi una mano sul cuore e intervenite in questo thread per dispensare qualche dritta o consigli circa la preparazione della prima prova preselettiva.
    Devo dire che la stessa omerta' c'é nel concorso notarile
    Su 200 baciati dalla fortua ad intervenire nel Forum per dare consigli o dritte erano 4 o 5
    Buon lavoro ai tirocinanti
    Michela

    #2
    Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
    Tirocinanti,
    mettetevi una mano sul cuore e intervenite in questo thread per dispensare qualche dritta o consigli circa la preparazione della prima prova preselettiva.
    Devo dire che la stessa omerta' c'é nel concorso notarile
    Su 200 baciati dalla fortua ad intervenire nel Forum per dare consigli o dritte erano 4 o 5
    Buon lavoro ai tirocinanti
    Michela
    ciao Mich,era esattamente cio' che volevo fare....speriamo in numerose e succose risposte!
    ibal a tutti

    Commenta


      #3
      si aiutateci pleaseeee....una domanda ma i caf..e visto-certificazione dobbiamo farli bene..o basta qllo ke cè scritto sul simone omnia?

      Commenta


        #4
        Ragazzi perdonate il mio scetticismo noché pessimismo ma fatta eccezione per i soliti tirocinanti che ci danno una mano per tutti gli altri (il restante 90%) vale la regola del MENEFREGHISMO
        Buono studio a tutti
        Michela

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
          Ragazzi perdonate il mio scetticismo noché pessimismo ma fatta eccezione per i soliti tirocinanti che ci danno una mano per tutti gli altri (il restante 90%) vale la regola del MENEFREGHISMO
          Buono studio a tutti
          Michela
          Ciao Michela!
          Io ho cercato di riassumerti tutto quello che ho studiato per preparami alla prima prova. Se vuoi qualche info più specifica chiedi pure! Inoltre, penso che ognuno abbia il suo percorso di studi alle spalle e il suo metodo. Io posso solo consigliare a tutti di memorizzare il più possibile, magari aiutandosi facendo degli schemi per memorizzare meglio. Di tributario non tralasciate assolutamente nulla. Fissate termini, aliquote ecc. Aggiornatevi con sole 24ore, annuario del contribuente e altre guide che verso fine aprile dovrebbero essere disponibili sul sito dall'ae. Per civile e commerciale ripassate dal codice perchè le domande sono sempre ben precise e spesso la risposta non è riportata nemmeno sui manuali. Per tutte le altre materie BASTA ED AVANZA il simone omnia (a parte organizzazione spiegata non tanto bene, ma è una materia marginale e, secondo me, non vale la pena sprecarci troppo tempo).
          Più di questo non saprei dire!
          Inoltre, non prendetevela troppo con noi tirocinanti perchè il tempo stringe e tra lavoro e vita privata il tempo per studiare è veramente poco vista la mole delle 4 materie da studiare per l'orale...ormai la tensione sale e la paura di non essere fra i vincitori dopo aver investito tante energie cresce di giorno in giono!
          In bocca al lupo a tutti

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
            Ciao Michela!
            Io ho cercato di riassumerti tutto quello che ho studiato per preparami alla prima prova. Se vuoi qualche info più specifica chiedi pure! Inoltre, penso che ognuno abbia il suo percorso di studi alle spalle e il suo metodo. Io posso solo consigliare a tutti di memorizzare il più possibile, magari aiutandosi facendo degli schemi per memorizzare meglio. Di tributario non tralasciate assolutamente nulla. Fissate termini, aliquote ecc. Aggiornatevi con sole 24ore, annuario del contribuente e altre guide che verso fine aprile dovrebbero essere disponibili sul sito dall'ae. Per civile e commerciale ripassate dal codice perchè le domande sono sempre ben precise e spesso la risposta non è riportata nemmeno sui manuali. Per tutte le altre materie BASTA ED AVANZA il simone omnia (a parte organizzazione spiegata non tanto bene, ma è una materia marginale e, secondo me, non vale la pena sprecarci troppo tempo).
            Più di questo non saprei dire!
            Inoltre, non prendetevela troppo con noi tirocinanti perchè il tempo stringe e tra lavoro e vita privata il tempo per studiare è veramente poco vista la mole delle 4 materie da studiare per l'orale...ormai la tensione sale e la paura di non essere fra i vincitori dopo aver investito tante energie cresce di giorno in giono!
            In bocca al lupo a tutti
            una curiosità personale, mal'orale è solo su 4 materie? non era sulle stesse materie dello scritto? quali sono?
            grazie
            61 o 62?? 61 :-(

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggio
              una curiosità personale, mal'orale è solo su 4 materie? non era sulle stesse materie dello scritto? quali sono?
              grazie
              Il bando prevede "solo" tributario, civile, commerciale e contabilità. Nei concorsi per cfl ci sono solo 2 prove, una scritta ed una orale su tutte le materie. Non c'è tirocinio.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggio
                una curiosità personale, mal'orale è solo su 4 materie? non era sulle stesse materie dello scritto? quali sono?
                grazie
                ciao, non sono tirocinante, ma le materie dell'orale sono solo 4, c'è scritto anche sul bando - vai a vedere!!
                tributario, contabilità, civile e commerciale

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                  ciao, non sono tirocinante, ma le materie dell'orale sono solo 4, c'è scritto anche sul bando - vai a vedere!!
                  tributario, contabilità, civile e commerciale
                  ma è così anche per il bando 2009???
                  61 o 62?? 61 :-(

                  Commenta


                    #10
                    mi rispondo da solo, ho appena controllato il bando e anche nel 2009 è così... devo dire che ero straconvinto di aver letto che l'orale era su tutte le materie, questa cosa mi fa molto piacere, in bocca al lupo a tutti i tirocinanti che affronteranno l'orale.
                    Ultima modifica di giovannitre; 13-03-2009, 15:19.
                    61 o 62?? 61 :-(

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X