Concentratevi sulla prima prova : se le cifre sono esatte,dei 22.000 che hanno fatto domanda(Lombardia), tenuto conto di coloro che non si presentano alla prima prova...... alla seconda prova ne saranno ammessi 2000/3000?
La selezione e' durissima dalla prima alla seconda prova.............
Ma che dici Ulisses?
alla seconda prova massimo ne ammetteranno circa1100.
PErche' se ammettono il triplo dei posti messi a concorso+ex aequo e la matematica rimane ancora tedesca e precisa 345*3=1035 + massimo una 70 di ex aequo (ma mi sembrano già tanti vedendo la prova dell'anno scorso) all'incirca 1100.
Lo so poi che alla seconda prova c'è una possibilità molto piu' alta di passare circa il 44% ma rimane comunque durissima vedendo i risultati dell'anno scorso perche' quelli che hanno fatto la seconda prova e l'hanno passata erano tutti bravi...capaci al massimo di sbagliare 21 risposte per passare...quindi basta un niente nella seconda prova e si è fuori miseramente con uno scoglionamento e uno scorno da fumnare le palle per giorni interi
La seconda prova,dal poco che ho visto,è di una difficoltà pazzesca, ma magari arrivarci! Anche se è vero quello che dice paolohaw,il grosso della selezione sarà alla prima prova.
Per noi della Lombardia si vocifera di 27 mila domande,secondo voi quanti potrebbero presentarsi? Una metà?
La seconda prova,dal poco che ho visto,è di una difficoltà pazzesca, ma magari arrivarci! Anche se è vero quello che dice paolohaw,il grosso della selezione sarà alla prima prova.
Per noi della Lombardia si vocifera di 27 mila domande,secondo voi quanti potrebbero presentarsi? Una metà?
speriamo la metà, comunque mi domando anche 13000 persone come fanno a metterle tutte in U7. Comunque io che lavoro in Bicocca devo provare a sentire che aule hanno prenotato...comunque per esperienza so che tra tutti quelli che si presentano la stragrande maggioranza non si è preparata, va lì a tentarlo. A me fa piu' paura ma molto di piu' la seconda prova perche' non è difficile concettualmente, i calcoli sono banali da elementari non si chiede di calcolare l'integrale definito dell'arcotangente tra 0 e pi greco pero' serve rapidità assoluta un ragionamento critico numerico devi risolverlo al massimo in un minuto e mezzo e poi anche quelli critico verbali sono rognosi pieni di trappole.
Giusto,prova ad informarti su come faranno a mettere tutte quelle persone. magari suddividono per cognomi.
Cmq hai ragione,l'eventuale 2° prova è estremamente più difficile.La prima si può superarla se si è ben preparati e si ha un pò di ****,ma la seconda è difficilissima richiede velocità mentale e di calcolo,cose per cui io sono negato
Giusto,prova ad informarti su come faranno a mettere tutte quelle persone. magari suddividono per cognomi.
Cmq hai ragione,l'eventuale 2° prova è estremamente più difficile.La prima si può superarla se si è ben preparati e si ha un pò di ****,ma la seconda è difficilissima richiede velocità mentale e di calcolo,cose per cui io sono negato
L'altra volta a quello per 140 cfl c'erano una quarantina di aule occupate in U7.
Ma stavolta forse siamo anche di piu'.
postilla: non ha senso aprire thread sulla seconda prova e mettersi a discutere e perdere tempo su quello che verrà
Non si sa se passeremo la prima
Io parlo per me naturalmente
Fino a prova contraria siamo in un paese dove esiste ancora la libertà d'espressione, per cui se ci sono persone che vogliono liberamente parlare di probabilità, calcoli, seconda prova o quant'altro devono poter essere liberi di farlo.
Commenta