non c'era un numero esagerato di concorsisti ma se è vero quel punteggio minimo allora significa che in fin dei conti la media delle risposte da azzeccare è la stesa delle altre regioni, anche sè l'anno scorso era molto più bassa
ma, il punto è che sembra che abbiano telefonato, ed una signora abbia detto che il punteggio minimo sia di 25,5. se fosse così io sono a pelo nell'essere fuori con questa benedetta nuova formula. (prova a guardare negli altri forum dedicati al piemonte in uno di questi un ragazzo ha costruito un sistema di calcolo e calssifica con vecchia formua e nuova...mi pare il più serio)
a quanto ho capito la nuova formula non ha nessun motivo di esistere visto che i posti a disposizione sono fissi quindi anche con la vecchia formula il risultato sarà sempre 240 ammessi alla econda prova non riesco a capire l perchè della formula nuova. Sono andato a vedere gli altri sistemi di calcolo ma il io dubbio rimane anche sè forse è la speranza che mi fà dire così visto che io con la vecchia se tutte le risposte dubbie sono buone sarei appena arrivato a 25,3 con la nuova non mi avvicino nemmeno.
Commenta