Notizie dall'interno dicono 17 luglio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso AE 2009 a luglio?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggioNotizie dall'interno dicono 17 luglio....se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Commenta
-
Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggioNotizie dall'interno dicono 17 luglio.
Prospettive per gli ammessi al tirocinioi, quanto passerà per la seconda prova............ qualcos'altro di più......
Commenta
-
qualcuno potrebbe mandarmi i test del 2008 dell'agenzia delle entrate in formato word all'indirrizzo angela84.a@libero.it
Commenta
-
Originariamente inviato da valinas Visualizza il messaggiouna domanda...la data della I prova la pubblicano sulla gazzetta ufficiale...ma la data della seconda?la comunicano quando arriva a casa la lettera che ti dice che hai passato la prima???e questa di regola quando dovrebbe arrivare???grazie in anticipo
Commenta
-
Originariamente inviato da Latinorum Visualizza il messaggioCiao,
io sono al terzo tentativo all'agenzia.
Ho una laurea in Giurisprudenza 110 o e lode e ti posso dire, non è semplice....
Ad ogni modo ho avuto modo di confrontare due testi e, posso dirti che è molto più chiaro il testo della Simone
Ad esempio, per le materie economiche, in cui noi giuristi non ciamo molto ferrati, è molto più chiaro.
La maggioli lascai molte cose per scontate, anche in diritto tributario
Volevo chiederti quanti errori hai fatto l'anno scorso?
Te lo chiedo perchè simulando il test della prima prova non l'ho trovato insormontabile...ovvero c'erano alcune domande che necessitavano sicuramente una preparazione però a molte altre (pur avendo anche poche conoscenze in materia) si poteva rispondere pure intuitivamente...
Io non avendo studiato nulla e simulando la prima prova ho fatto circa 24-25 errori (credo che sarei passato)...
Il mio scoglio è naturalmente contabilità e bilancio
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggiociao anche io sono laureato in giurisprudenza e sono al primo tentativo al concorso...
Volevo chiederti quanti errori hai fatto l'anno scorso?
Te lo chiedo perchè simulando il test della prima prova non l'ho trovato insormontabile...ovvero c'erano alcune domande che necessitavano sicuramente una preparazione però a molte altre (pur avendo anche poche conoscenze in materia) si poteva rispondere pure intuitivamente...
Io non avendo studiato nulla e simulando la prima prova ho fatto circa 24-25 errori (credo che sarei passato)...
Il mio scoglio è naturalmente contabilità e bilancio
Con 24-25 errori passi pelo pelo...a seconda della regione però..forse in lombardia si. Io ho fatto 24 errori l'anno scorso (4 omesse però, la prossima volta non mi frega, rispondo comunque..) in toscana e non son passata.
Cmq una cosa è simulare la prova a casa, in tranquillità ecc., un'altra è trovarsi..
Penso una cosa poi..può sembrare più facile per chi non si è preparato molto, che il contrario... (nel senso, vedendolo senza studiare si ha l'impressione che, "avendo studiato, non era così difficile"), a volte più studi e più i dubbi ti vengono, appunto perchè conosci la materia e le varie sfacettature.. Ce n'erano alcune che, nemmeno studiando si potevano sapere..
Commenta
Commenta