annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    https://www.agenziaentrate.gov.it/po...ti-regolamenti

    Commenta


      Sti simulatori fanno cagare....

      Ma secondo voi è corretto?

      Che tipo d'imposta è l'Ires?
      Risposta : è l'imposta sul reddito delle società

      Ebbene, quel TIPO d'imposta non colpisce solo le società .

      Altro paio di maniche se il quesito riferisse al significato dell'acronimo ......

      Vai a capire ( banca dati gdf)

      Se ho sbagliato io mi corrigerete

      Commenta


        Ai fini del calcolo irpef, le spese sanitarie hanno natura di...
        risposta : oneri detraibili

        Quindi tutti gli invalidi che hanno dedotto le spese sanitarie?
        ( stessa banca dati).

        Commenta


          https://www-ilgazzettino-it.cdn.ampp...i-7527037.html

          I c.d. contenitori.

          Commenta


            Quanti gradi di giudizio vi sono nell'attuale processo tributario?
            risposta : 3

            Si conta anche la Cassazione? I giudizi di merito sono 2....mah

            Commenta


              Non vi piace l'Iva?
              Nel concorso precedente una sola domanda sul dpr633/72....

              Commenta


                ora ho capito perchè si dice mai presentare un interpello....

                Si rammenta, infine, che nell’ambito della scheda di rischio è evidenziata l’eventuale presentazione di istanze di interpello (interpelli ordinari, probatori, disapplicativi ed antiabuso). In merito, ai fini della verifica del rispetto della soluzione interpretativa resa in risposta alle suddette istanze, sarà attivato, nei confronti dei contribuenti di più rilevanti dimensioni, il relativo controllo sostanziale entro l’anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione in materia di imposte sui redditi e IVA, come previsto dall’articolo 27, comma 12, del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, convertito dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2.

                io non l'avrei scritto.....

                Commenta


                  Anche attraverso l’utilizzo dei dati delle fatture elettroniche e dei corrispettivi telematici, l’attività di analisi del rischio sarà prioritariamente indirizzata all’individuazione delle fattispecie a più alto rischio evasione. Considerata la natura tipicamente plurisoggettiva delle condotte frodatorie, le Direzioni regionali e provinciali dovranno valorizzare al massimo gli strumenti di network analysis a loro disposizione, avendo cura di ricostruire la catena delle operazioni sino a risalire al reale “dominusâ€.

                  questa mi piace...segui il flusso fino a fine corsa e non da qua a qua....

                  Commenta


                    Alcuni indicatori di rischio di tali comportamenti sono individuabili, ad esempio: − nell’esposizione di crediti IVA anomali rispetto ai dati economici ovvero alle particolari disposizioni normative di settore (assenza di aliquote differenziate tra acquisto e vendita); − nell’effettuazione di acquisti da soggetti che operano in settori economici non coerenti con la filiera produttiva del soggetto; − nella presenza di un elevato importo dei costi c.d. “residualiâ€; − nella presenza di bassa o costante redditività anche a fronte di ricavi in crescita nel tempo.

                    Commenta


                      Con riferimento agli enti non commerciali e alle Onlus, l’attività delle Direzioni regionali e provinciali sarà indirizzata ad intercettare i soggetti che, utilizzando abusivamente la qualifica di soggetti non – profit, svolgono di fatto attività inidonee a perseguire scopi istituzionali; in tale ambito, l’attività di controllo, oltre ad assumere un ruolo importante in termini di deterrenza, avrà come principale obiettivo il recupero a tassazione delle agevolazioni indebitamente fruite. Particolare attenzione dovrà essere posta, inoltre, alla verifica dell’effettiva destinazione ad attività socialmente meritevoli delle risorse raccolte tramite campagne di raccolta fondi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X