annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle entrate- quiz II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Santjust
    liberi di discorrere su calcoli, probabilita e quant'altro circa la seconda prova
    Parlavo per me
    Sono la prima a sperare che voi tutti possiate superate la prima prova per poi avere libero accesso alla seconda
    Purtroppo questo concorso é un terno al lotto..mentre in anni precedenti c'era lo sbaramento dato dal voto di laurea da un paio di anni il numero di candidati é salito e sono diminuite le probabilità di superarlo
    In bocca al lupo!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
      Santjust
      liberi di discorrere su calcoli, probabilita e quant'altro circa la seconda prova
      Parlavo per me
      Sono la prima a sperare che voi tutti possiate superate la prima prova per poi avere libero accesso alla seconda
      Purtroppo questo concorso é un terno al lotto..mentre in anni precedenti c'era lo sbaramento dato dal voto di laurea da un paio di anni il numero di candidati é salito e sono diminuite le probabilità di superarlo
      In bocca al lupo!!!!!!!!!
      Ma magari!!! Mi auguro anch'io vivamente che possiamo superarlo tutti.
      Proprio perchè le probabilità giocano a sfavore, cerco di viverla nel modo più sereno possibile, onde evitare di rimanerci troppo male...

Commenta

Buon giorno...

come vi state regolando per esercitarvi alla seconda prova?
        I'edizione Simone non ha pubblicato nulla?
        help !|

Commenta

Originariamente inviato da Noncisonopernessuno Visualizza il messaggio
          come vi state regolando per esercitarvi alla seconda prova?
          I'edizione Simone non ha pubblicato nulla?
          help !|
          Sinceramente ancora non mi sto esercitando per la seconda... sono troppo presa dalla prima, per poterci dedicare del tempo.

La Simone ha pubblicato un testo con i quiz ufficiali della I e II prova, ma non so se esistono altri libri specifici.

Commenta

Comunque io partirei dai quesiti Ripam.

Commenta

II prova

Originariamente inviato da saintjust Visualizza il messaggio
              Comunque io partirei dai quesiti Ripam.

Ma prima del 2008 che quiz avevano dato come II prova???
              Potrebbero uscire anche al posto delle serie le temutissime figure SHL cerchietti, quadratini che girano palline colorate eh eh eh eh...anche lì pero' se qualcuno già conosce il barbatrucco è molto + semplice.

Commenta

Non vorrei dire stupidaggini, ma credo che il 2008 sia stato il primo anno con i quiz psico-attitudinali, per cui non ci sono casi precedenti per poter fare raffronti.

Certo farei anche gli SHL... che poi so' tanto cariniiiiii
                Come giustamente dici, è utile capire il trucchetto che c'è sotto ed esercitarsi ad essere veloci.
                Poi diventa un pò come la settimana enigmistica

Commenta

tricks

Originariamente inviato da saintjust Visualizza il messaggio
                  Non vorrei dire stupidaggini, ma credo che il 2008 sia stato il primo anno con i quiz psico-attitudinali, per cui non ci sono casi precedenti per poter fare raffronti.

Certo farei anche gli SHL... che poi so' tanto cariniiiiii
                  Come giustamente dici, è utile capire il trucchetto che c'è sotto ed esercitarsi ad essere veloci.
                  Poi diventa un pò come la settimana enigmistica
                  Be' si', il problema è che di trucchetti ce ne possono essere diciamo un duecento possibili. Voglio sperare che non ci sia chi un mese prima della prova sappia tra quei duecento barbatrucchi possibili al mondo per quel tipo di prova i 10 barbatrucchetti proprio necessari per passare la prova. Esempio valido anche per le serie numeriche dove i barbatrucchetti possibili sono una cinquantina (tipo dividi per 5 per 4 per 3 oppure aggiungi potenza di 2 di 4 etc...) ma magari uno potrebbe sapere prima che di serie difficili usciranno quelle del tipo 1 1 5 ? 75 525...dove devi moltiplicare 1*5 X 7...

Commenta

Domanda stupidissima (metto le mani avanti):

Perchè al quiz n.51 della seconda prova chi ha fornito le risposte ha dato la seguente soluzione:

Dopo aver calcolato il fatturato totale del 2000 e del 2003, rispettivamente: 300 e 450; partendo dalle risposte, ha fatto:

300 + 50% = 450

Non si poteva calcolare direttamente la variazione percentuale?

450/300*100-100 = 50

Commenta

buon giorno

Ma su questi siti non ci sono le risposte esatte...
                      che si fa?

Commenta

Sto operando...
                      X