annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Studiare diritto tributario in tre mesi: e' possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
    ben detto dark!!
    L'importante è leggere tanto e farsi entrare nelle testa più concetti possibili. Anche io non ho tempo e la sera sono stanca, si fa quel che si può!
    E come dici tu, non andiamo ad un orale, dove devi essere in grado di esporre degli argomenti!
    ciao carissima noi faremo il possibile,il ns destino e' cmq gia' segnato...
    ninuccio esercitati sui quiz e memorizza il piu' possibile dal simone....a prestissimo...

Commenta

Ciao cara è quello che farò.....
      Sto leggendo tributario e faccio i quiz simone anche se vorrei comprare i cierre,secondo te sono più difficili di quelli della simone?

Commenta

oslo66;282214]ti quoto,hai perfettamente ragione,ma lo sai che i professorini non mi piacciono.....
        comunque prometto solennemente che non cedero' piu' a nessuna provocazione,promesso!

super clap clap clap clap

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
          grazie per il tuo intervento,e, a proposito di costruttivita',mi puoi dire una cosa?come piano di lavoro,manualone Simone,annuario del contribuente,piu' lettura tuir e,mi consigliano codice civile,puo' bastare o e' assolutamente necessario Tesauro o alltro manuale tributario?se leggi alcuni post qua e la' ci sono persone che hanno superato la prima prova solo con il Simone....bravura o fortuna?
          mah direi che il simone va benino se accompagnato dal tuir, cmq qualche parte un pò più ostica va integrata con un buon manuale, ma ripeto solo alcune parti...annuario del contribuente...mah...qualcosina si può vedere ma aspetterei quello 2009...spero di esserti stato utile e di poter rimanere in contatto per qualsiasi possibile aiuto che possiamo darci.
          bye

Commenta

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
            Ciao cara è quello che farò.....
            Sto leggendo tributario e faccio i quiz simone anche se vorrei comprare i cierre,secondo te sono più difficili di quelli della simone?
            no a livello di difficoltà sono simili....quelli simone ricalcano troppo il libro e alla fine ti studi già il manuale, mentre i cierre già si distaccano un pò dal simone per cui ti sembra forse di sostenere un esame tipo il concorso anche se le domande del concorso sono sempre diverse...cioè somigliano a quelle dei libri-quiz ma non sono uguali..

Commenta

Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
              mah direi che il simone va benino se accompagnato dal tuir, cmq qualche parte un pò più ostica va integrata con un buon manuale, ma ripeto solo alcune parti...annuario del contribuente...mah...qualcosina si può vedere ma aspetterei quello 2009...spero di esserti stato utile e di poter rimanere in contatto per qualsiasi possibile aiuto che possiamo darci.
              bye
              graziepenso ne approfittero'

Commenta

la mia tecnica è Simone Omnia per tutte le materie e compendio di tributario del Simone per tributario.
                un buon compromesso tra tempo scarso a disposizione e preparazione richiesta per passare la prima prova
                "In this world nothing is certain but death and taxes."
                B. Franklin

Commenta

quiz 206-2007

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
                  Ascolta ma statistica e civile li avevi studiati all' università?
                  Sei laureata in giurisprudenza o economia?
                  Per tributario anch'io credo di avere una preparazione di base e questo l'ho potuto constatare con i quiz della simone.Inoltre ho notato che i quiz 2006 e 2007 rispetto a quelli dell'anno scorso erano più difficili!
                  Per prepararsi sui quiz vanno bene quelli della simone?
                  Grazie e scusami per le troppe domande.

ciao ninuccio, mi dici dove hai trovato i quiz 2006-2007 ? io ho solo quelli dell'anno scorso.. non so dove trocare i precedenti.. se mi aiutassi te ne sarei gratissima!!!!grazieeee ciaoo

Commenta

Vai su 1 e 2 PROVA SCARICATE GENTE e precisamente verso gli ultimi commenti troverai le domande.

Commenta

ciao sono Stefania,
                      qualcuno sa dirmi se la finanziaria 2009 e il decreto anti.crisi siano necessari per il concorso???
                      a me sembra che le domande siano piu generiche basate su nozioni e non cosi dettagliate!

per quanto riguarda i quiz della simone secondo me non servono tanto, li ho usati un po lo scorso anno e mi sono resa conto che è meglio studiare sui manuali infatti a me la prima prova andò bene per questo.

buona giornata

Commenta

Sto operando...
                      X