annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

no al nuovo bando,idonei al tirocinio non arrendetevi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
    che dire,paola....ti ammiro molto...sei costruttiva ed intelligente..non so quanti anni tu abbia, io non ne ho nemmeno trenta,e già sono stanca....forse dovrei incontrare gente costruttiva come te,x riprendere un po' dell'entusiasmo che non ho più,che mi è stato tolto da certi contesti sociali...quando ho scelto la professione dell'avvocato,non immaginavo certo che avrei dovuto imbrogliare,mentire,difendere corrotti x emergere...diciamo che è stata la grande delusione della mia vita scontrarmi con la realtà dei fatti...spero di trovare qualcosa che mi appassioni davvero,che mi dia una motivazione x alzarmi la mattina e andare a fare il mio dovere, xkè lavorare solo x portare lo stipendio a casa è umiliante e svilente...io conosco bene la p.a. e le sue magagne...e gli ambiento sono corrotti pure lì...vorrei tanto che però tu avessi ragione...

Stà serena...certo che ho ragione ...se entrerai in a.e., come ti auguro di cuore, troverai tanti stupidi e tanti corrotti ma troverai anche tante persone oneste, intelligenti ed incorruttibili che non per questo sono tonte o ingenue. Ne conosco eccome di persone onestissime ma schizzate di cervello ( nel senso di molto sveglie e molto furbe ) in grado di terrorizzare a sufficienza i signori tributaristi dei grandi studi che si approcciano ai funzionari come se fossero dei poveri imbecilli ... io non so se diventerò mai funzionario ma un fatto è certo...non sono imbecille e sarò perfettamente in grado di terrorizzare qualunque tributarista para**** ... loro studiano molto le pratiche...io pure, loro sono intelligenti...io pure, loro sono molto motivati...io pure ...certo magari le motivazioni sono diverse ... c'è qualche zero di meno a fine mese ... ma va bene così ...

un'ultima cosa...se sei rimasta così delusa dal bel mondo dell'avvocatura hai tutte le carte in regola per diventare un buon funzionario ...non ti pare ?

auguri ...
    Ultima modifica di paola66; 20-01-2010, 13:15.
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da LITTLEPIG
      E poi kiraxxx il pomeriggio in ae lo hai libero, puoi fare sempre l'avvocato e farti mettere la firma da qualche collega compiacente, a cui magari passi le grane che vedi durante il giorno in ae: vecchi ed extracomunitari affollano le agenzie fiscali, sono bocconcini ghiotti, a cui puoi paventare disgrazie e problemi legali. poi dividi il guadango col collega cui passi sti casi.
      Oppure, se sei carina, punta sull aspetto fisico, le siciliane qui al nord hanno successo, magari diventi l amante di qualche potente e vecchio avvocato e ti fai passare clienti..insomma,,sta a te vedere cosa fare, cmq ci sentiamo perchè anch io studio ae... ti saluto, ciao Kiraxx

Hahahaha, te sei uno di solo chiacchiere, figuriamoci se capace di intrighi, furbizia o quant'altro......come si dice "il cane che abbaia non morde"

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        ne ho bisogno ...ne ho bisogno ... comunque grazie

dove farai il prossimo concorso?
        purtroppo sempre e solo Lazio...

Commenta

io ho detto quello che penso,non mi sono messa a dispensare ad estranei consigli su come guadagnare concedendo prestazioni sessuli...
          tornando al discorso che hai fatto,sei molto idealista,ma molto poco pratica...tu sei una tirocinante,giusto?ti avvici a questo lavoro con tutte le migliori intenzioni,ma ti assicuro che dopo vent'anni di questo lavoro,non parlerai più in questi termini...perchè quello che ti accingi a fare,non è la missione che tu credi...e parlo cosi x esperienza diretta,dato che ci sono più membri della mia famiglia che fanno questo lavoro,e non vedono l'ora di andare in pensione (molto lontana,purtroppo x loro).
          per fortuna oltre a persone ci sono anche persone di altro tipo ...non siamo tutti uguali...

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            Stà serena...certo che ho ragione ...se entrerai in a.e., come ti auguro di cuore, troverai tanti stupidi e tanti corrotti ma troverai anche tante persone oneste, intelligenti ed incorruttibili che non per questo sono tonte o ingenue. Ne conosco eccome di persone onestissime ma schizzate di cervello ( nel senso di molto sveglie e molto furbe ) in grado di terrorizzare a sufficienza i signori tributaristi dei grandi studi che si approcciano ai funzionari come se fossero dei poveri imbecilli ... io non so se diventerò mai funzionario ma un fatto è certo...non sono imbecille e sarò perfettamente in grado di terrorizzare qualunque tributarista para**** ... loro studiano molto le pratiche...io pure, loro sono intelligenti...io pure, loro sono molto motivati...io pure ...certo magari le motivazioni sono diverse ... c'è qualche zero di meno a fine mese ... ma va bene così ...

un'ultima cosa...se sei rimasta così delusa dal bel mondo dell'avvocatura hai tutte le carte in regola per diventare un buon funzionario ...non ti pare ?

auguri ...
            no infatti ... anche perchè se si recuperano milioni e milioni evasi e si riescono a difendere gli accertamento in commissione tributaria , vuol dire che non sempre i grandi professionisti la fanno franca..

Commenta

davvero????presentamene qualcuno,cosi magari mi sistemo
              pero deve guadagnare almeno quanto te,altrimenti non so che farmene...
              non conosco nessun avvocato a cui voglio tanto male da fargli un "pacco " del genere

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                non conosco nessun avvocato a cui voglio tanto male :d da fargli un "pacco " del genere
                :d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d

Commenta

Intervengo sulla questione in generale con qualche considerazione prettamente personale.

Avvocato, sin dal tirocinio sono in area legale in quel di Milano.
                  Il lavoro da funzionario che svolgo e' bellissimo, mi piace e spazio con grande potere e continuo a credere ancora che nella vita si viva di soddisfazione e che la cosa fondamentale sia essere soddisfatti ed onesti con se stesso e con gli altri.

Se non si crede in questi valori alla nostra eta', allora e' veramente la fine.

Vi confesso che i momenti piu' esaltanti sono quando riesco a respingere, con successo e nell'interesse per l'AE, gli assalti di tributaristi piu' anziani di me, a fregarli e rintuzzarli e questo succede spesso.
                  Certo, alcune volte mi porto il lavoro a casa,studio la pratica,adotto le soluzioni, ma e' la mia mente contro quella degli altri e questo mi incentiva e mi sprona,come in un gioco tattico:e' in ballo la mia capacita e la mia preparazione a confronto di quella degli altri.Niente di piu' esaltante!.

Nel paesello del profondo sud,che io amo moltissimo,avrei dovuto fare anche incidenti falsi o altro di simile per campare,pagare la luce,il telefono , il fitto, ma, queste cose non sono per me.

Ho privilegiato la mia dignita' di professionista in cambio di quella del denaro sporco e ora faccio l'avvocato per la macchina statale.

Ho preferito fare il funzionario e non mi pento e sto dando,come detto sopra, il meglio di me allo Stato e continuero' a farlo. e piu' vado avanti e piu' il lavoro mi piace e mi soddisfa.

Saro' un fesso per alcuni ma la penso cosi da persona onesta e ho la stima di me stesso e di chi mi conosce bene.

(Su cio' che ha scritto quel tale littlepig non lo degno neppura di una risposta:il suo livello e' talmente basso da essere ignorato)

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
                    Intervengo sulla questione in generale con qualche considerazione prettamente personale.

Il lavoro da funzionario che svolgo e' bellissimo, mi piace e spazio con grande potere e continuo a credere ancora che nella vita si viva di soddisfazione e che la cosa fondamentale sia essere soddisfatti ed onesti con se stesso e con gli altri.

Vi confesso che i momenti piu' esaltanti sono quando riesco a respingere, con successo e nell'interesse per l'AE, gli assalti di tributaristi piu' anziani di me, a fregarli e rintuzzarli e questo succede spesso.
                    Certo, alcune volte mi porto il lavoro a casa,studio la pratica,adotto le soluzioni, ma e' la mia mente contro quella degli altri e questo mi incentiva e mi sprona,come in un gioco tattico:e' in ballo la mia capacita e la mia preparazione a confronto di quella degli altri.Niente di piu' esaltante!.

Nel paesello del profondo sud,che io amo moltissimo,avrei dovuto fare anche incidenti falsi o altro di simile per campare,pagare la luce,il telefono , il fitto, ma, queste cose non sono per me.

Ho privilegiato la mia dignita' di professionista in cambio di quella del denaro sporco e ora faccio l'avvocato per la macchina statale.

Ho preferito fare il funzionario e non mi pento e sto dando,come detto sopra, il meglio di me allo Stato e continuero' a farlo. e piu' vado avanti e piu' il lavoro mi piace e mi soddisfa.

Saro' un fesso per alcuni ma la penso cosi da persona onesta e ho la stima di me stesso e di chi mi conosce bene.

(Su cio' che ha scritto quel tale littlepig non lo degno neppura di una risposta:il suo livello e' talmente basso da essere ignorato)
                    già ... in tempo di crisi di valori ci sono persone per le quali conta solo quanti soldi riesci a guadagnare... per fortuna per molti non è cosi

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio

beh,ti capisco perfettamente...anche nel paese in cui vivo io in sicilia,la solfa è la stessa...e gli unici giovani (e neanche tanto) avvocati affermati sono i figli di qualcuno,o persone senza scrupoli...ed io sono davvero stanca di cercare di emergere in un contesto del gebere..mi rifiuto di cedere o di abbassarmi ad un livello tale...e la mia amarezza e delusione deriva proprio dal fatto che avevo idealizzato tutto,x poi restare cosi amareggiata...sono stanca...e ho ventotto anni...ma me ne sento di più..dopo aver studiato una vita intera,ed aver raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissata,mi ritrovo senza motivazione...non so nemmeno come ha fatto ad arrivare a questo argomento,nella discussione si parlava di altro...si vede che la mia amarezza non vede l'ora di venir fuori,ed ho cominciato a scrivere di getto interventi davvero poco pertinenti con questo forum...
                      sono felice che tu abbia trovato la tua strada,anche se non ti conosco...sarei altrettanto felice di trovare anch'io la mia

Commenta

Sto operando...
                      X