annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso AE 2009 a luglio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao
    arrivo un pò in ritardo... ma recandomi in libreria per acquiostare un testo sul quale preparare questo concorso, mi sono trovata di fronte a due scelte: l'edizione Simone e l'ediziome Maggioli (ciascuno aggiornato alla Finanziaria 2009 e al D.L. 185/2008 c.d. decreto anticrisi).
    La libreria mi ha consigliato il Maggioli perchè il contenuto è esposto meglio! Voi che avete già acquistato il testo cosa mi consigliate?
    Grazie e buono studio a tutti

Commenta

Originariamente inviato da mgrussillo Visualizza il messaggio
      Ciao
      arrivo un pò in ritardo... ma recandomi in libreria per acquiostare un testo sul quale preparare questo concorso, mi sono trovata di fronte a due scelte: l'edizione Simone e l'ediziome Maggioli (ciascuno aggiornato alla Finanziaria 2009 e al D.L. 185/2008 c.d. decreto anticrisi).
      La libreria mi ha consigliato il Maggioli perchè il contenuto è esposto meglio! Voi che avete già acquistato il testo cosa mi consigliate?
      Grazie e buono studio a tutti
      Ciao,
      io sono al terzo tentativo all'agenzia.
      Ho una laurea in Giurisprudenza 110 o e lode e ti posso dire, non è semplice....
      Ad ogni modo ho avuto modo di confrontare due testi e, posso dirti che è molto più chiaro il testo della Simone
      Ad esempio, per le materie economiche, in cui noi giuristi non ciamo molto ferrati, è molto più chiaro.
      La maggioli lascai molte cose per scontate, anche in diritto tributario

Commenta

Originariamente inviato da debbycap Visualizza il messaggio
        bhe anke a me hanno detto tra la fine di giugno e inizio luglio.....sinceramente..se passo la prima prova..sarò ben contenta di stare sui libri ....magari..certo ke la vedo difficile...xkè tributario-mai fatto..e penso ke 3 mesi non bastano x studiarlo bene..in + ci sono tutte le altre materie..qndi studierò le cos e+ importanti...e le altre materie come potrò....poi è fortuna xkè possono uscire domande ke si sanno e altre ke non si sanno ma non xè non si è studiato..ma xkè le materie sono talmente vaste che neanke se hai tutta la vita le puoi sapere in modo impeccabile
        Scusa ma quale numero hai chiamato? Lo 06/50541? E a quando risale la notizia di fine giugno/inizio luglio? Io ho chiamato il 6 marzo e mi hanno detto "intorno alla metà di luglio".... Boh

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
          Scusa ma quale numero hai chiamato? Lo 06/50541? E a quando risale la notizia di fine giugno/inizio luglio? Io ho chiamato il 6 marzo e mi hanno detto "intorno alla metà di luglio".... Boh

Ciao,
          anche io sto studiando per questo concorso. Consigli?

Commenta

avrei gradito una gentile risposta...pazienza

Commenta

Ciao Latinorum,
              mi dispiace tanto che una ragazza competente, intelligente e in gamba come te sia al suo terzo tentativo
              Non scoraggiarti vai avanti dritta per la tua strada
              Vedrai che ce la farai
              Ora mi rimetto a studiare
              Se ti posso essere utile in serata mi colleghero di nuovo
              Un abbraccio
              Michela

Commenta

Originariamente inviato da Latinorum Visualizza il messaggio
                avrei gradito una gentile risposta...pazienza
                Un attimo di pazienza ....sto studiando qualcosina di tributario sul manuale AE della simone, ma in realtà sono molto indietro xkè sto dando la priorità ad altri concorsi. Cmq a detta di molti il manuale simone è molto buono

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
                  Quindi ragazzi prima prova a metà luglio e seconda addirittura a settembre?????????????
                  Sarebbe stato preferibile almeno per me togliere il dente della 2 prvaentro luglio comunque mi arrendo alla realtà: ad agosto si stara' ancora sui libri?
                  Povera me....
                  Michela

ciao a tutti!!
                  non ho capito..ma ci sono due prove?? non dovrebbe esserci la prova scritta (circa a giugno) e poi il tirocinio per chi viene ammesso???
                  per caso sapete se ci sarà una lista di chi può partecipare allo scritto a giugno???
                  grazie in anticipo!!!!

Commenta

Originariamente inviato da MACHI Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti!!
                    non ho capito..ma ci sono due prove?? non dovrebbe esserci la prova scritta (circa a giugno) e poi il tirocinio per chi viene ammesso???
                    per caso sapete se ci sarà una lista di chi può partecipare allo scritto a giugno???
                    grazie in anticipo!!!!
                    niente lista di ammessi, agli esclusi dovrebbe essere comunicata personalmente l'esclusione.
                    il concorso è organizzato in due prove scritte selettive per l'ammissione al tirocinio, 6 mesi di tirocinio e orale selettivo.
                    61 o 62?? 61 :-(

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
                      Ciao Latinorum,
                      mi dispiace tanto che una ragazza competente, intelligente e in gamba come te sia al suo terzo tentativo
                      Non scoraggiarti vai avanti dritta per la tua strada
                      Vedrai che ce la farai
                      Ora mi rimetto a studiare
                      Se ti posso essere utile in serata mi colleghero di nuovo
                      Un abbraccio
                      Michela
                      Ciao Michela,
                      grazie per la fiducia...come hai capito che sono una ragazza?
                      In serata mi ricollego, se ce la faccio. Diversamente domani prima di pranzo. A presto

Commenta

Sto operando...
                      X