annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso AE 2009 a luglio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
    Con 24-25 errori passi pelo pelo...a seconda della regione però..forse in lombardia si. Io ho fatto 24 errori l'anno scorso (4 omesse però, la prossima volta non mi frega, rispondo comunque..) in toscana e non son passata.
    Cmq una cosa è simulare la prova a casa, in tranquillità ecc., un'altra è trovarsi..
    Penso una cosa poi..può sembrare più facile per chi non si è preparato molto, che il contrario... (nel senso, vedendolo senza studiare si ha l'impressione che, "avendo studiato, non era così difficile"), a volte più studi e più i dubbi ti vengono, appunto perchè conosci la materia e le varie sfacettature.. Ce n'erano alcune che, nemmeno studiando si potevano sapere..
    sono d'accordo...
    infatti la mia simlazione lascia il tempo che trova...anche perchè credo che con 20 errori quest'anno si resterà fuori ovunque (l'anno scorso in Lombardia l'ultimo classificato ha fatto ben 32 errori).
    Almeno 10 domande l'anno scoso facevano la differenza però tolte queste non mi sembrava così impossibile con una preparazione media (le domande di amministrativo, civile e penale erano veramente facili)

Commenta

Raga........io credo che molto conti la fortuna o meglio la meno o piu tensione e concentrazione.
      Una cosa è fare il quiz in casa ed una cosa lì con la paura...il temo che scorre la confusione e tutto.
      t fai tanti dubbi.....
      insomma
      alla fine siamo tutti laureati e grosso modo preparati...

Commenta

grazie x la risposta

Commenta

Originariamente inviato da MACHI Visualizza il messaggio
          ciao a tutti!!
          non ho capito..ma ci sono due prove?? non dovrebbe esserci la prova scritta (circa a giugno) e poi il tirocinio per chi viene ammesso???
          per caso sapete se ci sarà una lista di chi può partecipare allo scritto a giugno???
          grazie in anticipo!!!!
          due prove machi una tecnico professionale cioè inerentemente a materie giuridiche ed economiche qli dir tributario, dir civile, dir commerciale statistica dir amministrativo scienza delle finanze contabilita gestione e organizzazione aziendale ed una psico attitudinale...buono studio!

Commenta

Precisazione

Salve volevo precisare che con 24 errori circa si passava solo in Lombardia !
            Io ne ho fatti 18 circa ma sono rimasto fuori nelle Marche.
            Per il resto quoto Giordy76, ha ragione quando dice che sembrano più facili quando non hai studiato, anche se la prova è tutt'altro che impossibile (ma solo in Lombardia).

Commenta

Originariamente inviato da maurdelux Visualizza il messaggio

Per il resto quoto Giordy76, ha ragione quando dice che sembrano più facili quando non hai studiato, anche se la prova è tutt'altro che impossibile (ma solo in Lombardia).
              scusa la domanda, ma dai calcoli che ho fatto con 18 errori il punteggio mi esce 27.17
              ho visto che nelle marche l'ultimo preso ha 25.81
              stai parlando della prima o della seconda prova? forse sbaglio il calcolo?
              61 o 62?? 61 :-(

Commenta

Mi rivolgo a tutti quelli che hanno fatto il concorso negli anni scorsi:l'omissione di una risposta cosa comporta? Un punto in meno o nulla?

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
                  Mi rivolgo a tutti quelli che hanno fatto il concorso negli anni scorsi:l'omissione di una risposta cosa comporta? Un punto in meno o nulla?
                  nulla!esattamente nulla!!

Commenta

Originariamente inviato da maurdelux Visualizza il messaggio
                    in Lombadia si passava fino a 32 errori
                    Sicuramente ti stai sbagliando perchè con 18 errori saresti passata (e ben alta in graduatoria) ovunque

Commenta

ciao a tutti, seguo questo forum già da un po'...cerco persone con cui studiare, io sono di roma..grazie

Commenta

Sto operando...
                      X